Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio su acquisto c monete da 2 CC commem


Modalità di pagamento per acquisto collettivo 2 euro 2012  

25 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ringrazio rorone ed Antony per le belle parole.

Proprio ora ho lanciato una mail al mio commerciante che solitamente non tratta il giro completo per chiedere un preventivo sul giro completo dell'emissione comune.

Come già detto ad Antony in privato, la mia intenzione sarebbe quella di chiudere con le monete da 2 euro con l'anno 2011, ho ricevuto però molte richieste da amici del mio paese e dal mio circolo numismatico che quasi forzatamente sarò costretto ad acquistare le monete anche se non per me.

Vediamo cosa ne salta fuori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho fatto in tempo a leggere tutti i post, stasera con calma rimedio, però come già detto da qualcuno il prezzo mi sembra tutt'altro che da super offerta, io le 6 monete NC che ho trovato 2011 le ho prese per 14 € totali, 12€ valore facciale! E' chiaro che i pezzi che non ho preso a 7 o 14 € avrebbero portato su la media ma a quel prezzo sto senza! Se si scende sotto i 2.70/3.00 € al pezzo ci sto se no mi tiro fuori!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scendere sotto quel prezzo é un miraggio....non credo che li troverai. Comunque ti e vi ripeto, in questo sondaggio non stiamo facendo nessun contratto né altro solo una semplice discussione/confronto di idee.

A parte che poi noi tutti attendiamo notizie dal nostro amico....solo dopo si vedrà sul da farsi a chi sta bene,poi ognuno é libero di fare quello che vuole.

Buona giornata a tutti. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei mitico Skaterghost.

Aspettiamo tue notizie allora.

Guarda che se si farà qualcosa tu dovrai essere il mio aiutante di battaglia perchè io non avrò tempo di rispondere e/o gestire una simile impresa, sei disponibile????

Link al commento
Condividi su altri siti


A me 3 euro a moneta pare buono come prezzo.

Ho chiesto anch'io ad un commerciante della mia zona, che proponeva le 21 monete a 69, se poteva fare uno sconto nel caso di richiesta sostanziosa; ha detto che il prezzo è già buono e al massimo può scendere di 2 / 3 euro.

In realtà è chiaro che il prezzo deve essere "garantito" e quindi il commerciante deve assumersi il rischio che qualche moneta abbia un prezzo imprevisto (vedi Malta, tanto per non fare nomi :nea: ); su altre può contare sul fatto di procurarsele al facciale o poco più, insomma il "3 euro a moneta" è puramente indicativo, per comodità, poi è chiaro che ciascuna moneta fa storia a sé.

Forse procurandosi le singole monete come nell'altra razzia può portare a qualche risparmio, ma è sicuramente molto oneroso per chi organizza il tutto! :huh:

A mio parere conviene aspettare l'esito della richiesta di Skater, e magari provare a sondare BigF, dopo di che se siamo un numero sufficiente di favorevoli si può proseguire con quelli.. 8io sarei in lista di attesa ma conto su qualche ritiro ;) ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto la risposta ora, come temevo non si azzarda a farmi un prezzo d'insieme, troppe sorprese ci sono state quest'anno.

Io se dovessi fare la razzia farei esattamente come lui, ora come ora non è possibile dare un costo a tutto il giro delle monete, quindi questa è la mia proposta.

Si prendono le adesioni, si aspetta l'emissione di tutte le monete e si farà l'acquisto collettivo, io presumo che a fronte di un simile acquisto si possa anche arrivare a 2,5 euro a moneta se si tolgono le monete di Malta e Lussemburgo.

Per fare ciò ho bisogno di un collaboratore (Antony o rorone) per la raccolta delle adesioni.

Questa proposta rimane sicuramente da affinare ma la ritengo l'unica strada possibile per fare una razzia degna del suo nome.

Lascio a voi i dovuti commenti, ora vado a lavorare e domani mi aspetta una giornata durissima, domani mio figlio sarà operato ai piedi, dovrà togliere le viti che ha messo 3 anni fà.

Credo che non avrò ne il tempo ne la voglia di venire sul forum a leggere i vostri messaggi, ma vi prometto che lo farò da sabato in poi se tutto va per il meglio.

Spero tanto che le cose andranno per il meglio e Vi auguro a tutti un Felice Natale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho risposto al sondaggio anche se sono il primo delle riserve.

Un grosso in bocca al lupo al figlio di skaterghost per l'operazione.... Dai che andrà tutto per il meglio.

Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto la risposta ora, come temevo non si azzarda a farmi un prezzo d'insieme, troppe sorprese ci sono state quest'anno.

Io se dovessi fare la razzia farei esattamente come lui, ora come ora non è possibile dare un costo a tutto il giro delle monete, quindi questa è la mia proposta.

Si prendono le adesioni, si aspetta l'emissione di tutte le monete e si farà l'acquisto collettivo, io presumo che a fronte di un simile acquisto si possa anche arrivare a 2,5 euro a moneta se si tolgono le monete di Malta e Lussemburgo.

