Vai al contenuto
IGNORED

Mi consigliate se oblo o capsule


Risposte migliori

Salute a tutti

Io vorrei salvare la collezione che possiedo dalle tasche dell'album che possiedo e che stanno producendo soprattutto sulle monete in rame una fastidiosa patina appiccicosa, ora vorrei pulirle nel modo più delicato possibile da quella patina, molte sono FDC, per cui deve essere una pulizia il più possibile lieve e non invasiva, e poi vorrei poterle reinserire nell'album, ma proteggendole con qualcosa, e vorrei anche qui il Vostro consiglio, oblo' o capsule, ed in ultimo mi consigliate un sito o una marca per gli eventuali oblo o capsule (tenendo di conto qualità e prezzo si intende)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

be le monete prima di inserirle nell'album potresti metterle nelle bustine di acetato cosi non avresti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


tra oblo e capsule dico oblò...io per le monete che tengo nell'album uso gli oblo della leuchtturm e non ho avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti


Preferisco gli oblò, ma al posto della pellicola originale è meglio interporre un sacchettino di cellofan, poi lo pinzi normalmente, secondo me è bene fare attenzione anche all'umidità relativa quando si effettua lo spostamento...

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh dipende da cosa collezioni...

io negli oblò non ci terrei niente, perché non mi permetterebbero di toccare la moneta, di fatti, uso le capsule per gli Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.