Vai al contenuto
IGNORED

Riflessioni e spunti di "restaurazione"...


AndreaMCMLXXVIII

Risposte migliori

Parliamoci chiaro dal momento che finiranno tutte le razzie in corso alla fine del 2012 rimarranno si e no 6 mesi, in cui potremmo osservare i punti critici e i punti a favore del nuovo regolamento.

Vi chiedo solo di portare pazienza e di attendere la fine dell'anno, sempre che non ci sia prima la fine del mondo............ :rofl:

Al momento il regolamento è questo e rimarrà questo fino a dicembre 2012 con i suoi pregi e le sue virtù.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che le regole siano ormai state stese (dopo lunghe riflessioni) e che quindi sia inutile ridiscuterle :) :)

Belle o migliorabili che siano, dobbiamo accettarle di buon grado. :guitarist: :)

Quindi, parlando solo pour parler, ma cosa si intende per "compravendita"? Non sono un esperto di diritto, ma mi pare chiaro che nel caso di "vendita al facciale" (o inferiore) si tratti di uno "scambio", e non credo si possa definire correttamente compravendita. E' vero che uno può "vendere" un bene a un valore inferiore a quello "giusto", ma in quel caso si può discutere sul senso di "valore giusto", perchè comunque ci si rifà a un'unità di misura (convenzionale) che è l'euro (almeno in Italia, oggi); ad esempio, se devo vendere casa assolutamente entro domani (perchè ho bisogno di soldi), è chiaro che il prezzo che si determinerà dall'incontro di offerta e domanda sarà sicuramente (molto) inferiore al "valore presunto" del bene, ma di fatto il valore della casa in quelle condizioni (urgenza di vendere) è di fatto il prezzo determinatosi. Nel caso di monete in corso, il loro valore "minimo" (dato che hanno un valore facciale espresso direttamente nell'unità di misura convenzionale) è appunto il loro facciale, ogni "vendita" a prezzo inferiore è uno scambio o un regalo (parziale o totale).

Qualche esperto mi può dare chiarimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che le regole siano ormai state stese (dopo lunghe riflessioni) e che quindi sia inutile ridiscuterle :) :)

Belle o migliorabili che siano, dobbiamo accettarle di buon grado. :guitarist: :)

Quindi, parlando solo pour parler, ma cosa si intende per "compravendita"? Non sono un esperto di diritto, ma mi pare chiaro che nel caso di "vendita al facciale" (o inferiore) si tratti di uno "scambio", e non credo si possa definire correttamente compravendita. E' vero che uno può "vendere" un bene a un valore inferiore a quello "giusto", ma in quel caso si può discutere sul senso di "valore giusto", perchè comunque ci si rifà a un'unità di misura (convenzionale) che è l'euro (almeno in Italia, oggi); ad esempio, se devo vendere casa assolutamente entro domani (perchè ho bisogno di soldi), è chiaro che il prezzo che si determinerà dall'incontro di offerta e domanda sarà sicuramente (molto) inferiore al "valore presunto" del bene, ma di fatto il valore della casa in quelle condizioni (urgenza di vendere) è di fatto il prezzo determinatosi. Nel caso di monete in corso, il loro valore "minimo" (dato che hanno un valore facciale espresso direttamente nell'unità di misura convenzionale) è appunto il loro facciale, ogni "vendita" a prezzo inferiore è uno scambio o un regalo (parziale o totale).

Qualche esperto mi può dare chiarimenti?

Voglio citare una delle ultime razzie, così approfitto per ringraziare pubblicamente mawmaw per le monete ricevute proprio oggi ;)

Normalmente al facciale non si cede nulla. La moneta 2 € comm. maltese 2011 ad esempio passa abbondantemente i 10 Euro.

E tutte le altre, se non erro, non sono mai cedute a 2 Euro tondi. Idem x le divisionali e le altre monetazioni oggetto di razzie.

