Vai al contenuto
IGNORED

Lire 5 Carlo Felice


Risposte migliori

Stupenda patina, tracce di usura soprattutto sullo scudo al verso, ma nel colpesso ottimi rilievi.

A mio parere come conservazione siamo sull'SPL

Per il prezzo, entriamo in un discorso molto soggettivo, io ti dico quanto arriverei a spendere al massimo per questa moneta e ti dico che non andrei oltre i 400 €

Saluti,

Luca

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


la seconda è meglio ma 400 euro sono un pò tantini, prova a contrattare.

Dunque mi consigliate la seconda, proverò a contrattarla e vi farò sapere.

Per la conservazione la seconda come la dovrei catalogare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sò perchè ma a me la prima sembra nettamente più bella della seconda :)

In più ha il bordo non proprio a posto.

Sul bordo sembra che ci siano delle escrescenze di metallo più che dei colpi, ma questo è un mio personalissimo parere dovuta alla visione delle foto.

Se non sono troppo indiscreto, posso chiederti il prezzo richiesto dal venditore per il primo scudo e la conservazione che li attribuisce? (sarei interessato al primo scudo nel caso tu ti orientassi per il secondo, scrivimi anche in privato se vuoi) :)

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sò perchè ma a me la prima sembra nettamente più bella della seconda :)

In più ha il bordo non proprio a posto.

Sul bordo sembra che ci siano delle escrescenze di metallo più che dei colpi, ma questo è un mio personalissimo parere dovuta alla visione delle foto.

Se non sono troppo indiscreto, posso chiederti il prezzo richiesto dal venditore per il primo scudo e la conservazione che li attribuisce? (sarei interessato al primo scudo nel caso tu ti orientassi per il secondo, scrivimi anche in privato se vuoi) :)

Saluti,

Luca

Per quanto riguarda il bordo della prima moneta quello che vedi non sono colpi ma esubero di metallo.

Per il prezzo il proprietario mi ha chiesto la stessa cifra per entrambe €. 400,00 penso comunque di riuscire ad acquistarle a 360,

per la conservazione le giudica SPL entrambe.

Per scriverti non saprei come fare.

Modificato da robertor
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Complimenti, belle entrambe. Anche se dalle foto preferisco la prima. Per quanto riguarda la conservazione solo tu (tenendole in mano) puoi dirci se arrivano davvero a SPL. Personalmente voto qSPL, soprattutto la prima dove i dettagli sono buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, belle entrambe. Anche se dalle foto preferisco la prima. Per quanto riguarda la conservazione solo tu (tenendole in mano) puoi dirci se arrivano davvero a SPL. Personalmente voto qSPL, soprattutto la prima dove i dettagli sono buoni.

Ora che le ho in mano, guardandole bene per me arrivano allo SPL e personalmente preferisco la prima per la colorazione della patina.

Entrambe fanno intravedere sotto la patina il lustro ed i fondi sono bellissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.