Vai al contenuto
IGNORED

ologramma deteriorato


malawi

Risposte migliori

Salve !

Ho combinato un guaio , ho dimenticato una banconota nel taschino della camicia , mia madre non se ne è accorta e ha stirato l'indumento

Quando mi sono ricordato della banconota era troppo tardi , l'ho estratta dal taschino ed ho notato che la placchetta olografica si è in parte bruciata !

Cosa si deve fare in questi casi??? posso comunque spenderla regolarmente, o devo farmela cambiare in banca?? in banca sono tenuti a cambiarmela??

grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A spenderla forse un negoziante non te l'accetta.

Se sono rimaste tracce dell'ologramma puoi cambiarla direttamente alla Banca d'Italia.

Se l'ologramma è sparito del tutto la Banca d'Italia la ritira come danneggiata, ti rilasciano una ricevuta e ti sarà rimborsata successivamente (un mesetto).

In una banca normale, possibilmente dove sei cliente, potrebbero cambiartela solo per pura cortesia, non potendola darla in un pagamento (potrebbe essere rifiutata da altro cliente), loro stessi dovranno presentarla alla Banca d'Italia come danneggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie a tutti dei consigli.

Alla fine l'ho portata in banca e mi hanno detto che comunque potevo spenderla regolarmente visto che il danno all'ologramma non era eccessivo , quindi l'ho spesa normalmente

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.