Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni AUSTRIA - 2012 -


Risposte migliori

Buona sera a tutti

ho trovato in rete il programma emissioni del 2012.

Ve lo posto volentieri e vediamo un po' cosa ne pensate..

Conclusasi nel 2011 la serie 10 euro delle Leggende , si concluederà nel 2012 con le ultime 2 emissioni la serie 20 euro

"Roma sul Danubio"

Di interesse:

- tema 2012 dell'Argento - Niob : BIONIK

- nuova serie in partenza nel 2012 per le monete da 10 euro " Bundeslander " , cioè le" Regioni " , la prima sarà la Stiria

molto simpatico il disegno , ricavato da un disegno di un bambino .

La seconda della Serie : La Carinzia

In totale l'Austria ha 9 lander (regioni)

- il Programma Argenti Europei ,che nel 2011 è stato dedicato agli esploratori, per il 2012 , sarà dedicato agli artisti :

nel caso austriaco "Egon Schiele"

- il 5 euro in Argento per la circolazione non verrà più coniato, sarà in "Rame"

- anche i 10 Euro Bundeslander circolanti saranno in rame, mentre in FDC/Proof Ag 925/1000

questo il programma

http://www.euro-numismatic.eu/wp-content/uploads/2011/10/programme-autriche-2012.pdf

Mi sembra che di carne al fuoco ce n'è parecchia :)

A voi i commenti

post-19380-0-40090400-1320011702_thumb.j

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 88
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • zeroeuro

    12

  • AndreaMCMLXXVIII

    10

  • emilio_manolio

    8

  • Kolok

    8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Personalmente a me il disegno della moneta d'argento che rappresenterà la regione Austriaca non piace. Troppo infantile... Assomiglia molto alle commemorative canadesi che faranno per i parchi nazionali.

Ma questa è solo la mia opinione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


numismatic.eu/wp-content/uploads/2011/10/programme-autriche-2012.pdf

Mi sembra che di carne al fuoco ce n'è parecchia :)

A voi i commenti

Programma come al solito molto interessante.

Sicuramente finirò la serie dei 20€ , poi vorro vedere che impatto avranno le monete da 10€ in rame ma non sono certo di voler intraprendere la nuova serie in argento.

Altra cosa che non perderò sarà la divisionale Proof con il 2€ commemorativo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente anche io sono curioso sulle emissioni in Rame

se fatte bene potrebbero essere delle belle monete e collezionabili...

D'altronde con il costo che ha l'argento oggi... intraprendere altre nuove serie di argenti , oltre a quelle

che sto facendo, oltre ad essere costoso, potrebbe rivelarsi un salasso, mentre magari comprandole più

avanti non si sa mai....

Per la divisionale proof, in pratica come monete sarà come il 2009 , cioè il 2 euro emissione comune

al posto del 2 euro ordinario.

Probabilmente l'Austria , come nelle altre occasioni in cui ha coniato il commemorativo,

non andrà a coniare il 2 euro ordinario per la circolazione (e neanche in divisionali)

numismatic.eu/wp-content/uploads/2011/10/programme-autriche-2012.pdf

Mi sembra che di carne al fuoco ce n'è parecchia :)

A voi i commenti

Programma come al solito molto interessante.

Sicuramente finirò la serie dei 20€ , poi vorro vedere che impatto avranno le monete da 10€ in rame ma non sono certo di voler intraprendere la nuova serie in argento.

Altra cosa che non perderò sarà la divisionale Proof con il 2€ commemorativo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono curioso anche io di vedere la serie in rame, poi vedremo il da farsi.

Invece per la serie delle 9 regioni, penso gia da ora che lascero perdere, anche a me non piace molto la moneta postata.

Speriamo cambino la confezione delle proof almeno forse quest'anno potrei prendere la mia prima divisionale Austriaca in questa versione

p.s.

L'unica divisionale che ancora non possiedo in versione proof (nonostante ne abbia anche 5/6 della stessa nazione, di tutti gli altri paesi ) è solo quella Austriaca .....non ho mai capito perchè non riesco ad acquistarla..... che sia la confezione ??huh.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Trovo il programma austriaco molto interessante.

Prenderò al 100% la moneta in argento/niobio, e molto probabilmente la divisionale proof, visto il cambio di confezione.

Sono molto incuriosito dalle emissioni in rame.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che saranno prodotte le seguenti divisionali BU:

-Divisionale BU : Primula (continuazione della serie iniziata quest'anno). 1cent - 1 euro + 2 euro CC "10 anni Euro". Tiratura : 50.000 (max)

25grwbb.jpg

-Divisionale BU : Baby (prima serie Baby per l'Austria). 1cent - 1 euro + 2 euro CC "10 anni Euro". Tiratura : 50.000 (max)

1fe4ua.jpg

Quindi, tolte novità dell'ultimo momento, il 2 euro Bertha non sarà coniato nemmeno quest'anno.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Andrea,

faccio presente che la nuova serie dei € 10 delle regioni,

sarà coniata in 10 pz. 9 riguardanti le regioni e 1 rappresenterà l'Austria come stato unitario.

e tutte saranno disegnate una faccia da bambini delle elementari , l’altra dai disegnatori della zecca austriaca.

2012-2016

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che saranno prodotte le seguenti divisionali BU:

-Divisionale BU : Primula (continuazione della serie iniziata quest'anno). 1cent - 1 euro + 2 euro CC "10 anni Euro". Tiratura : 50.000 (max)

25grwbb.jpg

-Divisionale BU : Baby (prima serie Baby per l'Austria). 1cent - 1 euro + 2 euro CC "10 anni Euro". Tiratura : 50.000 (max)

1fe4ua.jpg

Quindi, tolte novità dell'ultimo momento, il 2 euro Bertha non sarà coniato nemmeno quest'anno.

Allora credo che non la acquisterò nemmeno quest'anno......sad.gif aimè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 settimane dopo...

Questa per me è una di quelle monete che hanno la priorita assoluta.!!

P.S

Per gli amici che l'anno scorso l'hanno acquistata in cordusio.

Per questa emissione tenetemi presente, sono dei vostri.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

moneta molto bella dal disegno,

speriamo non deludano nella anodizzazione (cioè colore del niobio) come l'anno scorso.

Appunto, forse è meglio non aspettarsi fin da subito quel colore lì.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta molto bella dal disegno,

speriamo non deludano nella anodizzazione (cioè colore del niobio) come l'anno scorso.

Appunto, forse è meglio non aspettarsi fin da subito quel colore lì.:rolleyes:

Già..wink.gif speriamo soprattutto che il colore non sia cangiante, ma una bella tinta uniforme, come le vecchie emissioni.cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:hi: Buonasera

Ecco i 5 euro in argento ops in rame, sono già in prevendita sulla baia, vederli così non mi dispiacciono sono carini, visto il prezzo (tra i 7 e 8 euro) penso che li prenderò.

Link al commento
Condividi su altri siti


all'emissione dalla zecca austriaca 18,00 €

si troveranno anche a leggermente meno, direi intorno a 15

per il 5 euro in rame è molto interessante , penso che la prendero'

e i 5 euro in argento in blister, sono già in prevendita sulla baia, prezzo (tra 27 e 30 euro), non so il prezzo mi sembra esagerato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.