Vai al contenuto
IGNORED

Quale delle due ?


Risposte migliori

Avrei intenzione di comprare le 20 lire V.E. III o del 1903 o del 1905 ma sono cifre diverse.Detto che l'aquila araldica mi piace molto,parto sparato su quella che sarà più difficile reperire ?

Questo poichè vedo che il sito del lago con estrema facilità ha il ricambio della moneta acquistata anche nello stesso stato di conservazione (vedi 50 lire 1911 qFDC/FDC) però non credo valga per ogni moneta.Di certo la 1903 è più rara e richiesta,pero....

Pensavo anche in grande di permettermi una 100 lire tra i 7000/1000 euro,ma rimarrà sola soletta perchè tante costano cifre iperboliche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Suggerisco il 1902... :blum:

magari anche con l'ancoretta?? ahah

comunque se hai la disponibilità vai sulla piu rara tra le due quindi il 1903

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Klose e benvenuto nel Forum.

Io credo che ognuno sia libero di fare quello che gli suggerisce il suo istinto, credo altresì che chiedere consigli sia opportuno e saggio . ( premetto che non conosco la tua esperienza Numismatica )

Io mi sento di dirti : 1 l'istinto : prendile tutte e tre .

2 giudizioso : prendile , con calma e valutando cosa stai acquistando senza fretta, prima o poi quello che ti e' sfuggito ritorna.

3 controcorrente: cambia tipologia di monete che tanto prima o poi ti capiterà, e quindi prendi quello che ti piace in quel momento e non fartelo scappare.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

..è un acquisto da valutare con molta, molta attenzione...trovarne di buona qualità non è molto difficile, sia il 1095 che il 1903...trovarne eccezionali è già cosa più complessa....dipende dalle tue disponibilità economiche....io consiglio sempre una esagerata cautela quando si acquistano monete di un certo pregio....e di rivolgersi ad uno stimato e serio professionista!

renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


..è un acquisto da valutare con molta, molta attenzione...trovarne di buona qualità non è molto difficile, sia il 1095 che il 1903...trovarne eccezionali è già cosa più complessa....dipende dalle tue disponibilità economiche....io consiglio sempre una esagerata cautela quando si acquistano monete di un certo pregio....e di rivolgersi ad uno stimato e serio professionista!

renato

concordo, quoto in pieno e ti dò un "mi piace" ;) :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.