Vai al contenuto
IGNORED

[aiuto]Monete straniere


Risposte migliori

La seconda mi sembra un gettone in uso sulle navi da crociera o qualcosa di simile, si era già parlato di un gettone del genere QUI. La terza e la quarta dovrebbero essere 5 e 50 centesimi di dinaro algerino. Della prima purtroppo è rimasto ben poco :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao la prima è una moneta del Lombardo-Veneto, peso e diametro (che non fornisci per nessuna moneta... <_< ) saranno fondamentali a capire di che si tratta di preciso ;)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


La terza moneta e la quarta moneta sono dell'Algeria. Quella in alluminio è un esemplare da 5 Centimes emesso nel 1974 dalla FAO per celebrare il primo piano quadriennale dell'agricoltura (1970-1973), l'altra moneta in bronzo-alluminio è un pezzo da 20 Centimes del 1964.

Per quanto riguarda la prima moneta, gli esemplari del Lombardo Veneto da 3 centesimi coniati nel 1822, 1823 e 1834 hanno un diametro di 22 mm, mentre quelli da 5 centesimi delle stesse date hanno un diametro compreso fra i 24,2 e 25 mm. E' più probabile si tratti di un pezzo da 5 centesimi.

Marco

Modificato da lopezcoins
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao la prima è una moneta del Lombardo-Veneto, peso e diametro (che non fornisci per nessuna moneta... <_< ) saranno fondamentali a capire di che si tratta di preciso  ;)

Ciao, RCAMIL.

94320[/snapback]

Confermo Regno Lombardo Veneto 3 Centesimi 1822 circa zecca di M Milano

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.