Vai al contenuto
IGNORED

Seconda Opera del Sig Luppino (Montenegro Torino)


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Ho avuto occasione di sfogliare l'opera di Elledi in quel di Sorbolo. Mi sembra proprio ben fatto. 150 euro secondo me sono del tutto compatibili con la mole e la qualità della stampa (rammento che è tutto a colori). A titolo statistico tutte le 5 o 6 copie che Montenegro aveva portato sono state tutte vendute.

Link al commento
Condividi su altri siti


non avevo dubbi della bontà dell'opera come detto da Pier oggi abbiamo ritirato le 10 copie ordinate dal nostro circolo e mi pare che erano soddifatti gli acquirenti :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non mi è venuto in mente di fare qualche foto migliore ma ho recuperato questa da cui si vede la mole:

54.45.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


riporto su la lista sperando in qualche altro utente che voglia aderire

MAGELLANO83

VIGANO'

MIROITA

ANDREA IMPERATORE

MIRKO78

Link al commento
Condividi su altri siti


...finalmente ho la mia copia!!!! :blum: :blum: ...presa oggi a sorbolo...giusto sotto casa!!! :yahoo: :yahoo:

img5274z.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img5276d.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...ora posso dedicarmi alla sua lettura!!

renato

:-) leggilo poche pagine per volta!....dedica nr. 2...chissa' un domani sara' un cimelio storico!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi è venuto in mente di fare qualche foto migliore ma ho recuperato questa da cui si vede la mole:

54.45.jpg

ciao Incuso..la prox volta che fai una foto avvisami che mi metto in posa :-)

per chi non mi conosce sono quello del tavolo alla dx del dott. Montenegro..piazzato davanti a lui c'e l'amico "Crozza" Bassani ! :-)

Modificato da grazia19.66
Link al commento
Condividi su altri siti


riporto su la lista sperando in qualche altro utente che voglia aderire

MAGELLANO83

VIGANO'

MIROITA

ANDREA IMPERATORE

MIRKO78

NIAGOLINO

magari autografata dall'autore

Link al commento
Condividi su altri siti


stai mettendo qualche capello grigio eh Max?........... :blum: :rofl: :good: :diablo: ;) ;)

ciao Bruno...che ci vuoi fare...tra un po' scoccano i 46 :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


riporto su la lista sperando in qualche altro utente che voglia aderire

MAGELLANO83

VIGANO'

MIROITA

ANDREA IMPERATORE

MIRKO78

NIAGOLINO

magari autografata dall'autore

per chi fosse comodo al convegno di Bologna (7-8 maggio) l'editore portera' un po' di copie e lo potra' ritirare personalmente..risparmiando l'eventuale spedizione.

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


...solo 46 max??? ma dai??? sei pure più giovane di me???? :blum: :blum: :blum:

renato

ps: ma io perchè nella foto non ci sono?? mi ero allontanato dal tuo tavolo???

Link al commento
Condividi su altri siti


riporto su la lista sperando in qualche altro utente che voglia aderire

MAGELLANO83

VIGANO'

MIROITA

ANDREA IMPERATORE

MIRKO78

NIAGOLINO

a questo punto visto che le adesioni scarseggiano almeno io mi ritiro e procedo all'acquisto in solitario, per sole 6 copie non penso si possa ottenere sconti particolari...peccato perchè sarebbe stata un'occasione per risparmiare magari qualche soldino tutti quanti...mi aspettavo maggiori adesioni

Link al commento
Condividi su altri siti


....ANCHE STAVOLTA L'ENTUSIASMO DIETRO LA PUBBLICAZIONE DEL NOSTRO ELLEDI NON E CHE SIA IL MASSIMO!!!!

:unknw: :unknw: :director: ...è ora di svegliarsi!!!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è desiderio di leggere ed imparare, tanto c'è internet........(questo mi è stato risposto ad un Convegno).

Per prima cosa bisognerebbe acquistare libri e studiarli, incamerare tutte le nozioni possibili, e solo dopo, incominciare a comprare

le monete.

Tanti non sanno che lavoro c'è dietro ad un libro del genere.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qualcuno in possesso del libro citato,potrebbe cortesemente inviarmi anche per mp una foto o la scansione della pagina relativa

al progetto del 10 centesimi 1918 in ferro stabilimento Stefano Johnson?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


riporto su la lista sperando in qualche altro utente che voglia aderire

MAGELLANO83

VIGANO'

MIROITA

ANDREA IMPERATORE

MIRKO78

NIAGOLINO

a questo punto visto che le adesioni scarseggiano almeno io mi ritiro e procedo all'acquisto in solitario, per sole 6 copie non penso si possa ottenere sconti particolari...peccato perchè sarebbe stata un'occasione per risparmiare magari qualche soldino tutti quanti...mi aspettavo maggiori adesioni

Segnalo di aver provveduto, stamane, ad effettuare l'ordine del volume direttamente dall'editore.

