Vai al contenuto
IGNORED

moneta romana da identificare.


Risposte migliori

Salve a tutti,l'altro giorno mi sono imbattuto in una moneta presumibilmente romana.questa nel campo del rovescio ha come figura una madre che prende x la testa un bambino,per quello che si puo leggere della dicitura dice ''dici puer''ovvero dice di essere un ragazzino.Spero che qualcuno mi possa aiutare grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Così è praticamente impossibile; devi postare una foto.

Se non puoi farlo perchè l' immagine è troppo grande o la riduci con paint o ti appoggi ad un sito esterno (come tinypic) e ci fai il link.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Mi sembrano delle monete del tardo impero romano. Forse dei gloria romanorum?

Attendi altri più esperti di me. Se ci riesci sarebbe meglio avere delle foto migliori.

Modificato da cometronio
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un GLORIA ROMANORVM ed una SECVRITAS REI PVBLICAE di Valentiniano e famiglia, con queste foto è impossibile dire di più.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.