Vai al contenuto
IGNORED

3 diversi Tornesi


Risposte migliori

Chiedo subito scusa se per caso ho sbagliato sezione. Non sono esperto, mi sono aiutato con le date.

Ecco alcuni Tornesi che ho trovato. Mi date per favore un parere sul loro stato di conservazione e che valutazione potrebbero avere? Grazie mille! :)

1) 6 Tornesi A.P. 1800

1005625z.jpg

1005626x.jpg

2) Tornese C 6 1791

1005627.jpg

1005628.jpg

3) 10 Tornesi 1825

1005629r.jpg

1005630.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la prima e la terza B-MB

la seconda MB

Anche io sono in linea con il giudizio di cembrumo sullo stato di conservazione, la prima è un 6 tornesi 1800, una data abbastanza rara, la seconda è un tornese 1792 molto comune ma con un'interessante difetto di coniazione, la terza è un 10 tornesi comune del 1825. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Analisi anche a mio avviso perfette mediamente MB.

Il logorio uniforme che presentano queste monete tende a dargli un aspetto molto omogeneo che ne garentisce, anche se in bassa conservazione, un aspetto piacevole dei pezzi....

Non sò che ne farà Alk-1 se posso dargli un consiglio li tenga, anche perchè credo propio che rispetto a quanto stimato da cembruno potra ricavarne meno, e poi sono dei pezzi ricchi di fascino....

Link al commento
Condividi su altri siti


Analisi anche a mio avviso perfette mediamente MB.

Il logorio uniforme che presentano queste monete tende a dargli un aspetto molto omogeneo che ne garentisce, anche se in bassa conservazione, un aspetto piacevole dei pezzi....

Non sò che ne farà Alk-1 se posso dargli un consiglio li tenga, anche perchè credo proprio che rispetto a quanto stimato da cembruno potra ricavarne meno, e poi sono dei pezzi ricchi di fascino....

ho voluto essere generoso, il valore storico però, non si discute ;) :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.