Vai al contenuto
IGNORED

valore monete


Risposte migliori

vorrei sapere il valore delle seguenti monete

- vittorio emanuele 3 moneta da 10 centesimi del 1939 con ape

-mussolini moneta da 5 centesimi del 1938 con l'aquila

-papa ioannes paulus II valore di 200 lire la data è segnata in numeri romani....e io non li so leggere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei sapere il valore delle seguenti monete

- vittorio emanuele 3 moneta da 10 centesimi del 1939 con ape

-mussolini moneta da 5 centesimi del 1938 con l'aquila

-papa ioannes paulus II valore di 200 lire la data è segnata in numeri romani....e io non li so leggere :)

? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei sapere il valore delle seguenti monete

- vittorio emanuele 3 moneta da 10 centesimi del 1939 con ape

-mussolini moneta da 5 centesimi del 1938 con l'aquila

-papa ioannes paulus II valore di 200 lire la data è segnata in numeri romani....e io non li so leggere :)

Ciao!

Sarebbe sempre meglio allegare delle foto, nonostante tutto come ti è stato fatto presente c'è un po' di confusione...

i 10 centesimi ape li trovi dal 1919 al 1937, quindi qualcosa non và...

Un editto impediva ad altri, se non il re di apparire sulle monete, quindi mi sà proprio che hai scambiato Vittorio Emanuele III con il duce, ma almeno la data è "plausibile"

Riguardo le 200 lire credo(qualcuno più in gamba di me confermerà o smentirà) che siano stati coniati dal 1979 al 2001, quindi qui mi risulta difficile aiutarti...

Qui trovi qualcosa sui numeri romani -> QUI

Ti dico che MCMLXXIX è 1979, mentre 2001 è MMI

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se anche fosse fatemelo vedere un 10 centesimi ape datato 1939!! :)

Mi era sfuggita :D

Mi aveva troppo catturato Mussolini :)

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei sapere il valore delle seguenti monete

- vittorio emanuele 3 moneta da 10 centesimi del 1939 con ape

-mussolini moneta da 5 centesimi del 1938 con l'aquila

-papa ioannes paulus II valore di 200 lire la data è segnata in numeri romani....e io non li so leggere :)

E' solo una presa per i f ...., ehm ... una presa in giro .... :lol: .

... e se anche non sapeva leggere i numeri romani, poteva trascriverli. Ho speso un po' di tempo a scrivere questa risposta ... per divertimento, ma se il Forum si riduce a perdere tempo dietro queste stupidaggini ! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei sapere il valore delle seguenti monete

- vittorio emanuele 3 moneta da 10 centesimi del 1939 con ape

-mussolini moneta da 5 centesimi del 1938 con l'aquila

-papa ioannes paulus II valore di 200 lire la data è segnata in numeri romani....e io non li so leggere :)

E' solo una presa per i f ...., ehm ... una presa in giro .... :lol: .

... e se anche non sapeva leggere i numeri romani, poteva trascriverli. Ho speso un po' di tempo a scrivere questa risposta ... per divertimento, ma se il Forum si riduce a perdere tempo dietro queste stupidaggini ! :P

Straquoto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


"Oh suvvia! Dobbiamo comunque essere gentili e pazienti no? Anche, sopratutto, in questi casi! "

Si e no, ci sono comunque dei limiti !

Certo che ci sono! ma in questo caso prima di pensare ad una fregatura ho pensato ad un'ignoranza totale in materia monete, o ad un ragazzino di 12 anni....

Link al commento
Condividi su altri siti


"Oh suvvia! Dobbiamo comunque essere gentili e pazienti no? Anche, sopratutto, in questi casi! "

Si e no, ci sono comunque dei limiti !

Certo che ci sono! ma in questo caso prima di pensare ad una fregatura ho pensato ad un'ignoranza totale in materia monete, o ad un ragazzino di 12 anni....

Basta leggere: c'è scritto VITT.EM. III. IMP e qualcosa del genere. A 10 anni sapevo già che quello era il re... e non sono un genio, anzi

Link al commento
Condividi su altri siti


"Oh suvvia! Dobbiamo comunque essere gentili e pazienti no? Anche, sopratutto, in questi casi! "

Si e no, ci sono comunque dei limiti !

Certo che ci sono! ma in questo caso prima di pensare ad una fregatura ho pensato ad un'ignoranza totale in materia monete, o ad un ragazzino di 12 anni....

Basta leggere: c'è scritto VITT.EM. III. IMP e qualcosa del genere. A 10 anni sapevo già che quello era il re... e non sono un genio, anzi

In effetti... Su ogni moneta c'è scritto Vittorio Emanule III, quindi...

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


....ultimamente state diventando un pò tutti...scontrosi... :rolleyes: :rolleyes: ...sarà il cambio della stagione?? :lol: :lol: :lol:

...magari è solo un ragazzino e ha fatto un pò di casini....forse prima di scrivere..una piccola ricerchina sulla rete andava fatta??!! magari per capire cosa si aveva in mano??...si sicuramente si....provare a fare qualche foto pure brutta col cellulare???...magari pure quello visto che anche ragazzini di 10/12 anni hanno per le mani telefoni ultra tecnologici e con fotocamere da paura....questa foto ad esempio lo fatta col mio cellulare...

img0481uc.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...per identificare una monetina..basta e avanza!!!

...a raga...state buoni...se potete!!! :D :D :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhè forse ha ritenuto più semplice scrivere su un forum piuttosto che fare ricerche, per avere la pappa pronta! Magari fà parte di quella generazione di pigri inguaribili!

Se poi è in cattiva fede fà nulla... non è il primo e neanche l'ultimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.