Vai al contenuto
IGNORED

Collezione completa


Risposte migliori

Secondo voi quanto potrebbe valere una collezione completa di Umberto I con monete di conservazione

MB/MB+

Sarebbe un ottimo modo per buttare via i soldini, vista la incredibile difficoltà che troverebbe nel caso decidesse di rivenderle...

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi quanto potrebbe valere una collezione completa di Umberto I con monete di conservazione

MB/MB+

Meglio poche ma.... buone ( inteso come conservazione) ;)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi quanto potrebbe valere una collezione completa di Umberto I con monete di conservazione

MB/MB+

Meglio poche ma.... buone ( inteso come conservazione) ;)

saluti

TIBERIVS

come non essere d' accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo voi quanto potrebbe valere una collezione completa di Umberto I con monete di conservazione

MB/MB+

Meglio poche ma.... buone ( inteso come conservazione) ;)

saluti

TIBERIVS

Credo che tu abbia ragione. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro stef_,

una collezione così importante non credo possa essere acquistata in conservazione

MB/MB+ .....mediamente....

Le monete dovrebbero essere valutate una per una

Inoltre sono pienamente d'accordo con chi negli interventi precedenti ti ha consigliato di considerare qualche moneta ad alta conservazione rispetto a tante in conservazione decisamente scarsa

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


La domanda iniziale mi ha lasciato perplesso.

Senza cercare il motivo della tua domanda, credo manchino delle variabili K da mettere nel calcolo finale.

Consideriamo le R5 e le R4? E e R3? Anche le varianti di conio? Troveremo tutte le monete in conservazione MB (secondo me no, le 50 e 100 lire non hanno circolato così tanto da rovinarsi, non ne ho mai viste sotto il BB)...

Boh, domanda strana.

Concordo con chi mi ha preceduto, e consiglio 10-15-20 monete in alta conservazione, ti brillano gli occhi quando le vedi...

Ho visto un 100 lire 1883 qFDC con fondi lucenti che mi ha lasciato senza parole. Da ammirare. Ti lascio lì 100 monete in BB piuttosto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.