Che si voglia o no, pur essendo un piacere fatto a prezzo di ultrafavore, sempre di compravendita di tratta. L'esecutore della razzia cede le monete allo stesso prezzo a cui le ha acquistate dal venditore, ma ha pagato un sovrapprezzo sul facciale che costituisce una compravendita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto, che lo si voglia o no monete da due euro comprate a 2,50€ è una compravendita. Per non parlare delle divisionali che dio solo sa qual è il giusto prezzo (3,88€ + il cartone?)...oltretutto se ci "cambiassimo" le monete a due euro sarebbero scambi e questa sarebbe la sezione sbagliata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Normalmente al facciale non si cede nulla. La moneta 2 € comm. maltese 2011 ad esempio passa abbondantemente i 10 Euro.

E tutte le altre, se non erro, non sono mai cedute a 2 Euro tondi. Idem x le divisionali e le altre monetazioni oggetto di razzie.

Esatto, che lo si voglia o no monete da due euro comprate a 2,50€ è una compravendita. Per non parlare delle divisionali che dio solo sa qual è il giusto prezzo (3,88€ + il cartone?)...oltretutto se ci "cambiassimo" le monete a due euro sarebbero scambi e questa sarebbe la sezione sbagliata...

Concordo con voi per i casi che citate, ma .. Potrei dire che il mio era un "caso di studio", in realtà pur non amando essere autoreferenziale posso citare le monete da me reperite in Banca di Austria (2 cc TYE e 5 euro) e cedute al facciale (ma sicuramente ci sono altri casi, sui 10 euro francesi ad esempio, o sui 2 euro cc italiani).. A meno che entrino in gioco le spese di busta e francobollo per la spedizione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo...però appunto...codesti potrebbero essere tranquillamente scambi. Te mi dai un 5 euro e io ti do una banconota da 5 euro circolata...(plus valore numismatico :lol:) la sezione scambi andrebbe bene, sagida confermi. Quante volte abbiamo proposto scambio in denaro? Tante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Partecipo volentieri alla discussione in questione. Mi pare però che come al solito ci siano esagerazioni da ambo le parti. Non faccio parte delle vittime ma non credo nemmeno di riuscire a scrivere 1200 messaggi in un anno se non dicendo spesso (come leggo anche da chi i 1200 messaggi li fa) cose trite e ritrite.

[...]

In questa sezione del forum c'è una piccola cerchia di utenti con più di 1200 messaggi, gli altri sono utenti "occasionali" che partecipano a razzie o ogni tanto scrivono (poi c'è chi anche con pochi messaggi all'attivo è importante per il forum ... ma si contano sulle dita di una mano).

Coloro che hanno più di 1200 messaggi partecipano e non scrivono cose trite e ritrite come dici. Vai a guardare chi ne ha di più, poi ne riparliamo. Sono gli utenti più importanti.

Rientro nella categoria "over-1200", non voglio essere supponente, ma in poco più di un anno ho superato abbondantemente la soglia di messaggi, e questo perchè partecipo.

Quindi basta partecipare, anche solo le idee fanno grande un forum. Non serve avere chissà cosa ... potrebbero farlo molti utenti.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


Parliamoci chiaro dal momento che finiranno tutte le razzie in corso alla fine del 2012 rimarranno si e no 6 mesi, in cui potremmo osservare i punti critici e i punti a favore del nuovo regolamento.

Vi chiedo solo di portare pazienza e di attendere la fine dell'anno, sempre che non ci sia prima la fine del mondo............ :rofl:

Al momento il regolamento è questo e rimarrà questo fino a dicembre 2012 con i suoi pregi e le sue virtù.

Hai ragione skater!

Valuteremo.

Per blackeuros invece non sono completamente d'accordo. Ma sono opinioni. Io rispetto le tue.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo...però appunto...codesti potrebbero essere tranquillamente scambi. Te mi dai un 5 euro e io ti do una banconota da 5 euro circolata...(plus valore numismatico :lol:) la sezione scambi andrebbe bene, sagida confermi. Quante volte abbiamo proposto scambio in denaro? Tante...