Vogliate, quindi, depennare il mio nominativo dall'elenco di quanti interessati. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest ilnumismatico

Buongiorno.

Ho finalmente ricevuto il libro.

Fatto bene, niente da dire, ma continuo a dire che è piuttosto caro.

E poi mi hanno detto che non possono fare sconti perchè già si vende poco e non possono rimetterci.

Posso capirlo, mentre capisco meno il perchè non venga pubblicizzato. Niente di niente. Nemmeno sul sito dell'editore.

Link al commento
Condividi su altri siti

MARFIR - in altra discussione (Giornale della Numismatica n. 4) SCRIVE A PROPOSITO DELL'ULTIMA PUBBLICAZIONE DI ELLEDI'

Nella discussione si parlava del 10 Centesimi del 1926, ecco alla luce di tutto questo credo che ci sia anche la voglia di non saperle certe cose, ma soprattutto di non farle sapere.

Forse anche per questo le pubblicazioni di Elledi non riscontrano il successo meritato.

Comunque io la mia parte la farò come ho fatto per il primo libro, non mi sono iscritto nella lista d'acquisto collettivo semplicemente perchè spero di acquistarlo prima per mio conto.

Ecco palesata una delle motivazione per le quali l'editoria numismatica non decolla e di ogni pubblicazione se ne vendono (quando va bene) alcune decine di copie, a caro prezzo...

Contrariamente a quanto scritto da Marfir, invece, a mio parere, risultava molto più utile procedere ad un acquisto collettivo e spuntare con l'editore uno sconto sostanzioso; il prezzo lo fà in larga parte chi compra, non chi vende.

A dire il vero non è neppure chiaro quale sia il vantaggio – vero o presunto che sia – che Marfir intende trarre procedendo per conto suo. Però, chiaro, ognuno ragiona con la sua testa…

Scusate se imposto il tema in modo molto "materiale" ma la cultura (quella vera, come la numismatica...) passa anche da questi discorsi.

Se tutti i forumisti che scrivono di VE III provvedessero a redigere un unico ordine (15/20 copie), credete che l'editore non sarebbe lieto di applicare uno sconto (ad esempio del 20/25%) sul prezzo di copertina? Con 20 copie "sotto il naso" penso che potrebbe rivedere la sua politica. O no?

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


forse tra qualche anno...oppure con un ordine più sostanzioso di copie comunque io mi sento di rimanere eventualmente nella lista almeno fino a settembre

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

MARFIR - in altra discussione (Giornale della Numismatica n. 4) SCRIVE A PROPOSITO DELL'ULTIMA PUBBLICAZIONE DI ELLEDI'

Nella discussione si parlava del 10 Centesimi del 1926, ecco alla luce di tutto questo credo che ci sia anche la voglia di non saperle certe cose, ma soprattutto di non farle sapere.

Forse anche per questo le pubblicazioni di Elledi non riscontrano il successo meritato.

Comunque io la mia parte la farò come ho fatto per il primo libro, non mi sono iscritto nella lista d'acquisto collettivo semplicemente perchè spero di acquistarlo prima per mio conto.

Ecco palesata una delle motivazione per le quali l'editoria numismatica non decolla e di ogni pubblicazione se ne vendono (quando va bene) alcune decine di copie, a caro prezzo...

Contrariamente a quanto scritto da Marfir, invece, a mio parere, risultava molto più utile procedere ad un acquisto collettivo e spuntare con l'editore uno sconto sostanzioso; il prezzo lo fà in larga parte chi compra, non chi vende.

A dire il vero non è neppure chiaro quale sia il vantaggio – vero o presunto che sia – che Marfir intende trarre procedendo per conto suo. Però, chiaro, ognuno ragiona con la sua testa…

Scusate se imposto il tema in modo molto "materiale" ma la cultura (quella vera, come la numismatica...) passa anche da questi discorsi.

Se tutti i forumisti che scrivono di VE III provvedessero a redigere un unico ordine (15/20 copie), credete che l'editore non sarebbe lieto di applicare uno sconto (ad esempio del 20/25%) sul prezzo di copertina? Con 20 copie "sotto il naso" penso che potrebbe rivedere la sua politica. O no?

A presto.

Buongiorno Viganò, siccome ancora non ho proceduto con l'ordine, e viste le sue motivazioni che mi sembrano molto ragionevoli, se la lista è ancora aperta mi associo anch'io, nella speranza di muovere più interesse nei confronti di questa pubblicazione.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ricapitolando sarebbe questa?

MAGELLANO83

VIGANO'

ANDREA IMPERATORE

MIRKO78

NIAGOLINO

MARFIR

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.