Per fare ciò ho bisogno di un collaboratore (Antony o rorone) per la raccolta delle adesioni.

Questa proposta rimane sicuramente da affinare ma la ritengo l'unica strada possibile per fare una razzia degna del suo nome.

Lascio a voi i dovuti commenti, ora vado a lavorare e domani mi aspetta una giornata durissima, domani mio figlio sarà operato ai piedi, dovrà togliere le viti che ha messo 3 anni fà.

Credo che non avrò ne il tempo ne la voglia di venire sul forum a leggere i vostri messaggi, ma vi prometto che lo farò da sabato in poi se tutto va per il meglio.

Spero tanto che le cose andranno per il meglio e Vi auguro a tutti un Felice Natale.

Ciao Skater,

Tantissimi Auguri di Buon Natale e in bocca al lupo per l'operazione di tuo figlio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho partecipato alla mirabile operazione degli EMU fatta da Skaterghost e sono felice che ci stia dando suggerimenti preziosi!

Un grandissimo in bocca al lupo per questo delicato momento e sinceri auguri di Sereno Natale! :)

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei mitico Skaterghost.

Aspettiamo tue notizie allora.

Guarda che se si farà qualcosa tu dovrai essere il mio aiutante di battaglia perchè io non avrò tempo di rispondere e/o gestire una simile impresa, sei disponibile????

Non aspettavo altro che me lo chiedessi.

Sarò con tanto tanto piacere il tuo supporto, sperando di essere all' altezza anzi alla tua altezza.

In bocca al lupo per tutto.

Ragazzi accendete i motori...... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho risposto al sondaggio anche se sono il primo delle riserve.

Un grosso in bocca al lupo al figlio di skaterghost per l'operazione.... Dai che andrà tutto per il meglio.

Emilio

Al momento non parliamo di riserve né di altro...aspettiamo che Stakerghost ci dia indicazioni e direttive....ovviamente questo non è il periodo giusto per lui visto quanto ci ha confidato.

Quindi state anzi stiamo tutti tranquilli....appena si sarà liberato sarà lui o a contattare tutti noi o me per voi e vi aggiornerò passo passo.....se sarò il suo "vice"

Link al commento
Condividi su altri siti


Portiamoci avanti col lavoro....le regole tipo il numero di post o la partecipazione ad altra razzia o colui che ha portato a termine altre razzie le prenderemo in conto in un secondo momento.....se necessario, quindi tutti quelli che non sono presenti in quella mia lista mi mandi una mail con il proprio nick nell oggetto e scivetemi nel corpo della mail " non presenti presente tra i 25" e mi scrivete quali monete volete tipo solo 1 tedesca oppure tutte e 5 Almeno così riesco ad avere una panoramica più chiara e a momento debito potrò inviare il file al nostro Skaterghost senza farlo impazzire . Che ne dite?

Forza che si parte......!

Al momento quindi solo le adesioni poi quando si sapranno i prezzi si vedrà chi vi parteciperà e chi no.

Tutti d accordo?

Antonio.

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti


...

Lascio a voi i dovuti commenti, ora vado a lavorare e domani mi aspetta una giornata durissima, domani mio figlio sarà operato ai piedi, dovrà togliere le viti che ha messo 3 anni fà.

Credo che non avrò ne il tempo ne la voglia di venire sul forum a leggere i vostri messaggi, ma vi prometto che lo farò da sabato in poi se tutto va per il meglio.

Spero tanto che le cose andranno per il meglio e Vi auguro a tutti un Felice Natale.

Un grande in bocca al lupo per l'operazione per tuo figlio e buone feste!

E poi buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo la mia adesione. L'email che ti avevo inviato è valida o ne devo mandare un'altra?

PS. In bocca al lupo Skate per tuo figlio.

Mi inserisco per sottolineare che dai messaggi precedenti non è chiaro se anche chi ha già aderito deve riconfermare.

Io ci sto. Rimane da capire come fare per Lussemburgo e Malta.

Link al commento
Condividi su altri siti


L indirizzo e mail é nei post precedenti....comunque eurocomune2012 @ libero.it

Stasera metterò la lista aggiornata....

All' indirizzo dovranno scrivermi chi é nuovo a questa operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, veniamo a noi, il sondaggio lo chiudiamo qui, visto che la razzia o acquisto collettivo si sta spostando su altri binari più sicuri.

Quindi invito tutti voi a prendere in considerazione il format "acquisto collettivo 2 euro comune 2012" e segnalarmi tutte le incongruenze.

Ho già postato la lista, se ci mancasse qualcuno, me lo comunichi anche sul format.

Buon proseguimento a tutti e che dire, siamo super debitori nei confronti di Skaterghost per il suo impegno anche se lui a quanto pare non è interessato alle monete, quindi, a maggior ragione, un grazie infinite da tutti noi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.