Vai al contenuto
IGNORED

Pessima ed inopportuna azione


all-odds

Risposte migliori

Segnalo la pessima azione compiuta da Mirko8710 nel chiudere arbitrariamente una discussione che non aveva connotazioni politiche tali da giustificarne l'inopportuno intervento.

Vorrei ricordare che l'Euro stesso e' frutto di una decisione politica,come le scelte economiche di un singolo stato o della stessa UE.

Qui si discuteva dell'opportunità stessa dell'Euro ma come decisione presa da alcuni stati e non c'è nessuna valutazione di merito e di connotazione politica in senso stretto.

Discussioni generali sull'opportunità di adottare l'Euro,in funzione del sue effetto sulle economie,ce ne sono state diverse e non vedo nulla in questa da giustificarne la chiusura.

Mi auguro che l'Amministratore del forum voglia correggere questo macroscopico errore ricordando che nel caso persistesse,sarebbe un'inopportuna forma di censura.

Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se frequenti da un po' il forum dovresti ricordare che periodicamente appaiono discussioni di tal genere che regolarmente finiscono in liti. Certo, quella era ancora su toni civili ma non preoccuparti che non sarebbe durato a lungo.

Quindi meglio prevenire no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho risposto a quella discussione, ma devo ammettere che altre discussioni simili, aperte dagli antieuro e/o antieuropa (do you remember greenbook?) sono regolarmente finite alla deriva, con sfumature se non addirittura proclami razzisti contro i cattivoni non latini. Questa volta si sarà pensato di prevenire qualcosa di inevitabile. D'altronde, se si posta un'invettiva strettamente politica di un parlamentare europeo nell'esercizio delle sue funzioni, il minimo che possa accadere è quello di ottenere polemiche (non tralasciamo il fatto che la xenofobia caratterizza il suo partito ed il passaggio da xenofobia a razzismo, espressamente vietato sul forum, è breve).

Se, però, hai delle critiche da muovere all'operato di Mirko, ti consiglierei di avvisare lui e/o l'amministratore del forum, piuttosto che aprire una discussione ad hoc, che non sortirà alcun effetto..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ed inoltre mi permetto di ricordare che contestare apertamente e polemicamente l'operato della moderazione costitusce violazione del regolamento ai sensi dell'articolo 4.6 e 5.5.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi ma non condivido.

Non si può giudicare una cosa preventivamente.Il fatto che l'invettiva sia partita anche da Belzebù in persona,non modifica la sostanza dell'argomento in se,anzi,mla rafforza se un pessimo elemento può permettere di lanciare strali senza che ci sia qualcuno in grado di poter replicare.

Sul fatto di aver segnalato pubblicamente la cosa,vorrei ricordare che anche il gesto della chiusura che continuo a ritenere ingiustificato,è stato pubblico.

Quantomeno avrebbe dovuto sollevare la questione e non intervenire direttamente.

Mi spiace ma sono rimasto molto deluso sia dal comportamento dell'utente Mirko che dalle vostre risposte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ed inoltre mi permetto di ricordare che contestare apertamente e polemicamente l'operato della moderazione costitusce violazione del regolamento ai sensi dell'articolo 5.5.

Questa si sarebbe potuta proprio evitare.

Il regolamento dovrebbe comprendere stile e buone maniere e se c'è un articolo del genere,va ad onta di chi lo ha stilato perchè il diritto di critica è inalienabile.

Modificato da all-odds
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sul fatto di aver segnalato pubblicamente la cosa,vorrei ricordare che anche il gesto della chiusura che continuo a ritenere ingiustificato,è stato pubblico.

Mi permetto solo di puntualizzare che, quando si chiude una discussione pubblica, è corretto farlo altrettanto pubblicamente e spiegarne le ragioni, altrimenti potrebbe sembrare, a torto, un provvedimento preso contro di te.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ed inoltre mi permetto di ricordare che contestare apertamente e polemicamente l'operato della moderazione costitusce violazione del regolamento ai sensi dell'articolo 5.5.

Questa si sarebbe potuta proprio evitare.

Il regolamento dovrebbe comprendere stile e buone maniere e se c'è un articolo del genere,va ad onta di chi lo ha stilato perchè il diritto di critica è inalienabile.

Inalienabile in pubblico forse, laMoneta.it mi risulta essere di proprietà privata, perciò lo Staff, meglio ancora l'amministratore, che detiene i diritti del forum, è libero di disporre le regole che meglio raggiungano, a suo parere, il risultato di una corretta e civile dialettica. Quanto a buone maniere e stile, vedrà da Lei, leggendo il regolamento completo, quanto di esse si sia tenuto conto.

Ed aggiungo, per quanto opinabile fosse la Sua visione del problema €uro, c'é almeno un'altra discussione in questa sezione che lo affronta, e che, con la stretta sorveglianza dello Staff, non è stata ancora chiusa. Avrebbe potuto inserire lì il Suo contributo, evitando duplicazioni e relative, immancabili, polemiche.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sul fatto di aver segnalato pubblicamente la cosa,vorrei ricordare che anche il gesto della chiusura che continuo a ritenere ingiustificato,è stato pubblico.

Mi permetto solo di puntualizzare che, quando si chiude una discussione pubblica, è corretto farlo altrettanto pubblicamente e spiegarne le ragioni, altrimenti potrebbe sembrare, a torto, un provvedimento preso contro di te.

Grazie,infatti era questo il motivo della mia reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ed inoltre mi permetto di ricordare che contestare apertamente e polemicamente l'operato della moderazione costitusce violazione del regolamento ai sensi dell'articolo 5.5.

Questa si sarebbe potuta proprio evitare.

Il regolamento dovrebbe comprendere stile e buone maniere e se c'è un articolo del genere,va ad onta di chi lo ha stilato perchè il diritto di critica è inalienabile.

Infatti il Regolamento non impedisce né limita il diritto di critica di nessuno. Gli articoli in questione specificano solamente che determinati malcontenti sull'operato di un Moderatore è meglio esporli al diretto interessato tramite MP per evitare inutili polemiche pubbliche che non portano ad alcun risultato positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul fatto di aver segnalato pubblicamente la cosa,vorrei ricordare che anche il gesto della chiusura che continuo a ritenere ingiustificato,è stato pubblico.

Mi permetto solo di puntualizzare che, quando si chiude una discussione pubblica, è corretto farlo altrettanto pubblicamente e spiegarne le ragioni, altrimenti potrebbe sembrare, a torto, un provvedimento preso contro di te.

Grazie,infatti era questo il motivo della mia reazione.

Ma mi sembra che Mirko abbia spiegato, correttamente, le ragioni della chiusura.

Attendiamo un'eventuale replica di Mirko (se ne avrà voglia) poi si potrà chiudere perchè ognuno avrà già espresso le proprie opinioni. E' sabato pomeriggio e, probabilmente, non è sul forum (io ci sono anche perchè ho l'influenza <_< ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.