Allora mi fa piacere non aver infranto il regolamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti


come già detto non ritengo "perfetto" il nuovo regolamento, ma comunque migliore della precedente proposta.

detto questo ho l'impressione che molti si stiamo preoccupando troppo per questa storia dei 1.200 messaggi...

sono tanti, ma non tantissimi e non è neanche vero che non si potrà accedere alle razzie con meno messaggi.

lasciando perdere le altre varie possibilità (numislink, cataloghi, componenti staff....) credo che molte monete arriveranno anche a chi non rispetta nessuno dei criteri richiesti, cosa che succedeva anche con il vecchio regolamento, con limiti di un anno o 100 messaggi, se uno organizza una razzia e prende delle monete, non è affatto scontato che vadano tutte a chi ha i requisiti e in quel caso (come succede adesso) le monete verranno date a chi non rientra nei criteri minimi, dato che non credo che i curatori o moderatori obbligheranno il razziatore a tenersi le monete avanzate e a non darle ad altri.

personalmente non trovo sbagliato il limite dei 1.200 messaggi... è un numero che difficilmente si raggiunge facendo spam (anche se alcuni potrebbero essere tentati e questo non è un bene).

detto questo abbandonerò questa discussione, che reputo ormai (quasi) inutile.

come ho già detto se vogliamo migliorare qualitativamente la sezione euro, dobbiamo creare discussioni e rispondere a discussioni vere, dobbiamo lasciare da parte i buoni propositi e sostituirli con i fatti.

Modificato da thommys
Link al commento
Condividi su altri siti


detto questo abbandonerò questa discussione, che reputo ormai (quasi) inutile.

come ho già detto se vogliamo migliorare qualitativamente la sezione euro, dobbiamo creare discussioni e rispondere a discussioni vere, dobbiamo lasciare da parte i buoni propositi e sostituirli con i fatti.

Mi spiace ma credo che ti sfugga l'importanza di questa discussione che vuoi abbandonare.

In questo momento è il fulcro della sezione Euro, e non per la questione razzie.

E' vero che occorre passare ai fatti ma proposte e suggerimenti per migliorare il forum (ripeto, tralasciando il discorso sulla getione delle razzie che almeno per quanto mi riguarda è più che marginale e si potrebbe anche considerare definitivamente chiuso) vanno raccolte ed esaminate e questo è il posto perfetto per farlo.

Mi auguro invece che ci siano centinaia di utenti che passano di qua e lasciano anche solo un'idea ogni 100 messaggi. Sarebbe già un grande successo.

Link al commento
Condividi su altri siti


per favore .... smettetela di citare la parola compravendita !!

Siete veramente assurdi e bigotti insistendo su questo fatto...

Ma lo sapete che cedendo le monete che prendo dal lussemburgo, ad esempio ,

non solo non è una compravendita , ma per il razziatore che , come me , conosce chi ritira le monete ovviamente

a dei prezzi superiori a cio' che le prendo dal Lussemburgo tramite il mio abbonamento,

è una perdita di soldi !!

( o chiamatela come volete, mancata speculazione...)

Io sono sempre stato contro la speculazione sulle monete, ma se la mettete in questi termini

diventa molto fastidioso dare le monete al forum piuttosto

che ricavarci qualcosina che puo' aiutarmi per investire sulla mia collezione

E la chiamate compravendita, se in realtà regaliamo delle monete ? ???

E soprattutto mi sembra che tutte queste parolone (compravendita....)

sono citate soprattutto da chi non ha mai messo a disposizione

del forum delle monete per delle razzie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonami Andrea.

Ho più volte fatto delle razzie. Sono in grado di dare il giusto peso alle parole.

