Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo arrivo: 5 lire 1875


Risposte migliori

quindi ci accordiamo per un SPL anche la seconda? o ci aggiungiamo un + per l'amicizia :D

La patina mi piace molto :rolleyes: ma sono d'accordo con il giudizio del perito :)

Link al commento
Condividi su altri siti


nella secondo moneta ci sono molti segnetti, ma non vedo usura :)

L'usura c'è sia sui capelli che sullo scudo ;)

io vedo solo molti segnatti, l'usura non riesco a vederla, i rilievi mi sembrano più che buoni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me piacciono le monete patinate...ma solo quelle con patina originale meglio se da monetiere...non vedo la necessità di apporre una finta patina ad una moneta!!!

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


ma la patina è originale.. poi dipende anche da come viene fotografata.... io uso solo luce solare, attrezzatura molto semplice come anche la macchina fotografica che non è di qualità

Link al commento
Condividi su altri siti


Del 75 di tarta ho la gemella e parliamo di monete impeccabili, ma anche se di conservazione inferiore ritengo che le due postate da tony non abbiano nulla da invidiare, anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Del 75 di tarta ho la gemella e parliamo di monete impeccabili, ma anche se di conservazione inferiore ritengo che le due postate da tony non abbiano nulla da invidiare, anzi!

l'hai comprata dallo stesso venditore ? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


peccato per quei graffi sul volto del re del 1870 Milano...anche se la moneta è in alta conservazione la penalizzano molto, non più di SPL...la seconda idem SPL...si vede usura su capelli e baffi anche se leggera ed ha diversi segnetti...sicuramente la bella patina copre anche altri segnetti sui fondi...

due belle monete con una patina bellissima....le patine come queste mi piacciono un sacco :D

Modificato da magellano83
Link al commento
Condividi su altri siti


peccato per quei graffi sul volto del re del 1870 Milano...anche se la moneta è in alta conservazione la penalizzano molto, non più di SPL...la seconda idem SPL...si vede usura su capelli e baffi anche se leggera ed ha diversi segnetti...sicuramente la bella patina copre anche altri segnetti sui fondi...

due belle monete con una patina bellissima....le patine come queste mi piacciono un sacco :D

I graffi sul volto ci sono, però ti dico che questa foto li accentua troppo, in realtà osservandola in mano l'occhio non finisce subito lì, magari finiscono più su quei graffi sul campo al dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh... adesso è un'altra cosa, l'hai valorizzata in tutto il suo splendore mettendo in evidenza fondi e dettagli. Ritengo che queste monete siano un po penalizzate dal fatto che siano abbastanza comuni, per questo i periti sono molto più pignoli nel valutare il grado di conservazione. Ragionamento secondo me sbagliato, la moneta va valutata per quello che è senza farsi condizionare dalla rarità. Tornando alla moneta è senza dubbio ottima, qualche segnetto al dritto, senza i quali l'avrebbe valutata di più

Link al commento
Condividi su altri siti


e non lo troverai mai...scudi senza nessun segno di contatto, neanche minimo, non esistono...tieni presente che una volta coniate le monete cadevano in un recipiente assieme a tutte le altre monete...e non ci mettevano la gommapiuma ;) :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.