tartachiara Inviato 14 Ottobre, 2011 #1 Inviato 14 Ottobre, 2011 ciao a tutti :) cosa ne pensate di questa moneta? Diametro = 40 mm Peso 28,04 g Cita
euenigma Inviato 14 Ottobre, 2011 #2 Inviato 14 Ottobre, 2011 ciao bellissimo thallero zecca di Vienna pare mio conservazione qFDC Cita
collezionistabari Inviato 14 Ottobre, 2011 #3 Inviato 14 Ottobre, 2011 (modificato) Ciao Tartachiara :) finalmente hai fatto tuo il Tallero di Convenzione. Le foto sono un po' troppo flashate, da quel che vedo dico SPL/SPL+, a mio parere le foto rendono questo, poi averla in mano è tutt'altra cosa oo) Modificato 14 Ottobre, 2011 da collezionistabari Cita
tartachiara Inviato 14 Ottobre, 2011 Autore #4 Inviato 14 Ottobre, 2011 Ciao Tartachiara :) finalmente hai fatto tuo il Tallero di Convenzione. Le foto sono un po' troppo flashate, da quel che vedo dico SPL+, a mio parere le foto rendono questo, poi averla in mano è tutt'altra cosa oo) devo ancora migliorare la tecnica nel fotografare le monete :) ma con il tempo raggiungerò ( spero) dei livelli accettabili :) comunque l'ho comprato oggi. l'ho pagato 20 euro, spero di non averlo pagato troppo :) Cita
collezionistabari Inviato 14 Ottobre, 2011 #5 Inviato 14 Ottobre, 2011 (modificato) Ciao Tartachiara :) finalmente hai fatto tuo il Tallero di Convenzione. Le foto sono un po' troppo flashate, da quel che vedo dico SPL+, a mio parere le foto rendono questo, poi averla in mano è tutt'altra cosa oo) devo ancora migliorare la tecnica nel fotografare le monete :) ma con il tempo raggiungerò ( spero) dei livelli accettabili :) comunque l'ho comprato oggi. l'ho pagato 20 euro, spero di non averlo pagato troppo :) Le tue foto sono ottime, molto, ma molto molto molto meglio delle mie :D Sono io che devo raggiungere livelli accettabili :P :D Modificato 14 Ottobre, 2011 da collezionistabari Cita
piergi00 Inviato 14 Ottobre, 2011 #6 Inviato 14 Ottobre, 2011 Non si tratta del Tallero di Convenzione battuto a Roma a seguito dell' accordo con l' Austria il 9 luglio 1935 Cita
tartachiara Inviato 14 Ottobre, 2011 Autore #7 Inviato 14 Ottobre, 2011 Ciao Tartachiara :) finalmente hai fatto tuo il Tallero di Convenzione. Le foto sono un po' troppo flashate, da quel che vedo dico SPL+, a mio parere le foto rendono questo, poi averla in mano è tutt'altra cosa oo) devo ancora migliorare la tecnica nel fotografare le monete :) ma con il tempo raggiungerò ( spero) dei livelli accettabili :) comunque l'ho comprato oggi. l'ho pagato 20 euro, spero di non averlo pagato troppo :) Le tue foto sono ottime, molto, ma molto molto molto meglio delle mie :D Sono io che devo raggiungere livelli accettabili :P :D grazie ma devo riuscire a eliminare i riflessi del Flash :) Cita
tartachiara Inviato 14 Ottobre, 2011 Autore #8 Inviato 14 Ottobre, 2011 Non si tratta del Tallero di Convenzione battuto a Roma a seguito dell' accordo con l' Austria il 9 luglio 1935 an... e quindi cos'è? Cita
darman1983 Inviato 14 Ottobre, 2011 #9 Inviato 14 Ottobre, 2011 (modificato) Non si tratta del Tallero di Convenzione battuto a Roma a seguito dell' accordo con l' Austria il 9 luglio 1935 an... e quindi cos'è? come dice piergi non è il tallero di convenzione coniato a Roma. Se guardi il link (sezione del catalogo del forum) qui sotto potrai tu stesso capire il perchè. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MTTL/1 Modificato 14 Ottobre, 2011 da darman1983 Cita
tartachiara Inviato 14 Ottobre, 2011 Autore #10 Inviato 14 Ottobre, 2011 non riesco a capire. cioè è un falso? Cita
euenigma Inviato 14 Ottobre, 2011 #11 Inviato 14 Ottobre, 2011 non riesco a capire. cioè è un falso? ciao e solo una riproduzione del Regno D'Italia preso accordi con con Austria coniato solo per Eritrea strano paghi una moneta 20 euri e non conosci la storia Cita