Dunque, o queste sono compravendite oppure sono regali o mancati regali/scambi e questa è diventata la sezione sbagliata. Comunque vi informo che a breve, Reficul, l'amministratore per chi non lo sapesse, esaminerà la situazione riguardante le razzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E soprattutto mi sembra che tutte queste parolone (compravendita....)

sono citate soprattutto da chi non ha mai messo a disposizione

del forum delle monete per delle razzie.

A parte il fatto che mettere a disposizione del forum delle monete non è un obbligo, ma mi pare (visto che la parola compravendita l'ho scritta io mi sento in dovere di risponderti) di non aver scritto niente di offensivo.

Io ho fatto l'esempio del 2 € comm. maltese 2011 per sottolineare che chi l'ha messa a disposizione l'ha fatto permettendo di risparmiare sul prezzo proposto dai commercianti, ma l'ha comunque dovuta pagare più del valore facciale, e questa, che tu lo voglia o no, è una compravendita.

Concludo dicendo che non tutti hanno la possibilità di organizzare una razzia, Forse dovresti valutare che chi non lo fa, perchè non può farlo, potrebbe aver comunque contribuito in altri modi a favorire gli amici del forum. Io ad esempio un paio d'anni fa ho regalato alcune monete nell'operazione Strenna Natalizia ma non ho mica fatto pesare il fatto che tanti altri non hanno fatto lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti


...

forse ..... a scrivere questo regolamento , sarebbe stato giusto coinvolgere , nella stesura,

anche i razziatori .... anzi soprattutto da loro doveva scaaturire

Ovviamente Mirko ti chiedo scusa, anche te le hai fatte, quindi se te sei convinto della compravendita

il mio messaggio non era rivolto a te

comunque sia decidete voi.... e giustamente se ad un razziatore, se non è mai stato coinvolto nella stesura del regolamento ,

non gli sta bene o lo mette a disagio nella gestione o gli crea più problemi logistici ..... , non vedo perchè

debba accettarlo...

fine della questione da parte mia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine non si fa altro che parlare di razzie, questa discussione che era nata con l'intento di migliorare la qualità dei topic si è "impantanata" sempre nello stesso argomento.

A me non interessa se le razzie si possono fare o meno ne chi può parteciparvi, è stato fatto un regolamento, tra l'altro in prova, è bisogna rispettarlo, basta.

Il problema è un altro, la qualità delle discussioni.

Forse eravamo abituati male, forse l'abbandono di alcuni utenti (uno su tutti richterian) ci ha impoverito ma se continuiamo a parlare di razzie, non risolviamo niente.

Bisogna passare alla seconda fase ora, proporre nuove discussioni come ha già fatto Euripe o ripescarne alcune finite nel dimenticatoio e magari risistemare le discussioni in rilievo.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


...

forse ..... a scrivere questo regolamento , sarebbe stato giusto coinvolgere , nella stesura,

anche i razziatori .... anzi soprattutto da loro doveva scaaturire

Ovviamente Mirko ti chiedo scusa, anche te le hai fatte, quindi se te sei convinto della compravendita

il mio messaggio non era rivolto a te

comunque sia decidete voi.... e giustamente se ad un razziatore, se non è mai stato coinvolto nella stesura del regolamento ,

non gli sta bene o lo mette a disagio nella gestione o gli crea più problemi logistici ..... , non vedo perchè

debba accettarlo...

fine della questione da parte mia.

Ciao Andrea,

Espongo il mio punto di vista in veste di Curatore della sezione Euro, faccio questa precisazione in quanto ti considero un amico e non ho la minima intenzione di discutere con te oppure rovinare i nostri rapporti.

Il Regolamento in questione, come tutti i regolamenti, non può essere deciso dagli utenti ma dai componenti dello Staff.

Nel caso specifico non ci si può neanche rinproverare di non aver ascoltato i suggerimenti degli utenti in quanto Il Regolamento iniziale è stato rivisto proprio grazie al vostro contributo.

