Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi "leoni" 1921 rigato -


Risposte migliori

soprattutto dei FDC rigati!!!!!

la conservazione mi sembra di poco sopra il BB...un BB+ per me.ma non è affatto facile passare il BB per la tipologia.Per il tipo resta un bell'esemplare

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non conosco questo tipo di monete, la conservazione non mi sembra delle migliori, azzardo un BB-BB+. noto dell'usura sui leoni e sui rilievi maggiori, dei segnetti nei fondi ( il metallo di questa moneta è troppo morbido), una mancanza di metallo all'altezza della data. il nome dell'incisore non riesco a capire se è una debolezza di conio o è usura, comunque l'effige del re è migliore rispetto ai leoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Un BB+ anche per me, io mi sto dannando in quanto ero convinto di avere il 1919 sia rigato che liscio in conservazione SPL, uno ereditato e uno comperato, ma non li trovo più, o meglio ne ho trovato solo uno in conservazione BB.

Forse ho sognato, spero... altrimenti bel danno.

Modificato da silius1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...anche qui, far delle foto che rendano il nichel è un'impresa....il dritto di questa moneta è decisamente bellino...il rovescio...beh...l'usura è forte...ma nel complesso l'insieme è gradevole e non fa proprio brutta figura in collezione accanto ad altri esemplari in conservazione decisamente migliore :blum:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.