tartachiara Inviato 14 Ottobre, 2011 Autore #12 Inviato 14 Ottobre, 2011 non riesco a capire. cioè è un falso? ciao e solo una riproduzione del Regno D'Italia preso accordi con con Austria coniato solo per Eritrea strano paghi una moneta 20 euri e non conosci la storia avevo aperto una discussione qui sul forum per capire meglio ma evidentemente non avevo capito molto bene :) Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 14 Ottobre, 2011 #13 Inviato 14 Ottobre, 2011 grazie ma devo riuscire a eliminare i riflessi del Flash :) Il flash non va assolutamente usato, ma è fondamentale un'illuminazione diffusa, proprio il contrario del flash. Se fai una ricerca, troverai disussioni a iosa al riguardo ;) Cita
tartachiara Inviato 14 Ottobre, 2011 Autore #14 Inviato 14 Ottobre, 2011 sono quelle cerchiate le differenze tra quello coniato a Roma e il mio? Cita
euenigma Inviato 14 Ottobre, 2011 #15 Inviato 14 Ottobre, 2011 ciao dal peso e dal diametro sembra coniato a Roma ce un altra cosa che bisogna vedere qui trovi tutte le informazione della tuo amoneta http://www.theresia.name/en/svariants.html Cita
tartachiara Inviato 14 Ottobre, 2011 Autore #16 Inviato 14 Ottobre, 2011 sto guardando, ma sono talmente tanti e con cosi tante differenze che ci metterò un secolo :) qualcuno sa dirmi che tipo di Tallero è? Cita
Saturno Inviato 16 Ottobre, 2011 #17 Inviato 16 Ottobre, 2011 Sicuramente non è il tallero romano . Probabilmente si tratta di conio viennese di data più recente. Cita
tartachiara Inviato 16 Ottobre, 2011 Autore #18 Inviato 16 Ottobre, 2011 c'è un modo per capire il periodo di coniazione? Cita
euenigma Inviato 16 Ottobre, 2011 #19 Inviato 16 Ottobre, 2011 c'è un modo per capire il periodo di coniazione? ciao dal 1935 al 1950 ma la riconiatura comincio nel 1939 e termino nel 1950 Cita
ADMIN incuso Inviato 16 Ottobre, 2011 Staff ADMIN #20 Inviato 16 Ottobre, 2011 e solo una riproduzione del Regno D'Italia preso accordi con con Austria coniato solo per Eritrea strano paghi una moneta 20 euri e non conosci la storia Chi non ha mai peccato scagli la prima pietra... :lol: Mi sembra tu stia facendo disinformazione al rigurdo dei talleri. 1. il tallero 1780 è stato coniato dal fine 700 ad oggi da quelle 10-20 zecche di paesi differenti incluso Roma, Londra, Parigi, Calcutta etc. La coniazione tuttora è effettuata presso la zecca di Vienna. 2. il termine riproduzione è del tutto inadeguato per la quasi totalità di questi talleri per due motivi a. non esiste l' "originale" b. buona parte sono coniati per conto o su autorizzazione della relativa autorità (in pratica si possono chiamare riproduzioni le vere riproduzioni o, volendo, i talleri coniati per conto dell'Impero Britannico). 3. quello in foto non è sicuramente stato coniato a Roma per l'assenza di numerosi dettagli che puoi vedere sul nostro catalogo. 4. ad essere precisi non è possibile determinare con sicurezza i talleri coniati a Roma ma diciamo con una buona probabilità (peso e diametro sono parametri non determinanti). Cita
Saturno Inviato 16 Ottobre, 2011 #21 Inviato 16 Ottobre, 2011 Per me potrebbe essere un H61a dell'Hafner, quindi moderno. Cita
tartachiara Inviato 16 Ottobre, 2011 Autore #22 Inviato 16 Ottobre, 2011 http://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Item=H61a dovrebbe essere questo ? :) Cita
tartachiara Inviato 17 Ottobre, 2011 Autore #24 Inviato 17 Ottobre, 2011 si, quello. quindi vale quanto l'argento contenuto giusto? :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..