Vai al contenuto
IGNORED

prossimo acquisto: consiglio


Risposte migliori

Dal punto di vista artistico la Lira, dal punto di vista economico il marengo. Se però cominci coi marenghi di Umberto, quando ti mancherà il solo 1884 (perché è lì che si arriva) cosa farai?

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente il marengo...non c'è storia, magari qualche altra moneta del regno in argento avrebbe retto meglio il confronto...tipo un bel "littore" o "cappellone" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


si capisco, ma visto che di marenghi non ne ho neanche uno e invece della lira volevo completare la mini serie, mi sono trovato un po in difficoltà :)

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che tutti avete consigliato i marenghi, quale date mi consigliate? parlo dei marenghi di Umberto 1 tranne il 1884 ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ti dico la lira. Visto che ti manca solo quella per completare la serie di quadrighe prenditi la lira. La collezione di Marenghi la inizierai più tardi. :)

Poi questo è solo il mio parere, perchè al tuo posto agirei così

Link al commento
Condividi su altri siti


forse l'oro è un po caro adesso.....io propendo per la lira ma come te non ho marenghi in collezione e quindi che dire....prendi tutti e due :blum:

Forse la lira salirà di prezzo nei prossimi anni nella conservazione FDC mentre forse i marenghi caleranno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Marengo tutta la vita...inoltre mantiene il prezzo meglio che la lira...per iniziare potrebbe andar bene anche il classico 1882...in fdc penso che 250/270 euro lo trovi ai prezzi odierni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto Daniels ....... e ti dico : Uno lo prendi ora e l'altro lo prenoti per Veronafil.

Saluti

no no per il Veronafil ho già prenotato una moneta importante :) comunque grazie a tutti per i consigli, appena faccio l'acquisto lo posto qui sul forum cosi mi darete il vostro parere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque un marenghino al mese se riesci prendilo...oltre che aumentare di prestigio la tua collezione fai anche un buon investimento

io quando posso uno in collezione lo metto sempre....bei tempi quando si pagavano 90 euro il pezzo...e non è passato neanche un'eternità...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.