Tartaruga79 Inviato 8 Febbraio, 2006 #1 Inviato 8 Febbraio, 2006 Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni a riguardo? http://cgi.ebay.it/ECCEZIONALE-AES-GRAVE_W...1QQcmdZViewItem guardate peso e dimensioni???? io sono ignorante in materia. Cita
ADMIN incuso Inviato 8 Febbraio, 2006 Staff ADMIN #2 Inviato 8 Febbraio, 2006 Sarebbe sempre bene mettere un titolo nel messaggio che faccia intuire il contenuto, comunque qualcosa lo trovi qui: http://www.lamonetapedia.it/index.php/Aes_grave Cita
Tartaruga79 Inviato 8 Febbraio, 2006 Autore #3 Inviato 8 Febbraio, 2006 Grazie Incuso, ma non esiste un catalogo da qualche parte? per poter valutare il valore e l'originalità del pezzo in vendità? PS per il titolo sono stato un pò bastardo!! :P Cita
yafet_rasnal Inviato 8 Febbraio, 2006 #4 Inviato 8 Febbraio, 2006 Aes Pataccus ...stagli lontano. Cita
Tartaruga79 Inviato 8 Febbraio, 2006 Autore #5 Inviato 8 Febbraio, 2006 perfetto, grazie per il consiglio, ma scoprendo oggi questa monetazione gigante, dove posso documentarmi per bene? Cita
Giovenaledavetralla Inviato 8 Febbraio, 2006 #6 Inviato 8 Febbraio, 2006 Ma è il solito falso? :) Cita
axilleyus Inviato 8 Febbraio, 2006 #7 Inviato 8 Febbraio, 2006 ciao anche io sono incappato in questa moneta e ho fatto ricerche il risultato è il nulla nulla che si avvicini minimamente :( :( ..........resta il fatto che è stata venduta per 200 euri!!!!!! :blink: :blink: :blink: Cita
caiuspliniussecundus Inviato 8 Febbraio, 2006 #8 Inviato 8 Febbraio, 2006 (modificato) Nessun aes grave presenta quei tipi o scritte. Si tratta di una moneta fusa di fantasia, che riproduce tipi romani. Ne ho viste altre in giro, anche qui nel forum. Per documentarsi su questa interessante monetazione puoi leggere il Turlow-Vecchi, Italian cast coinage. Italo vecchi Editore, London. Caius Modificato 8 Febbraio, 2006 da caiuspliniussecundus Cita
Raistlin Inviato 8 Febbraio, 2006 #9 Inviato 8 Febbraio, 2006 Si è un falso di pura e limpida fantasia. Per la documentazione sugli aes grave oltre al Turlow-Vecchi, c'e il libro di Catalli "le monete dell'Italia antica" oppure c'e l'opera monumenale dell Haeberlin "aes grave" ma è un pò costosina!!! :P ciao ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..