Vai al contenuto
IGNORED

5 soldi di Carlo Emananuele III 1746


Risposte migliori

Buonasera

Ho visto questa moneta di Carlo Eman- III , mi piace la tipologia ma mi frena

il diritto, che trovo poco soddisfacente, visto il suo stato di usura.

Cosa ne dite, voi che bazzicate tra le monete dei Savoia? E' il caso di farsi avanti

o conviene aspettare qualcosa di meglio?

Nota bene, ho cercato di evidenziare i particolari della foto, ma non è che sia diventata

FDC !!

grazie

romanus

post-3514-0-54024700-1320770794_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


il rovescio ci sta ma queste monete hanno tutte il diritto piu usurato poichè sono concave ed alti rilievi al dritto che circolando parecchio ne provoca l'usura monete usate dal popolo comunque io ne ho una non tanto migliore l'ho vista sulla baia dipende da quanto vuoi spendere un bb almeno 60 euri smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

purtroppo anche io aspetto un esemplare "decente" per questa tipologia...

... e a un prezzo accettabile... ma le due cose insieme sono difficili da trovare!

discreto il rovescio, ma non mi convince il diritto... io aspetterei, poi se ti piace la moneta è quella ... le legende e la data sembrano anche abbastanza alte come rilievi.... dipende , cioè, da cosa cerchi...... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per le risposte.

Chiaramente spererei di trovarne una che avesse il diritto almeno come il rovescio,sapendo

però che il prezzo salirebbe,... oohhh come salirebbe !!

Per questa che ho postato , a mio giudizio l'offerta dovrebbe essere limitata,sapendo però

la fame che c'è di monete dei Savoia, non mi faccio illusioni.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Vi ringrazio per le risposte.

Chiaramente spererei di trovarne una che avesse il diritto almeno come il rovescio,sapendo

però che il prezzo salirebbe,... oohhh come salirebbe !!

Per questa che ho postato , a mio giudizio l'offerta dovrebbe essere limitata,sapendo però

la fame che c'è di monete dei Savoia, non mi faccio illusioni.

ciao

la trentina di euro che puoi spendere ci possono tranquillamente stare.....

di meglio a quel prezzo difficile trovare qualcosa...

poi a volte sono più belle dal vivo che nelle foto....

però se la prendi vogliamo vedere una foto quando è nelle tue mani...

io da parte mia te la lascioo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per le risposte.

Chiaramente spererei di trovarne una che avesse il diritto almeno come il rovescio,sapendo

però che il prezzo salirebbe,... oohhh come salirebbe !!

Per questa che ho postato , a mio giudizio l'offerta dovrebbe essere limitata,sapendo però

la fame che c'è di monete dei Savoia, non mi faccio illusioni.

ciao

la trentina di euro che puoi spendere ci possono tranquillamente stare.....

di meglio a quel prezzo difficile trovare qualcosa...

poi a volte sono più belle dal vivo che nelle foto....

però se la prendi vogliamo vedere una foto quando è nelle tue mani...

io da parte mia te la lascioo!

Ancora un dubbio,ho vista questa del I° tipo ed è già da un po' che non riescono

a venderla, la richiesta è di 50 euro,sarà perchè non c'è la data? perchè vista la

conservazione la richiesta non mi sembra eccessiva.

Tra le due per quale opteresti? Ti ringrazio per la disponibilità

post-3514-0-97100000-1320776404_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Vi ringrazio per le risposte.

Chiaramente spererei di trovarne una che avesse il diritto almeno come il rovescio,sapendo

però che il prezzo salirebbe,... oohhh come salirebbe !!

Per questa che ho postato , a mio giudizio l'offerta dovrebbe essere limitata,sapendo però

la fame che c'è di monete dei Savoia, non mi faccio illusioni.

ciao

la trentina di euro che puoi spendere ci possono tranquillamente stare.....

di meglio a quel prezzo difficile trovare qualcosa...

poi a volte sono più belle dal vivo che nelle foto....

però se la prendi vogliamo vedere una foto quando è nelle tue mani...

io da parte mia te la lascioo!

Ancora un dubbio,ho vista questa del I° tipo ed è già da un po' che non riescono

a venderla, la richiesta è di 50 euro,sarà perchè non c'è la data? perchè vista la

conservazione la richiesta non mi sembra eccessiva.

Tra le due per quale opteresti? Ti ringrazio per la disponibilità

il mio consiglio è semplice....

non prenderla!

senza la data io non la comprerei mai....

si possono trovare con la data "evanescente" ma leggibile, in conservazioni appena peggiori ma con la data, ma anche in conservazioni migliori.....

non è perfettamente classificabile al contrario dell'altra....

questa tipologia del 5 soldi è stata una delle monete da me più ricercate all'inizio della mia collezione e allora a 50 euro si trovavano in bella conservazione.... ma ho sempre optato per esemplari completamente classificabili....

risparmia la spesa poi piuttosto quando salterà fuori un esemplare in uguale conservazione ma con data visibile piuttosto gli aggiungi qualche decina di euri ma avrai una moneta nettamente migliore.....

... è un poco come consigliare ad un collezionista del regno di prendere esemplari in alta conservazione piuttosto che comperare degli MB che poi non hanno mercato e che per sostituirli con monete migliori non sai neppure dove regalarli......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.