Vai al contenuto
IGNORED

Il Forum visto...da fuori.


Afranio_Burro

Risposte migliori

PER ASPERA AD ASTRA ;)

Questo Forum è ormai una realtà consolidata nel mondo della numismatica italiana...e non solo.

Un fatto su tutti: non è funzionale partecipare...basta leggere per maturare esperienza e cognizioni.

Infatti ci leggono tutti!

Dico spesso che il mondo della numismatica è particolarmente difficile...e tale effettivamente è, sia per ragioni tecniche che ambientali.

Peraltro c'è anche un pochino di competizione e farsi amare da tutti in tali ccomplicate condizioni è difficile.

Tuttavia è lecito affermare che questo Forum si è guadagnato i galloni sul campo...senza nulla dover chiedere.

Pertanto ci può stare che sui gradi ormai conseguiti si levino voci di dissenso da parte di qualcuno...mentre può capitare che lo stesso qualcuno in altre occasioni o sedi ritenga opportuno (o proficuo) profondere apprezzamento e solidarietà.

Fa parte del gioco.

L'importante è continuare a crescere insieme, in questa comunità...nel reciproco rispetto, in amicizia e con lo spirito democratico che sinora ci ha contraddistinto.

E' sicuro che andremo ancora più lontano.

Per la mia molteplice e variegata esperienza maturata nell'ambiente, queste sono le fondamentali impressioni che comunichiamo all'esterno...e che più ci sono invidiate.

Quasi non ci credono.

:)

Modificato da piakos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Io parlo invece di alcuni collezionisti non presenti qui e con cui ho avuto modo di parlare.

La considerazione che hanno del forum è un club per pochi eletti, dove solo alcuni possono parlare e dove sei poco considerato se sei poco attivo.

Parole di collezionisti.

Sai, io credo sia il contrario. A qualcuno da fastidio che si parli di numismatica, al di fuori del gruppo degli eletti..

Concordo in pieno,anzi,il forum da una possibilità che prima non esisteva che è quella di poter consentire a tutti di parlare di numismatica.

Questo è un immenso circolo numismatico online dove non c'è quella che avevi citato prima,la spocchia,caratteristica,ahimè,del mondo numismatico.Probabilmente sarà così anche tra i filatelisti o qualsiasi altro ambito collezionistico ma io questo conosco.

Inoltre scavalca molti "santoni".Una buona foto e si hanno una gran quantità di informazioni.

Insomma,motivi di livore ce ne sono verso questo sito ma fate spallucce!!

Link al commento
Condividi su altri siti


per secoli, i commercianti hanno comprato monete per pochi centesimi dalle persone che non hanno interesse, magari trovato nel cassetto ereditato delle monete di cui non sanno nulla. E in seguito rivendute a superprezzi.

adesso, con un forum come questo e internet, chiunque può farsi un idea di quello che ha in mano prima di andare dal negoziante, e inoltre, chi invecie vuole comprare può farsi un idea se sta prendendo una cantonata o meno.

viva il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.