Vai al contenuto
IGNORED

Ducato Andrea GRITTI


stella alpina

Risposte migliori

Carissimi amici

nei giorni scorsi, dopo parecchi zecchini, ho arricchito la mia collezione di monete veneziane acquistanto il mio primo ducato del doge Andrea GRITTI (1523 - 1538) in conservazione come da foto a mio parere qSPL :)

Che cosa ne pensate? :D

post-25447-0-80925100-1318014304_thumb.j

post-25447-0-43542800-1318014320_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Mario

Bello, complimenti. ;)

Per me è il migliore - iconograficamente parlando - tra i tipi del Gritti. Quello con le due frange della bandiera in cima all'asta e che occupano il campo sopra il corno del doge è un capolavoro.

Il diritto è senza dubbio migliore del rovescio; sono d'accordo sul qSpl, il rovescio è penalizzato a causa del viso di Cristo che è rovinato, ma il resto è ben leggibile; direi BB+

Buona serata

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


dice bene Luciano con cui concordo sia nell'apprezzare questo tipo del Gritti rispetto all'altro e sia nel dover dire che il D/ e' molto meglio del R/. BB-SPL ci sta tutto. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l'altro questo è uno dei tipi con il pavimento che conferisce una visione tridimensionale alle figure. E il ritratto di Gritti è molto realistico. Moneta di grande fascino.

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena vista in negozio mi è piaciuta subito senza alcuna esitazione, però non l'ho acquistata.

Ho passato una settimana di notti insonni pensando e ripensando a quella meraviglia :rolleyes:

Poi ho deciso di effettuare l'acquisto :P

Modificato da stella alpina
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Appena vista in negozio mi è piaciuta subito senza alcuna esitazione, però non l'ho acquistata.

Ho passato una settimana di notti insonni pensando e ripensando a quella meraviglia :rolleyes:

Poi ho deciso di effettuare l'acquisto :P

Adesso che il malessere è debellato, togliti la borsa del ghiaccio dalla testa e il termometro dalla bocca e rimirati la tua monetona...è l'unica cura.

Parafrasando Oscar Wilde, ci sarebbe da dire che l'unico modo per resistere all'acquisto di una moneta, è comperarla.... :lol: :lol: :lol:

Un salutone

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai proprio ragione Luciano

E' che molte volte le spese familiari sono più importanti degli hobby e malincuore si deve rinunciare all'acquisto. oo)

Saluti Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.