Vai al contenuto
IGNORED

5 lire "eccezionale" o quasi


Risposte migliori

ciao a tutti, visto che per natale raccolgo un modesto gruzzolo di soldini, volevo comprarmi uno scudone sotto vittorio emanuele II, data comune ovviamente ma che non abbia nemmeno un colpetto, al massimo uno o due segnetti da contatto. :rolleyes: :D

..... il problema è che non so dove cavolo comprarlo. <_<

ne ho visti in una recente asta che purtroppo me li sono fatti scappare, dove si trovano ?

e ce ne sono in giro di monete come ne vorrei io o sono difficili da trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti


per esserci ci sono, dipende da quanto sei disposto a pagare :) a buon mercato si trovano difficilmente come li vuoi tu, parlo per esperienza personale perchè li cerco anche io in alta conservazione

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Li trovo solo nelle aste... nei negozi è difficile. Forse da qualche venditore serio che "gira" su internet...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


5L-1876R_R.jpg5L-1876R_D.jpg

Lo scorso anno ne passarono pagine e pagine di catalogo in un'asta a Roma (Artcoins 3)... presi questa (a 212€ diritti e spedizione inclusi)

Le date comuni si vedono ma prenderle a buon prezzo non è sempre facile

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, Stefano anche io ti consiglio aste, guarda questo che posto, data comune certo, probabilmente ha troppi segni per i tuoi gusti, ma giusto per farti un idea e confrontarlo con quello superbo di RICKKK :good: .... io con poca esperienza sulle spalle, l'ho pagato 99 compreso diritti e spese di spedizione (che ho ripartito con altri acquisti)...

post-27889-0-33583600-1323715474_thumb.j

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bellisimo il 76, complimenti :) ma nel bordo vicino alla scritta Vittorio il bordo è schiacciato ? e vicino al 6 sempre sul bordo è una mancanza di metallo? comunque direi che per quella cifra li è veramente un ottimo affare :) trovarne di scudi cosi senza segnetti a quei prezzi

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti.

Scusami Stefano, ma cosa intendi per : un modesto gruzzolo di soldini ?

Non per farmi i c...... tuoi, non sei obbligato a rispondermi, se vuoi fallo con un MP.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ehi Rikkk, c'è un graffietto all'interno dell'orecchio.... ahi ahi ahi :nono:

Tornando seri.... è davvero un esemplare magnifico!

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La foto di Ricck è enorme ecco perchè i segni di contatto (a mio parere non sono graffi) appaiono grandi :P :D

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Ehi Rickkk, non è che hai pulito l'orecchio di Sua Maestà con un batuffolo dalla punta un po rigida? :lol:

:rofl:

Direi di no!!!

Trovare scudi senza segnetti di contatto non credo sia molto facile... io non credo di averne mai visti

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovare scudi senza segnetti di contatto non credo sia molto facile... io non credo di averne mai visti

Neanche io, complimenti a tutti e due per gli ottimi scudi, il mio 1876 purtroppo ha subito la peggiore sorte, è stato lucidato, i rilievi però sono ancora buoni.

post-8032-0-26571700-1323802046_thumb.jp

post-8032-0-71783700-1323802064_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.