domenico67 Inviato 6 Marzo, 2012 #26 Inviato 6 Marzo, 2012 si, concordo. Io un 80 fiorini del 1827 di catalogo NC preso a euro 5000 in SPL pieno, non lo cederei mai per 200 pezzi R2 da euro 50 .... Chi mi trova un monetone di questa taglia, gli porto io a casa 200 monetine R2 da euro 50 e pago anche l'autostrada e la cena. I cataloghi vanno letti con l'esperienza, altrimenti sono la palude su cui si costruiscono i sogni, che poi inevitabilmente svaniscono al mattino. Non date monete comuni e bellissime in cambio di rarissimi MB. il mercato non li assorbirà mai. Cita
marchet77 Inviato 6 Marzo, 2012 #27 Inviato 6 Marzo, 2012 solo un appunto... anni fa un noto perito NIP mi disse che in FDC vero e' piu' difficile da trovare il buono del 1926 rispetto a quello del 1927. Cita
euenigma Inviato 18 Marzo, 2012 Autore #28 Inviato 18 Marzo, 2012 salve a tutti posto foto più chiare che ne pensate la moneta si vede bene al 100% Uploaded with ImageShack.us Cita
all-odds Inviato 19 Marzo, 2012 #29 Inviato 19 Marzo, 2012 per il grado MB non è da considerarsi il catalogo per la stima, credo abbia un solo valore simbolico in quanto poco collezionabile. non esageriamo... addirittura non quotare un R2 in MB!!!! Capisco che la moneta è brutta (ma non più di tanto... direi MB+/q.BB, il rovescio è abbastanza bellino con la testina ancora folta) , ma per questo il valore per questo millesimo in MB è basso... di certo a meno di 70 euro non la trovi per esempio questa ha chiuso a 80 euro... e non è migliore... (e non è l'unica) http://www.ebay.it/i...=item2ebb58fb44 questa ha chiuso a 66,50€ http://www.ebay.it/i...=item589204b8cd secondo me sono tutte sullo stesso livello... a mio avviso attorno ai 70 euro li vale; soldi che comunque non sono una cifra "simbolica"... almeno per me! Straordinario,mi chiedevo come mai tanta severità di giudizio ma ecco alla fine della discussione,Elmetto intervenire con la solita sapienza e maestria. La moneta sfiora il BB ma il tuo intervento è FDC :) Cita
toponedizecca Inviato 21 Marzo, 2012 #30 Inviato 21 Marzo, 2012 salve a tutti la moneta e stata fotografato con obiettivo macro, nelle mani non si nota tutti que segni Infatti, io avrei detto qBB. E' vero, ha tanti graffi e l'immagine di Vittorio Emanuele sembra parecchio usurata, ma ha pochi colpi sul bordo ed è ben leggibile in tutte le sue parti. Cita
Scudo1901 Inviato 22 Marzo, 2012 #31 Inviato 22 Marzo, 2012 Continua a rimanere MB o poco piu anche se la fotografi 6000 volte. Cita
collezionistabari Inviato 22 Marzo, 2012 #32 Inviato 22 Marzo, 2012 MB+, purtroppo fa rabbrividire come la maggior parte di queste monete ... e per il grado MB non è da considerarsi il catalogo per la stima, credo abbia un solo valore simbolico in quanto poco collezionabile. Poco collezionabile? E chi l'ha detto? Cita
collezionistabari Inviato 22 Marzo, 2012 #33 Inviato 22 Marzo, 2012 MB+, purtroppo fa rabbrividire come la maggior parte di queste monete ... e per il grado MB non è da considerarsi il catalogo per la stima, credo abbia un solo valore simbolico in quanto poco collezionabile. Poco collezionabile? E chi l'ha detto? 1 Cita
gallo83 Inviato 23 Marzo, 2012 #34 Inviato 23 Marzo, 2012 MB+, purtroppo fa rabbrividire come la maggior parte di queste monete ... e per il grado MB non è da considerarsi il catalogo per la stima, credo abbia un solo valore simbolico in quanto poco collezionabile. Poco collezionabile? E chi l'ha detto? vabbè evito di esprimermi su queste uscite sennò si finisce sulle solite discussioni.W L'MB! Cita Awards
collezionistabari Inviato 23 Marzo, 2012 #35 Inviato 23 Marzo, 2012 MB+, purtroppo fa rabbrividire come la maggior parte di queste monete ... e per il grado MB non è da considerarsi il catalogo per la stima, credo abbia un solo valore simbolico in quanto poco collezionabile. Poco collezionabile? E chi l'ha detto? vabbè evito di esprimermi su queste uscite sennò si finisce sulle solite discussioni.W L'MB! Concordo.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..