Vai al contenuto
IGNORED

Banconote Bank of Italy.


geans

Risposte migliori

Non ho detto che non c'è un perito, ho detto che non c'è una perizia, è diverso, è una cosa on line e basta.

ERRATA CORRIGE:

che non c'è un perito l'ho detto..... ma intendevo che non c'è una perizia.

Modificato da santini
Link al commento
Condividi su altri siti


Pagare 20 euro per far periziare una moneta o banconota è giusto e poi ti rimane un certificato di autenticità. Ma così online senza ricevere un certificato ma solo un si è buona oppure no è falsa un poco fa fastidio. Magari se si potesse spedire il proprio oggetto per farlo autenticare e poi farselo rispedire con certificazione tutto per 20 euro allora sarebbe top

Direi di no :(

Quanto Vale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco bene la storia di questa banconota. Come mai in Italia è difficile reeperirla e negli U.S.A la maggior parte dei collezionisti non la vuole? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti, ieri mentre sbrigavo del lavoro ho seguito il consiglio di qualcuno è l'ho portata a far valutare in centro a Milano presso alcuni negozi di filatelia/numismatica a me noti.

Il primo mi ha detto che è una banconota comune, valore circa € 50,00.

Il secondo ha offerto € 70,00 per l'acquisto.

Bolaffi non ha ancora risposto.

Ho mandato anche un pò di mail a case d'asta americane ed italiane per far luce sul valore criptico di questa banconota.

Resta il fatto che si tratta sempre di un lascito di mio nonno e non la darei via se non per condizioni monetarie disperate (cosa che al momento non mi tocca, grazie a Dio...).

La mia è pura curiosità, anche per darle un'eventuale locazione più sicura...

Grazie a tutti per l'impegno profuso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti, ieri mentre sbrigavo del lavoro ho seguito il consiglio di qualcuno è l'ho portata a far valutare in centro a Milano presso alcuni negozi di filatelia/numismatica a me noti.

Il primo mi ha detto che è una banconota comune, valore circa € 50,00.

Il secondo ha offerto € 70,00 per l'acquisto.

Bolaffi non ha ancora risposto.

Ho mandato anche un pò di mail a case d'asta americane ed italiane per far luce sul valore criptico di questa banconota.

Resta il fatto che si tratta sempre di un lascito di mio nonno e non la darei via se non per condizioni monetarie disperate (cosa che al momento non mi tocca, grazie a Dio...).

La mia è pura curiosità, anche per darle un'eventuale locazione più sicura...

Grazie a tutti per l'impegno profuso.

Ci ha provato secondo me.

Poi l'avrebbe rivenduta a 500 :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente abbiamo una valutazione da parte di una casa d'aste americana, (che sicuramente ne sa di più...). Il valore è stimato intorno ai 1.000,00 $. Bolaffi non ha ancora risposto... Buona giornata a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente abbiamo una valutazione da parte di una casa d'aste americana, (che sicuramente ne sa di più...). Il valore è stimato intorno ai 1.000,00 $. Bolaffi non ha ancora risposto... Buona giornata a tutti...

quale casa d'aste?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ecco la quotazione della Bolaffi pagata € 20,00:

Ecco la valutazione della Bolaffi pagata € 20,00:

Gentile Signor Giannotti, la banconota in oggetto è piuttosto rara e meritevole di

approfondimento

Nella conservazione presentata potrebbe avlere dai 500 ai 1000 euro. sarebbe

molto utile visonarla dal vivo. Un cordiale saluto

© Bolaffi S.p.A. - P. IVA 02673680019. Tutti i diritti riservati

Quantovale > Banconota $ 10 Bank of Italy Pagina 1 di 1

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ma non ho capito perche si fanno pagare per una stima del valore d'asta (non una perizia!). Se vai da Christie's a mettere in vendita qualcosa loro ti fanno una stima ovviamente gratis ed il loro guadagno e' quando la vendono. Bolaffi mi sembra siano un po' di basso ilvello.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ma non ho capito perche si fanno pagare per una stima del valore d'asta (non una perizia!). Se vai da Christie's a mettere in vendita qualcosa loro ti fanno una stima ovviamente gratis ed il loro guadagno e' quando la vendono. Bolaffi mi sembra siano un po' di basso ilvello.

