Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1844 Genova


Risposte migliori

Ciao a tutti

Vi chiedo un parere sulla conservazione del mio ultimo acquisto, uno scudo di Carlo Alberto:

45273387.jpg

78133541.jpg

Ha degli ottimi rilievi e una leggera patina, al rovescio sembra di intravedere anche tracce di lustro, unico grosso difetto è il colpo presente ad ore 10 del dritto che si vede anche poi ad ora 4 del verso.

Saluti,

Luca

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che quando qualcuno chiede un parere, non cerca solo gratificazioni quindi scrivo obbiettivamente il mio pensiero.

Consederato che le monete di C.A se circolate si logorano per prima cosa sopra le tempie, quella postata mi sembra invece che abbia quasi tutti i rilievi, A mio parere viene penalizzata dal colpo evidente nel taglio alle ore 10 e leggermente sotto la data, sono presenti diversi segni al lato del volto e sotto il collo noto una graffiatura ?! - Tutto sommato per me è BB+

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, anno comune, conservazione per me sul BB, peccato per il colpo...

però in questa conservazione non parlerei di possibilità di lustro.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che quando qualcuno chiede un parere, non cerca solo gratificazioni quindi scrivo obbiettivamente il mio pensiero.

Consederato che le monete di C.A se circolate si logorano per prima cosa sopra le tempie, quella postata mi sembra invece che abbia quasi tutti i rilievi, A mio parere viene penalizzata dal colpo evidente nel taglio alle ore 10 e leggermente sotto la data, sono presenti diversi segni al lato del volto e sotto il collo noto una graffiatura ?! - Tutto sommato per me è BB+

Certo che si Profausto! :) Anzi a dirti la verità ho sempre preferito le critiche alle gratificazioni, perchè le trovo molto più costruttive.

Purtroppo le mie per ora sono solo congetture, perchè non ho ancora ho avuto modo di vederla dal vivo, infatti le foto postate sono le stesse che erano presenti nell'asta, e con le quali mi sono basato per offrire.

Per il lustro probabilmente è solo uno strano effetto della foto al verso, vedremo poi quando arriverà :)

Saluti e per ora grazie mille ad entrambi per i parerei espressi,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

inserisci poi delle foto "dal vero" così facciamo i confronti.....

buon acquisto comunque secondo me, i rilievi sono ancora in buone condizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti


rilievi da BB/SPL con 2 colpacci al bordo, moneta superiore alla media, ma 141 euro piu' spese piu' priobabile dogana... e' un prezzo un po' altino a mio parere, inolte il 44 Genova e' il piu' comune.

secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti


ne ho una del 42 la firma sotto il collo del re è uguale alla mia quasi illeggibile,ed era un segno a detta di un esperto di possibile falso,ritenete questa una domanda e non un parere che non sono in grado di dare,

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.