Vai al contenuto
IGNORED

paypal


Guest Fid

Risposte migliori

ho utilizzato per la prima volta paypal ma ho qualche dubbio:

1) in quanti giorni arriva l'accredito?

2)per ogni transazione cosa si paga a paypal?

3)perchè molti l'accettano solo per utenti stranieri?

Grazie anticipatamente delle risposte

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN
Staff

Penso che arrivi immediatamente.

Chi acquista non paga niente (se non il cambio valuta nel caso), chi riceve i soldi invece paga una percentuale (3-4% non so di preciso)

Perche' ci si deve pagare una percentuale e quindi almeno pert gli italiani ti fanno pagare in al;tro modo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

No, aspetta. Per ricevere soldi non si paga (perlomeno per importi bassi) ma se li vuoi trasferire sul tuo conto corrente allora paghi (o almeno io la sapevo cosi')

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


a me interessa solamente fare transazioni con la mia postepay

un mio amico mi ha detto"è tutto gratis"

ma è ovvio che non può esere cosi' altrimenti qualesarebbe il tornaconto per paypal?

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


No, aspetta. Per ricevere soldi non si paga (perlomeno per importi bassi) ma se li vuoi trasferire sul tuo conto corrente allora paghi (o almeno io la sapevo cosi')

M.

96986[/snapback]

si è cosi.. paga chi riceve una "piccola" percentuale in base alla somma che si riceve

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono tre tipi di conto: personale, premier e business. Io ho quello personale in quanto non ci sono costi di transizione nè per pagare nè per essere pagati. Non si può ricevere pagamenti da carte di credito ma solo via Paypal. Per depositare i soldi nel tuo conto bancario paghi solo se la cifra da trasferire è inferiore a 100 euro (si paga 1 euro) altrimenti è gratis. Cmq se vai sul sito c'è scritto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho altre 2 curiosità su paypal:

1.in caso di pagamento ricevuto mi viene accreditata la somma direttamente sulla mia carta di credito?

2.se mi pagano dall'estero in quanto tempo riceverò il pagamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho altre 2 curiosità su paypal:

1.in caso di pagamento ricevuto mi viene accreditata la somma direttamente sulla mia carta di credito?

2.se mi pagano dall'estero in quanto tempo riceverò il pagamento?

98563[/snapback]

1) No,ti viene accreditato sul tuo conto PayPal,poi te lo puoi usare per efettuare altri pagamenti,oppure puoi trasferirlo nel tuo c\c

2) Immediatamente,tipo 30 secondi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


1)No, i soldi vengono accreditati sul conto Paypal da cui è possibile trasferirli sul proprio conto corrente.Non è invece possibile trasferire i soldi sulla carta di credito (in Italia è così, all'estero non so).

2)Il ricevimento dei soldi sul proprio conto Paypal è immediato e vieni avvisato da un'e-mail

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda, Paypal io lo uso anche per i pagamenti all'estero ed è veramente utilissimo. Secondo me è il metodo più semplice e più sicuro. Se vuoi essere pagato con Paypal devi però assicurarti che il compratore possa farlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, deve essere per quel motivo... Comunque considerando il fatto che la mia banca mi fa aspettare un apio di giorni per il bonifici (quattro per quelli all'estero) e che mi fa pagare delle commissioni su quelli esteri, trovo il sistema Paypal molto comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene sto incominciando ad usarlo,adesso ho avuto un accredito e quindi ho un conto paypal in attivo di xxx euro

adesso quando effettuerò un pagamento con paypal:

1.i fondi verrano prelevati da mio conto paypal o dalla mia carta di credito indicata?

2.Finita la disponibilità dei fondi sul conto verrà effettuato il prelievo dalla mia carta di credito?

3.posso decidere se il denaro debba essere sottratto dal conto paypal o dalla mia carta di credito?

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

senza creare allarme in nessuno, voglio solo segnalare la mia esperienza da venditore Ebay con Paypal.

Una persona mi ha pagato una piccola moneta con Paypal usando probabilmente una carta di credito non valida per ricaricare il suo conto Paypal.

Due giorni dopo aver ricevuto il pagamento ho spedito la moneta.

Il terzo giorno Paypal mi segnalava che il pagamento ricevuto era di provenienza "fraudolenta" pertanto era obbligata ad operare uno chargeback sul mio conto.

Nessuno di Paypal mi ha voluto fornire spiegazioni, sapete la Privacy non lo consente.

Ebay a cui ho segnalato la truffa non mi ha neanche risposto, anzi mi ha risposto in automatico.

Il compratore non è stato sospeso.

Conclusione, non userò più Paypal, non è sicuro per i venditori.

Sembra che non lo sia neanche per i compratori, in quanto se venite truffati dall'estero, per esempio con una moneta falsa, per avere diritto alla protezione Paypal bisognerà dimostrare di aver restituito la merce con un sistema tracciabile.

Per esempio l'assicurata e la raccomandata non sono tracciabili all'estero e la ricevuta di ritorno per loro non è valida.

Se riuscirete a dimostrare quanto sopra, dovete sperare che il conto Paypal non sia stato svuotato altrimenti non ci sarà comunque rimborso.

Insomma l'unica cosa da fare sarebbe una denuncia per truffa, se conviene economicamente.

Mi scuso per aver scritto troppo ma credo che l'argomento meriti.

Se qualcuno può correggere queste mie affermazioni lo faccia, sarò lieto di essermi sbagliato.

Saluti Numitoria

Modificato da numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


Paypal l'ho usato solo per pagare, ma confermo quando detto da numitoria, sono le stesse cose che ho letto io in giro. Il tanto osannato (da ebay) paypal è indubbiamente molto comodo, ma in quanto a sicurezza, meglio che soprassediamo... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto ieri l'accredito sul mio conto premium paypal,dovevo spedire oggi una moneta ma dato che ci potrebbero essere degli inconvenienti.cosi' come indicati da voi,preferisco aspettare e posticipare la spedizione lunedì

Non vorrei ritrovarmi fra qualche giorno con l'accredito ritirato e con la spedizione spedita :angry:

grazie per le informazioni,mi sono state molto utili ;)

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi è sembrato di capire che quando effettuo un pagamento con paypal i fondi verrano prelevati da mio conto paypal e se non ci sarà disponibilità verrano prelevati dalla mia carta di credito indicata al momento della registrazione.Inoltre nel caso in cui ci fosse disponibilità su carta e conto non è possibile scegliere da dove prelevare il denaro.Tutto corretto? :unsure:

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.