Inoltre alla stesura dello stesso ha partecipato attivamente anche Skaterghost che come tutti sappiamo è uno dei razziatori storici.

Per quanto riguarda il discorso della compravendita non mi esprimo comunque come vi ha anticipato Mirko nei prossimi giorni l'Amministratore del Forum vi fornirà delucidazioni dettagliate sull'argomento.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


...

forse ..... a scrivere questo regolamento , sarebbe stato giusto coinvolgere , nella stesura,

anche i razziatori .... anzi soprattutto da loro doveva scaaturire

Ovviamente Mirko ti chiedo scusa, anche te le hai fatte, quindi se te sei convinto della compravendita

il mio messaggio non era rivolto a te

comunque sia decidete voi.... e giustamente se ad un razziatore, se non è mai stato coinvolto nella stesura del regolamento ,

non gli sta bene o lo mette a disagio nella gestione o gli crea più problemi logistici ..... , non vedo perchè

debba accettarlo...

fine della questione da parte mia.

Ciao Andrea,

Espongo il mio punto di vista in veste di Curatore della sezione Euro, faccio questa precisazione in quanto ti considero un amico e non ho la minima intenzione di discutere con te oppure rovinare i nostri rapporti.

Il Regolamento in questione, come tutti i regolamenti, non può essere deciso dagli utenti ma dai componenti dello Staff.

Nel caso specifico non ci si può neanche rinproverare di non aver ascoltato i suggerimenti degli utenti in quanto Il Regolamento iniziale è stato rivisto proprio grazie al vostro contributo.

Inoltre nella stesura dello stesso ha partecipato attivamente anche Skaterghost che come tutti sappiamo è uno dei razziatori storici.

Per quanto riguarda il discorso della compravendita non mi esprimo comunque come vi ha antipato Mirko nei prossimi giorni l'Amministratore del Forum vi fornirà delucidazioni dettagliate sull'argomento.

Scusa se mi intrometto Diabolik, ma credo che sia necessario chiarire un paio di questioni.

Intanto mi chiedo come si possa anche solo pensare che i razziatori avessero il diritto di stabilire un regolamento per un'attività (le razzie) che nemmeno avrebbero dovuto esistere su questo forum.

Secondariamente ribadisco che questa discussione è stata aperta per discutere ma fino a quando non si sono toccate le razzie praticamente nessuno ha mai nemmeno provato a contribuire per suggerire una soluzione che fosse accettabile per tutti.

E adesso spero che finalmente sia giunto il momento, come giustamente affermato da plinio82, di chiudere le diatribe sulle razzie, spostare l'interesse sulla numismatica e concentrarci su quello che è veramente primario per il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine non si fa altro che parlare di razzie, questa discussione che era nata con l'intento di migliorare la qualità dei topic si è "impantanata" sempre nello stesso argomento.

A me non interessa se le razzie si possono fare o meno ne chi può parteciparvi, è stato fatto un regolamento, tra l'altro in prova, è bisogna rispettarlo, basta.

Il problema è un altro, la qualità delle discussioni.

Forse eravamo abituati male, forse l'abbandono di alcuni utenti (uno su tutti richterian) ci ha impoverito ma se continuiamo a parlare di razzie, non risolviamo niente.

Bisogna passare alla seconda fase ora, proporre nuove discussioni come ha già fatto Euripe o ripescarne alcune finite nel dimenticatoio e magari risistemare le discussioni in rilievo.

Ciao a tutti.

Prima cosa : Non si parla che di razzie perchè lo Staff ha giustamente deciso una regolamentazione ed ora chi si era iscritto per quello si lamenta.

Finché si dovevano dare consigli partecipavano i SOLITI noti, cioè gli unici utenti che partecipano ATTIVAMENTE nel forum.

Seconda cosa : Quella frase su richterian l'avrò letta decine di volte, sempre nella stessa forma.

