Vai al contenuto
IGNORED

Giulia Pia Stobi


maurizio7751

Risposte migliori

Non sono particolarmente amante delle provinciali per la bassa qualita' delle coniazioni ma questa moneta mi piace proprio. Mi sapete classificarla con esattezza e darmi il grado di rarita'? Mi piace in particolare perchè sullo scudo si legge benissimo la stessa scritta che c'è attorno alla moneta

Grazie

post-22744-0-26436600-1318674590_thumb.j

post-22744-0-18838800-1318674605_thumb.j

Modificato da maurizio7751
Link al commento
Condividi su altri siti


Con tutta la buona volontà, non sono riuscito a capire la legenda del rovescio, per poterla eventualmente classificarla in base al Varbanov.

Se metti la legenda che leggi o foto più grandi, sarà più facile aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere, nella classificazione Varbanov ed. inglese, la numero 3925 se la legenda del retro è MUNICIP STOBENSI, ae 23mm, oppure la numero 3929 se è MUNICIP STOBENSIS, ae 27.

Naturalmente la legenda al dritto: IVLIA AVGVSTA.

Modificato da AlfaOmega
Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere, nella classificazione Varbanov ed. inglese, la numero 3925 se la legenda del retro è MUNICIP STOBENSI, ae 23mm, oppure la numero 3929 se è MUNICIP STOBENSIS, ae 27.

Naturalmente la legenda al dritto: IVLIA AVGVSTA.

Confermo MVNICIP STOBENSI e lo stesso si legge sullo scudo, quello che mi ha colpito è l'accuratezza messa dall'incisore nel riproporre la legenda in caratteri veramente piccolissimi. spero che con la nuova foto si possa apprezzare il dettaglio. Girando nel Web ho visto qualcosa di simile ma mai con la scritta sullo scudo.

Mi potete confermare la classificazione con il grado di rarita'?

Maurizio

post-22744-0-14312500-1318844463_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace Maurizio, ma con quella legenda al rovescio, non è presente nel libro del Varbanov ed. inglese. Bisognerebbe trovare altra catalogazione, ma io non possiedo altri testi per questa zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace Maurizio, ma con quella legenda al rovescio, non è presente nel libro del Varbanov ed. inglese. Bisognerebbe trovare altra catalogazione, ma io non possiedo altri testi per questa zecca.

Grazie a tutti

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.