Vai al contenuto
IGNORED

Non è un effetto ottico ....cose da pazzi!


Euripe

Risposte migliori

MILANO - Alle 15.53 di venerdì una nuova scossa di terremoto è stata avvertita in tutto il nord Italia e in modo lieve anche a Milano. Si è trattato di una scossa di magnitudo 5.4, e secondo le stime dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) l'epicentro era in provincia di Parma, tra Corniglio e Berceto, sull'Appennino tosco-emiliano, a una profondità di 60,8 chilometri.

FORMIGONI - «Questa scossa era di magnitudo 5,7 della scala Richter, più forte di quella dei giorni scorsi». Così Roberto Formigoni ha commentato il terremoto avvertito, in modo lieve, anche a palazzo Lombardia, sede della Regione. Il presidente della Regione ha spiegato che «la protezione civile si è subito allertata».

Guardate un po quà, cosa ne pensate.......? L'uomo sfida la Natura!

http://www.archinfo.it/le-torri-pendenti-di-dominique-perrault/0,1254,53_ART_198660,00.html

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La scossa di venerdì l'ho sentita anch'io, mentre mercoledì non mi ero accorto di nulla, forse perché mi trovavo in strada.

Tenendo conto che ce n'era stata una anche mercoledì notte, ci sono state ben 3 scosse tra il 25 e il 27 Gennaio... speriamo che sia solo un caso.

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente sono costruite con tutti i sistemi antisismici di questo mondo ma sono bruttissime :nono:

In effetti...

Magari non le avete mai viste dal vivo, sono molto belle invece.

Comunque sarebbe bene parlare ogni tanto anche dei progressi della tecnica in Italia (costruttiva in questo caso).

A Milano sono in costruzione due enormi progetti (CityLife e PortaNuova), dove la maestria costruttiva è senza limite. Dateci un'occhiata.

Chissà perché, invece, si parla solo di cose brutte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che mi chiedo, visti gli ultimi eventi, " sismici", era propio il caso di costruire un'edificio "PENDENTE".

Daccordo sulla stravaganza il voler stupire a tutti i costi, ma quì non si sta forse scherzando col fuoco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non credo che siano meno stabili di un edificio convenzionale, di certo sono state costruite con le fondamenta più profonde del solito.

Comunque per "effetto sgradevole" intendevo proprio l'effetto-pendenza, se è solo per l'estetica mi piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti


A Milano sono in costruzione due enormi progetti (CityLife e PortaNuova), dove la maestria costruttiva è senza limite. Dateci un'occhiata.

Effettivamente i palazzi sono maestosi, innovativi ed è bellissimo vederli crescere, ma lo slogan di City-Life e di quell' altro coso che hanno costruito al posto della vecchia sede Sole 24-ore (via procaccini) "Vivi Milano nel verde".....ma tutto 'sto verde dove lo vedono?!?!?!?! dato che il prezzo corrente è 10-12.000 Euro/m2 .... pagassimo in dollari lo capire!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ma internamente i muri sono storti? Perché non mi sembra proprio comodissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.