Vai al contenuto
IGNORED

TRE MONETE DA IDENTIFICARE


Risposte migliori

Già lo dici tu che sono brutte da identificare, se poi le metti capovolte!!...........:rolleyes:

La seconda come detto da Ray-ban è una moneta di Venezia- si tratta di 12 Bagattini, il doge dovrebbe essere Bertuccio Valier 1656-1659 - ma visto la pessima foto, attendiamo conferme

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima penso potrebbe essere un asse romano del primo periodo (Augusto, Tiberio) a giudicare dalla sigla SC nel campo circondata dalla legenda. Ma occorrono diametro e peso per accertarci che sia un asse.

Link al commento
Condividi su altri siti


siamo qui per identificare...giusto?...siete esperti voi...giusto?...dimostralo(rivolto a profausto riguardo la sua prima frase che poteva essere evitata)

Evito di rispondere quello che vorrei per non uscire...." fuori tema"

Ma allora tu chiedi aiuto per mettere alla prova oppure hai veramente desiderio di capire cosa hai in mano! Se come penso è il secondo punto, dovresti agevolare la cosa!!

comunque non preoccuparti ..... non mi permettero' piu' di rispondere ai tuoi post

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


forse le ho messe capovolte perchè nn so quale sia il dritto dato che non posso distinguerlo non essendo un esperto come te...questo nn ti è mai passato dalla mente? Non ti preoccupare sei già andato fuori tema alla prima frase

Link al commento
Condividi su altri siti


forse le ho messe capovolte perchè nn so quale sia il dritto dato che non posso distinguerlo non essendo un esperto come te...questo nn ti è mai passato dalla mente? Non ti preoccupare sei già andato fuori tema alla prima frase

Sei proprio un cafone. Profausto è uno dei più gentili e competenti utenti di questo forum, dove tu vieni a chiedere informazioni GRATUITE che altrove ti costerebbero soldini. Visto che chiedi un piacere, dovresti come minimo agevolare la visione delle monete che proponi, invece di rispondere con un'arroganza vomitevole. Io mi chiedo cosa se ne faccia il forum di questi utenti che non solo apportano alcuna utilità, ma anzi vogliono la pappa pronta esigendo le risposte....

Link al commento
Condividi su altri siti


Per agevolare posto il rovescio della romana nel verso giusto (nel dritto non vedo niente). :) Comunque anche io suggerirei una maggiore gentilezza a Zul90.

post-14811-0-48423100-1319308804_thumb.j

Modificato da cometronio
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse in effetti il dritto è così, mi sembra di intravedere (con molta fantasia) il volto di profilo (a destra?) dell'imperatore.

post-14811-0-85963000-1319308989_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

siamo qui per identificare...giusto?...siete esperti voi...giusto?...dimostralo(rivolto a profausto riguardo la sua prima frase che poteva essere evitata)

Evito di rispondere quello che vorrei per non uscire...." fuori tema"

Ma allora tu chiedi aiuto per mettere alla prova oppure hai veramente desiderio di capire cosa hai in mano! Se come penso è il secondo punto, dovresti agevolare la cosa!!

comunque non preoccuparti ..... non mi permettero' piu' di rispondere ai tuoi post

E fai bene.....una persona che si dichiara non esperto nel mettere una figura umana con la testa in alto ed i piedi in basso .......

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora mi scuso se sono sembrato un po troppo arrogante, non è mia intenzione suscitare rancori e non voglio mettere alla prova nessuno. Sono curioso di che si tratta della moneta tutto qui(altrimenti non perderei tempo per mettervi alla prova, figuriamoci). L'unica cosa che mi ha seccato è stata la prima frase di profausto che poteva essere meno presuntuosa e sarcastica tutto qui, lo spolverone che è venuto su dopo è solo bla bla per niente :) per il resto non ho niente contro di voi, anzi massima gentilezza vedo...quindi posso dirvi solo che grazie...e, come già detto prima vi saprò dare altre informazioni( non mi sembra di essere stato sgarbato se leggete, parlo semplicemente da inesperto in materia).Paolino67, abbi pazienza di rispettare chi ne sa meno di te perchè non c'è bisogno di offendere...ecco tutto

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci sarebbe nemmeno bisogno di ritornare su questo spiacevole inconveniente se non per farti notare che la mia prima frase era stata scritta con tono bonariamente ironico....VEDI LA FACCINA????

quindi le frasi che hai scritto dopo sono una prova della ---Tua ----presunzione e arroganza, io non devo dimostrare niente a nessuno, e se rispondo ai quesiti proposti lo faccio esclusivamente per piacere personale.

Comunque per me è chiusa cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.