Vai al contenuto
IGNORED

Ci puoi dire la differenza?


Risposte migliori

-...... no comment.....

cio' dimostra come la AASFN tenga completamente "sotto controllo" le proprie monete , prima dell'emissione ....

comunque è una particolarità simpatica

Link al commento
Condividi su altri siti


-...... no comment.....

cio' dimostra come la AASFN tenga completamente "sotto controllo" le proprie monete , prima dell'emissione ....

comunque è una particolarità simpatica

mah........!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento penso inevitabilente solo a un "particolare": se tutto ciò fosse accaduto 10 anni fa..., chissà quanti polli...!!! oo)

Allo stato attuale..., io ad esempio sarei tentato addirittura di chiederne la sostituzione :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Clamoroso!

Concordo! Una svista che ha del clamoroso! Come si fa a confondere due monete come il 2€ "Palazzo del Governo" e il commemorativo "Vasari"? :huh: Ciò dovrebbe essere pressoché impossibile specie se consideriamo il "costo" delle due monete! :blink: E' vero che errare humanum est e una svista può capitare a tutti ma forse sarebbe il caso di tenere "sperate" le monete commemorative da quelle "standard" in fase di confezionamento nei relativi blister... Comunque fortunato colui che ha ricevuto il folder con la moneta commemorativa, :rolleyes: chissà qual è stata la sua faccia quando ha visto che... qualcosa non quadrava! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


errori così secondo me spiegano perchè a volte si trovano 2€ cc di S.Marino in circolazione.....semplicemente finiscono in altri rotolini o cose cosi....

Esatto!! giusto domenica scorsa, al Cordusio mi hanno dato di resto il 2 € di S . Marino della foto.... perfetti, appena usciti da rotolino :D

Link al commento
Condividi su altri siti


errori così secondo me spiegano perchè a volte si trovano 2€ cc di S.Marino in circolazione.....semplicemente finiscono in altri rotolini o cose cosi....

Esatto!! giusto domenica scorsa, al Cordusio mi hanno dato di resto il 2 € di S . Marino della foto.... perfetti, appena usciti da rotolino :D

i 2€ 2011 sono realmente circolanti, non è un errore

P.S.

solo io ho il dubbio che la foto sia taroccata??

Modificato da thommys
Link al commento
Condividi su altri siti


errori così secondo me spiegano perchè a volte si trovano 2€ cc di S.Marino in circolazione.....semplicemente finiscono in altri rotolini o cose cosi....

Esatto!! giusto domenica scorsa, al Cordusio mi hanno dato di resto il 2 € di S . Marino della foto.... perfetti, appena usciti da rotolino :D

i 2€ 2011 sono realmente circolanti, non è un errore

P.S.

solo io ho il dubbio che la foto sia taroccata??

Non sei il solo fino a quando non avremo riscontri più precisi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

P.S.

solo io ho il dubbio che la foto sia taroccata??

A me sembra taroccato il blister... La plastica è sollevata.

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S.

solo io ho il dubbio che la foto sia taroccata??

A me sembra taroccato il blister... La plastica è sollevata.

osservazione azzeccatissima....risolto il quesito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S.

solo io ho il dubbio che la foto sia taroccata??

Ad esser sincero, inizialmente ho avuto il dubbio che fosse stato taroccato il blister piuttosto che la foto ma, leggendo le informazioni riportate sul blog di playone, mi è parso di capire che l'AASFN si sia espressa in merito e quindi ho pensato che un errore di questo tipo potrebbe essere realmente possibile.

Tuttavia l'attenta osservazione di incuso, potrebbe risolvere davvero l'arcano! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S.

solo io ho il dubbio che la foto sia taroccata??

A me sembra taroccato il blister... La plastica è sollevata.

questa cosa l'avevo notata anche io e controllando le due monete che mi ha spedito san marino,

ho notato che anche nel mio caso il 2€ CC ha al bordo la plastica sollevata (stavolta nel blister giusto).

la mia impressione è pero che lo scambio ci sia stato da dietro, togliendo la moneta normale e inserendo

quella commemorativa... per smentire questa teoria ci vorrebbe un video dove prima si vede il dritto e poi il rovescio...

ovviamente non dò per certo che sia una foto "taroccata" ma nel caso fosse veramente sigillato cosi dopo aver letto alcuni topic di Elledi viene subito da pensare che sia stato fatto apposta e non per errore...

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S.

solo io ho il dubbio che la foto sia taroccata??

A me sembra taroccato il blister... La plastica è sollevata.

Ora che me lo fai notare lo vedo anche io.

Quella che si vede leggermente staccata è solo un pellicola di protezione anti graffio, ( tipo quelle che si mettono sugli schermi dei cellulari), è sempre presente anche sulle divisionali, non credo che sia sufficente rimuoverla per accedere alla moneta, sarebbe troppo facile, so che molti collezionisti la levano per poter visionare meglio le monete.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

P.S.

solo io ho il dubbio che la foto sia taroccata??

A me sembra taroccato il blister... La plastica è sollevata.

Ora che me lo fai notare lo vedo anche io.

Quella che si vede leggermente staccata è solo un pellicola di protezione anti graffio, ( tipo quelle che si mettono sugli schermi dei cellulari), è sempre presente anche sulle divisionali, non credo che sia sufficente rimuoverla per accedere alla moneta, sarebbe troppo facile, so che molti collezionisti la levano per poter visionare meglio le monete.

Spesso anche l'AASFN , in caso di sostituzione..., te la invia senza pellicola...

In ogni caso mi da fastidio riceverla senza...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è capitato di visionare alcuni di questi folder (intendo quelli normali, senza 2 Euro commemorativo per errore!) :P e posso sostenere che la plastica sollevata della foto non significa nulla. Semplicemente, in questa emissione, la pellicola di protezione (che protegge solo la plastica dai graffi e non permette di estrarre la moneta alloggiata!) è molto più adesiva rispetto a divisionali precedenti e altro e quasi in alcuni folder sembra non esserci. Invece c'è, sollevando bene gli angoli e con un po' di fatica la si può eliminare (io l'ho fatto perchè amo che sia tutto lucido, poi nel mio aveva delle bolle d'aria proprio come nella foto).

Con questo non voglio dire con certezza che questa "particolarità" sia autentica ma, ripeto, che quella plastica sollevata non è indice di manomissione interna. Piuttosto, che non sia stato trovato modo di sostituire la moneta smontando il blister senza lasciare traccia, anche se non credo. Sarebbe bello vederne uno dal vivo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.