Vai al contenuto
IGNORED

10 lire repubblica '48


Giango60

Risposte migliori

Ho di recente acquistato questa moneta, e, per riuscire a capirne un po' di più sulla conservazione sarebbe gradito un vostro giudizio..... da confrontare col mio....
Spero che dalle foto si possa capire qualcosa..... anche se falsano un po' la realtà.
Inoltre vorrei farvi notare che quelle che sembrano evidenti strisciature Una sotto il cavallo (tre trattini) e tre tra i rami d'ulivo, non sono mancanza di metallo ma... righe in rilievo....., ne ho dedotto che dovrebbe trattarsi di un difetto di conio.....
Inoltre sono presenti alcuni colpi sui bordi e leggerissimi graffi (evidenziati dalla foto per farvi vedere l' altro difetto....), per il resto secondo me i rilievi sono intatti ed il fondo lucente, contrariamente ad altre due monete propostemi allo stesso prezzo.... ma con fondi più opachi e molti più graffi.
Il difetto di cui sopra svaluta di molto la moneta in questione ?
Non sarà che tra le tre... ho scelto proprio la "sòla"... dal mio negoziante di fiducia ?
La paghereste 50 Euro?
(magari per farla vedere agli esperti del Forum?)
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è sicuramente ben conservata (direi qSPL) e non credo che quel difetto, seppur visibile, la svaluti particolarmente.
Forse il prezzo è un po' alto, si poteva acquistare ad una decina d'euro in meno.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi aggrego ai pareri dei miei iillustri colleghi :D , qSPL.
Anche per me il prezzo è un pò tanto altino, io non avrei pagato più di 25€ per questo pezzo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.