Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
libeccio

120 grana 1857 Variante

Risposte migliori

libeccio

Volevo segnalarvi questa varietà di piastra da 120 grana del 1857, le aquile sullo stemma sono a testa in giù, facendo una veloce verifica nel catalogo di lamoneta non ho trovato questa variante, sapete se è rara ?

Grazie Andrea Libeccio

post-463-0-45827100-1329323666_thumb.jpg

Modificato da libeccio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

poffarbacco

più che una variante mi pare un errore...

si può vedere il resto?

Modificato da bavastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Ricordo che ne parlammo in precedenza, si tratta di un errore di punzonatura, ho fatto una breve ricerca tra le varie collezioni private ed ho notato che circa 3 esemplari su 10 hanno questa particolarità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

libeccio

Grazie a tutti, in effetti io ho passato solo quelle del 1857, ma adesso ho visto l'esemplare del 1856 e pure una del 1858 comunque per completezza vi posto il diritto e il rovescio.

post-463-0-11730800-1329326645_thumb.jpg

Modificato da libeccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

libeccio

Grazie a tutti, in effetti io ho passato solo quelle del 1857, ma ho visto l'esemplare del 1856 e pure una del 1858 comunque per completezza vi posto il diritto e il rovescio.

E rovescio .....

post-463-0-42773400-1329326726_thumb.jpg

Modificato da libeccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iachille

Grazie a tutti, in effetti io ho passato solo quelle del 1857, ma adesso ho visto l'esemplare del 1856 e pure una del 1858 comunque per completezza vi posto il diritto e il rovescio.

Salve,e non solo, le A sono V rovesciate.Questo conio ha sempre l'1 della data ribattuto.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iachille

Salve,e non solo, le A sono V rovesciate.Questo conio ha sempre l'1 della data ribattuto.

Ciao.

una delle mie all'ultimo intervento qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iachille

Dal pdf postato da francesco88

post-9800-0-58347900-1329327752_thumb.jp

le A mancano di astina orizzontale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

libeccio

Grazie mille, io avevo provato a fare la ricerca mediante il motore del sito, ma ho sempre dei problemi !!!

Immaginavo che in tutti questi anni sicuramente se ne era già parlato, comunque nel catalogo ci son ben 8 esemplari, e nessuno con questo difetto, chiaramente non avevo nemmeno notato le A che son delle V rivesciate, grazie iachille penso proprio che me la tengo nella collezione !!!

Andrea Libeccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti