Vai al contenuto
IGNORED

strano quartino di Emanuele Filiberto


Risposte migliori

Supporter
13 ore fa, altrove2000 dice:

Eppure Silvio io non scarterei l'ipotesi di una vera e propria tipologia.

 

No... a parer mio troppo brutte e mal coniate, puro rame come lega..

Ma abbastanza bella l'impronta del conio, una zecca minore... da studiare...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, recentemente ho comprato un quarto che presenta le stesse caratteristiche .
In particolare la P risulta molto squadrata e spessa, simile alle ultime postate. Il numero di esemplari inizia ad aumentare...
Screenshot_20180209-092350_1.jpgScreenshot_20180209-091931_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
Il 6/4/2018 alle 19:46, savoiardo dice:

Sicuramente una contraffazione... 

Ma di chi???

Negli anni qualcuna è saltata fuori...

Credo sia di Messerano....  

Francesco Filiberto Ferrero Fieschi, quarto di soldo, rarissima (r3) 

L'ho confrontata con quella della mia collezione e in effetti la F in qualche modo "assomiglia" and una P, ma è una F.

Buona Giornata!

P.S. Ho visto che questa discussione è iniziata nel 2012...Però ho risposto perché non ci era stata una conferma sulla catalogazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 ore fa, coinscollector000 dice:

Credo sia di Messerano....  

Francesco Filiberto Ferrero Fieschi, quarto di soldo, rarissima (r3) 

L'ho confrontata con quella della mia collezione e in effetti la F in qualche modo "assomiglia" and una P, ma è una F.

Buona Giornata!

P.S. Ho visto che questa discussione è iniziata nel 2012...Però ho risposto perché non ci era stata una conferma sulla catalogazione.

Allora... i quartini con FF ci sono e sono daccordo con Francesco Filiberto, ma il problema è  su queste che sono chiaramente FP...

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, savoiardo dice:

Allora... i quartini con FF ci sono e sono daccordo con Francesco Filiberto, ma il problema è  su queste che sono chiaramente FP...

Di quattrini con scritto FP dico anche io che non ne ho mai sentito parlare, a limite magari un errore di conio, però mi sembra strano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 ore fa, dux-sab dice:

io non escluderei del tutto che possa essere un EP quindi un Emanuel Philibert con la gambetta problematica.

Non condivido questa tua opinione, sono tutti piccoli, di lega scadente e mal coniati, tipico delle contraffazioni, come il fatto che non ci sia una sigla di zecca...

Io sono sempre più convinto di questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.