Questo significa che senza richterian il forum non è nulla? Non è ora di finirla con questa frase?

E' tanto vero che di utenti che partecipano potrebbero essercene di più, ma ora come ora abbiamo un numero più che sufficiente di ottimi utenti che fanno vivere il forum ... poi ripeto, c'è chi non da' nulla al forum e pretende le razzie.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


se non devono esistere: abolitele

se possono esistere allora è corretto che chi le ha sempre fatte possa dire la sua ....

e non è stato cosi'.

sinceramente io avrei lasciato libere le razzie di monete comuni a chi ha dei requisiti minimi (ancora 100 messaggi minimo poteva andare bene) ,

e poi per razzie "corpose" , requisiti più alti.

Pero' la mia opinione non conta nulla quindi meglio che si lascia perdere .

Vedremo un po' come andrà con questa nuova regolamentazione.

Secondo me non se ne vedranno più di razzie, e sono abbastanza certo che tramite messaggi privati

gestiro' le mie personali razzie con gli utenti che già conosco

(già solo gli utenti milanesi che conosco sono parecchi e sempre interessati )

Sono ovviamente d'accordo che se non ci sono discussioni di interesse , non centra proprio nulla con le razzie.

...

forse ..... a scrivere questo regolamento , sarebbe stato giusto coinvolgere , nella stesura,

anche i razziatori .... anzi soprattutto da loro doveva scaaturire

Ovviamente Mirko ti chiedo scusa, anche te le hai fatte, quindi se te sei convinto della compravendita

il mio messaggio non era rivolto a te

comunque sia decidete voi.... e giustamente se ad un razziatore, se non è mai stato coinvolto nella stesura del regolamento ,

non gli sta bene o lo mette a disagio nella gestione o gli crea più problemi logistici ..... , non vedo perchè

debba accettarlo...

fine della questione da parte mia.

Ciao Andrea,

Espongo il mio punto di vista in veste di Curatore della sezione Euro, faccio questa precisazione in quanto ti considero un amico e non ho la minima intenzione di discutere con te oppure rovinare i nostri rapporti.

Il Regolamento in questione, come tutti i regolamenti, non può essere deciso dagli utenti ma dai componenti dello Staff.

Nel caso specifico non ci si può neanche rinproverare di non aver ascoltato i suggerimenti degli utenti in quanto Il Regolamento iniziale è stato rivisto proprio grazie al vostro contributo.

Inoltre nella stesura dello stesso ha partecipato attivamente anche Skaterghost che come tutti sappiamo è uno dei razziatori storici.

Per quanto riguarda il discorso della compravendita non mi esprimo comunque come vi ha antipato Mirko nei prossimi giorni l'Amministratore del Forum vi fornirà delucidazioni dettagliate sull'argomento.

Scusa se mi intrometto Diabolik, ma credo che sia necessario chiarire un paio di questioni.

Intanto mi chiedo come si possa anche solo pensare che i razziatori avessero il diritto di stabilire un regolamento per un'attività (le razzie) che nemmeno avrebbero dovuto esistere su questo forum.

Secondariamente ribadisco che questa discussione è stata aperta per discutere ma fino a quando non si sono toccate le razzie praticamente nessuno ha mai nemmeno provato a contribuire per suggerire una soluzione che fosse accettabile per tutti.

E adesso spero che finalmente sia giunto il momento, come giustamente affermato da plinio82, di chiudere le diatribe sulle razzie, spostare l'interesse sulla numismatica e concentrarci su quello che è veramente primario per il forum.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


se non devono esistere: abolitele

hai quotato i messaggi di diversi utenti perciò non ho capito a chi ti riferisci, comunque io non ho mai detto che le razzie non devono esistere.

se possono esistere allora è corretto che chi le ha sempre fatte possa dire la sua ....

e non è stato cosi'.

questo non è vero, la presente discussione è servita proprio ad ascoltare i pareri e i suggerimenti degli utenti.

sinceramente io avrei lasciato libere le razzie di monete comuni a chi ha dei requisiti minimi (ancora 100 messaggi minimo poteva andare bene) ,

e poi per razzie "corpose" , requisiti più alti.

