Vai al contenuto
IGNORED

catalogo 2 euro commemorativi


Risposte migliori

bunasera e buon natale a tutti

vorrei chiedervi se sapete dove posso trovare un catalogo online delle due euro commemorative è da poco che ho iniziato a collezionare i 2 euro cc e ho acquistato da internet quelle che sono state emesse fino al 2011 dell italia ma ancora non ho un album voi cosa mi consigliate?? qualcosa di non molto dispendioso è meglio comprarlo apposito per i 2 euro cc o è meglio metterle neglio oblò e poi nei raccoglitori?

GRAZIE ALLE VOSTRE RISPOSTE

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Come catalogo online c'è il nostro:

http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-C

Link al commento
Condividi su altri siti


Di raccoglitori ce ne sono a bizzeffe in giro.

Se fai una ricerca in questo sottoforum potrai trovare tantissime discussioni nelle quali si parla di raccoglitori ;) A te la scelta...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie ma per quanto riguarda il raccoglitore??

Intanto benvenuto e tanti auguri anche a te.

La scelta del raccoglitore è assolutamente personale, un po' come quasi tutto ciò che concerne la numismatica.

Io personalmente utilizzo una valigetta delle Leuchturm che ha 6 vassoi floccati (tipo velluto) in cui si inseriscono perfettamente le monete in capsule (io utilizzo anche per le capsule quelle fornite dalla Leuchturm).

Di valigette in realtà ce ne sono diversi tipi, sta a te scegliere quella che preferisci. Sono un po' più care dei classici album, ma le monete sono protette e fanno la loro bella figura.

Le trovi presso tutti i più importanti commercianti numismatici, anche online.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io personalmente utilizzo una valigetta delle Leuchturm che ha 6 vassoi floccati (tipo velluto) in cui si inseriscono perfettamente le monete in capsule (io utilizzo anche per le capsule quelle fornite dalla Leuchturm).

Ottimo consiglio ;)

Anche io uso cofanetti Leuchturm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

vorrei metterle negli oblo e succesivamente nei raccoglitori ma che misura devo prendere per gli oblò

grazie

Per i 2 Euro vanno bene gli oblò da 30 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.