Vai al contenuto
IGNORED

Argento Messicano


CountZero

Risposte migliori

Salve a tutti,

domenica ho trovato al mercatino 5 Pesos d'argento del 1948 (se non sbaglio),su cui è raffigurato Cuauhtemoc (qualcuno sa qualcosa di lui?Altrimenti c'è la wikipedia... :D ).

E' un pezzo bellissimo (e in ottime condizioni...),ma qualcuno sa rarità e quotazioni?

Non ho lo scanner,quindi posto la foto da worldcoingallery

post-1483-1139940153_thumb.jpg

post-1483-1139940176_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Cuauhtemoc è stato italianizzato in Guatimozino, ultimo imperatore azteco (Messico 1497 - Acallan 1525). Difese il suo impero contro gli Spagnoli di Cortes. Tenuto prigioniero e torturato perchè rivelasse il nascondiglio del suo tesoro, fu impiccato con il pretesto del tradimento. (Fonte informazioni: Enciclopedia Rizzoli).

Marco

P.S. E' una moneta che ho anch'io. Se può servire, ti posto l'immagine del dritto e del rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso tu ci possa stare; è una delle prime monete che ho acquistato proprio perchè mi piacevano molto, sia il 47 che il 48, da ragazzo parecchi anni fa e penso di averle pagate, fatti i dovuti confronti con la valuta di allora, abbastanza di più di 10 Euro ma non ho rimpianti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.