Vai al contenuto
IGNORED

5 euro 2011 - 150° Anniversario dell'Unità


Risposte migliori

mi è arrivata la divisionale dalla zecca l'altro giorno. a me piace

io ho il divisionale 2011 con i 5 euro in argento da un po di tempo e ti posso dire che ne vado fiero :) i 5 euro con il tema dell'unità mi piacciono molto discorso un po diverso per i 2 euro cc che sono un po sempliciotti però nell'insieme mi piace molto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


quanto tempo passa dalla comunicazione dell'avvenuto bonifico alla spedizione della moneta?

io ho comunicato il tutto il 20/9 con fax.

Non ho avuto sino ad ora nessuna mail seguente. E' normale? :unsure:

adesso mi manca la prima moneta del Regno d'Italia, il 5 lire zecca di Firenze, VE II.1861!!! :D :P

Modificato da legioprimigenia
Link al commento
Condividi su altri siti


quanto tempo passa dalla comunicazione dell'avvenuto bonifico alla spedizione della moneta?

io ho comunicato il tutto il 20/9 con fax.

Non ho avuto sino ad ora nessuna mail seguente. E' normale? :unsure:

adesso mi manca la prima moneta del Regno d'Italia, il 5 lire zecca di Firenze, VE II.1861!!! :D :P

a me manca quello del 1861 il 5 lire 1911 e il 50 lire 1911 :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non male... :)

Il dritto fa molto "200 lire" (più matura però... :P ) e i cavalli che ritornano dopo quella del 1961 è una bella pensata, peccato siano solo stilizzati: fossero stati ben realizzati stile quadriga briosa sarebbe stata una super moneta.

Saluti

Simone

PS Ammazza se costa...!!! :blink: E pensare che alcune Zecche europee le 5 euro le davano (le danno ancora?) al facciale... <_<

Analisi perfetta, almeno per come la penso io!

Peccato, poteva davvero essere un gran bel pezzo...

concordo con voi :)
Link al commento
Condividi su altri siti


mi è arrivata la divisionale dalla zecca l'altro giorno. a me piace

io ho il divisionale 2011 con i 5 euro in argento da un po di tempo e ti posso dire che ne vado fiero :) i 5 euro con il tema dell'unità mi piacciono molto discorso un po diverso per i 2 euro cc che sono un po sempliciotti però nell'insieme mi piace molto :)

vedendo le immagini del 2 euro commemorativo nn mi piaceva. visto da vicino, invece, si.

Link al commento
Condividi su altri siti


quanto tempo passa dalla comunicazione dell'avvenuto bonifico alla spedizione della moneta?

io ho comunicato il tutto il 20/9 con fax.

Non ho avuto sino ad ora nessuna mail seguente. E' normale? :unsure:

Ordine e pagamento li avevo fatti a maggio e nn avevo ricevuto nulla.

ho mandato una mail alla zecca per chiedere se avevano ricevuto l'ordine e il pagamento e il giorno mi risposero positivamente.

La divisionale è arrivata la settimana scorsa

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.