Io ho fatto questo ragionamento.

Prendi il nostro forum e vedi quante richieste di identificazione/valore vengono fatte.

Di queste fai una percentuale dei "tesori" che sono stati trovati nel cassetto del nonno.

Moltiplica tutte le richieste per 20 euro/richiesta.

E' un bel business o no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Solo per curiosità, non sono di aiuto per il pezzo da 10 $ di geans.

Due anni fa ho "prelevato" da ebay com le 3 immagini di cui sotto.

I prezzi in asta: il 5 $ a 13.000 dollari , il 50 $ a 12.500 dollari ed il 100 $ a 9.500 dollari.

post-27461-0-51456500-1321472285_thumb.j

post-27461-0-87306300-1321472486_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

100 $

post-27461-0-18615400-1321472586_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, ma non ho capito perche si fanno pagare per una stima del valore d'asta (non una perizia!). Se vai da Christie's a mettere in vendita qualcosa loro ti fanno una stima ovviamente gratis ed il loro guadagno e' quando la vendono. Bolaffi mi sembra siano un po' di basso ilvello.

Pensa che qualche giorno fa giravo per Roma nell'esclusiva via dei Condotti (non per acquistare ;) ) e cosa vedo: la sede della Bolaffi a Roma. Entro per vedere la vetrina e un commesso che mi vede dalla vetrina mi fa segno di accomodarmi :unsure: . Entro all'interno e mi basta vedere una normale Montessori a 7 euro per togliermi la voglia di chiedere una qualsiasi cosa. Così, per non fare brutta figura, chiedo un catalogo per cartamoneta: me li fa vedere e dice il prezzo: 20 euro per catalogo non universale ma che contiene solo fogli Bolaffi, che a loro volta vengono 1,20 l'uno. Il prezzo esposto in vetrina, per lo stesso catalogo, era 16,50 euro.

Per dire che cercano di fregarti anche quelle 3,50 sperando che non hai visto la vetrina, immagina nelle pseudo-perizie che fanno on line.. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ma non ho capito perche si fanno pagare per una stima del valore d'asta (non una perizia!). Se vai da Christie's a mettere in vendita qualcosa loro ti fanno una stima ovviamente gratis ed il loro guadagno e' quando la vendono. Bolaffi mi sembra siano un po' di basso ilvello.

Pensa che qualche giorno fa giravo per Roma nell'esclusiva via dei Condotti (non per acquistare ;) ) e cosa vedo: la sede della Bolaffi a Roma. Entro per vedere la vetrina e un commesso che mi vede dalla vetrina mi fa segno di accomodarmi :unsure: . Entro all'interno e mi basta vedere una normale Montessori a 7 euro per togliermi la voglia di chiedere una qualsiasi cosa. Così, per non fare brutta figura, chiedo un catalogo per cartamoneta: me li fa vedere e dice il prezzo: 20 euro per catalogo non universale ma che contiene solo fogli Bolaffi, che a loro volta vengono 1,20 l'uno. Il prezzo esposto in vetrina, per lo stesso catalogo, era 16,50 euro.

Per dire che cercano di fregarti anche quelle 3,50 sperando che non hai visto la vetrina, immagina nelle pseudo-perizie che fanno on line.. :angry:

Io dalla Bolaffi acquisto solo gli accessori sia di Numismatica che di Filatelia, in quello sono molto bravi, cofanetti e simili devo dire che li fanno molto bene :D :P

Ma per quanto riguarda acquistare da loro monete o banconote, manco a parlarne prezzi spropositati :blink:

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.