Se leggi tra le righe del regolamento, i termini della razzia saranno valutati sempre insieme con il razziatore di turno.

Pero' la mia opinione non conta nulla quindi meglio che si lascia perdere .

Questo non è vero e tu lo sai, il parere di tutti gli utenti è importante.

Vedremo un po' come andrà con questa nuova regolamentazione.

Secondo me non se ne vedranno più di razzie, e sono abbastanza certo che tramite messaggi privati

gestiro' le mie personali razzie con gli utenti che già conosco

(già solo gli utenti milanesi che conosco sono parecchi e sempre interessati )

Vediamo come andrà, comunque ti assicuro che non è stato facile nemmeno per lo Staff fissare dei paletti.

Sono ovviamente d'accordo che se non ci sono discussioni di interesse , non centra proprio nulla con le razzie.

Anch'io non sono convinto che le razzie siano l'origine di tutti i mali, comunque una regolamentazione era diventata necessaria, Reficul nei prossimi giorni entrerà più nel dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh ragazzi io il regolamento lo sto capendo sempre di più.. Innanzitutto se Tizio ha 1199 messaggi può comunque partecipare alla maggior parte delle razzie, perchè la questione dei messaggi riguarda le emissioni più difficili da reperire .. E poi non vedo dove sia il problema di proseguirle in forma privata, per come sono fatto io e la maggior parte degli utenti che ho conosciuto, mi basta una sola e mail per mettermi d'accordo, effettuare il pagamento e fidarmi completamente del razziatore, vista la passione che ci unisce.. Molte cose a vanvera sono state dette, io continuerò la mia strenna anche se non dovessi ricevere alcuna moneta, io potrei regalare un doppione senza problemi a chi non ne ha.. Lo faccio non per farmi grande ma perchè in tanti, qualcuno è anche sul Forum, lo hanno fatto quando ero un ragazzo che andava a scuola e si vedeva perso perchè non potev acquistare molte monete .. Adesso non lavoro, e c'è crisi ma con ciò non attacco il regolamento, perchè data l'ampia rete di conoscenze che abbiamo costruito possiamo comunque aiutarci per darla in c..o agli speculatori.. Ma qualcosa andava fatto.. E onore a chi l'ha fatto... Per chi non comprende le decisioni, lo accetto per carità, però basta rifletterci un attimo e non abbandonarci.. Abbiamo bisogno anche della più piccola notizia portata sul Forum con cuore e passione..

Ciccio 86

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lancio un appello a coloro che non hanno molti messaggi sul forum.

La sezione del forum riguardante gli articoli degli utenti http://www.lamoneta.it/tutorials/ è piuttosto scarna, per quanto riguarda l'euro esiste un solo articolo e si riferisce alla monetazione dei 2 euro commemorativi, http://www.lamoneta....ategory/7-euro/ purtroppo contempla esclusivamente le monete che sono state emesse dal 2004 al 2009, urge quindi un buon aggiornamento.

Oltre a fare quel lavoro per gusto personale e per tutti i frequentatori del forum, lo si potrebbe anche fare per avere l'accesso alle razzie.

3) Tenuto conto dell'Art.2, i requisiti standard per la partecipazione ad ogni razzia saranno di, 1200 messaggi all'attivo, OPPURE, 3 anni di iscrizione al Forum al momento dell'apertura della razzia; sono esenti da ogni limitazione, Utenti dello Staff (admin.png - viceadmin.png -moderatori.png- direttore.png - 33.png), Utenti Oro (oro.png),Utenti Collaboratori con almeno un articolo all'attivo( bullet_star.png Contributor),

Modificato da skaterghost
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.