Vai al contenuto
IGNORED

Eco-moneta


dizzeta

Risposte migliori

La eco-moneta c'è: http://www.eco-currency.eu/

nasceranno anche gli eco-numismatici e gli eco-collezionisti?

Cercando su google, ad esempio http://viaggi.excite.it/expo-2015-milano-coniata-la-ecomoneta-N91337.html oppure http://www.sorgeniaecopensiero.it/2011/02/08/dalla-zecca-italiana-l%E2%80%99eco-moneta-in-metallo-riciclato/ , sembra che ci siano già varie emissioni e zecche ufficiali che ne produrranno ...e tutti la chiamano "moneta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff
La moneta ecologica è in argento riciclato...
:shok:
Link al commento
Condividi su altri siti


io mi sono stufato di tutte queste mink??te pseudo ecologiche che cercano solo di spillarti soldi facendo leva sulla tua colpa di inquinatore e sulle loro presunte buone azioni.

mi son stufato di tutte queste pseudo ricerche basate solo su 200 anni di dati climatici che non possono essere contraddette perche` le dobbiamo accettare oramai come una religione.

mi son stufato di dover pagare di piu` un bene o un servizio solo perche` ci son state imposte tasse come quella sul carbone.

se volete vivere in maniera ecosostenibile andatevene in Camerun o nella repubblica centrafricana e vivete come loro senza impatto ambientale , a me piace il progresso e le comodita` che ci porta come i il poter andare dall altra parte del mondo in 15 ore di aereo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


io mi sono stufato di tutte queste mink??te pseudo ecologiche che cercano solo di spillarti soldi facendo leva sulla tua colpa di inquinatore e sulle loro presunte buone azioni.

mi son stufato di tutte queste pseudo ricerche basate solo su 200 anni di dati climatici che non possono essere contraddette perche` le dobbiamo accettare oramai come una religione.

mi son stufato di dover pagare di piu` un bene o un servizio solo perche` ci son state imposte tasse come quella sul carbone.

se volete vivere in maniera ecosostenibile andatevene in Camerun o nella repubblica centrafricana e vivete come loro senza impatto ambientale , a me piace il progresso e le comodita` che ci porta come i il poter andare dall altra parte del mondo in 15 ore di aereo.

Scusami, io volevo solo sottolineare che il temine "moneta" in questo caso mi sembra improprio, non volevo assolutamente provocare discussioni su altro che non fosse collegabile alla numismatica ,,, è per questo che l'ho messo in piazzetta e non in Agorà ,,, ora non vorrei che nascessero polemiche... sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io mi sono stufato di tutte queste mink??te pseudo ecologiche che cercano solo di spillarti soldi facendo leva sulla tua colpa di inquinatore e sulle loro presunte buone azioni.

mi son stufato di tutte queste pseudo ricerche basate solo su 200 anni di dati climatici che non possono essere contraddette perche` le dobbiamo accettare oramai come una religione.

mi son stufato di dover pagare di piu` un bene o un servizio solo perche` ci son state imposte tasse come quella sul carbone.

se volete vivere in maniera ecosostenibile andatevene in Camerun o nella repubblica centrafricana e vivete come loro senza impatto ambientale , a me piace il progresso e le comodita` che ci porta come i il poter andare dall altra parte del mondo in 15 ore di aereo.

quoto in pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti


io mi sono stufato di tutte queste mink??te pseudo ecologiche che cercano solo di spillarti soldi facendo leva sulla tua colpa di inquinatore e sulle loro presunte buone azioni.

mi son stufato di tutte queste pseudo ricerche basate solo su 200 anni di dati climatici che non possono essere contraddette perche` le dobbiamo accettare oramai come una religione.

mi son stufato di dover pagare di piu` un bene o un servizio solo perche` ci son state imposte tasse come quella sul carbone.

se volete vivere in maniera ecosostenibile andatevene in Camerun o nella repubblica centrafricana e vivete come loro senza impatto ambientale , a me piace il progresso e le comodita` che ci porta come i il poter andare dall altra parte del mondo in 15 ore di aereo.

credo che questo sia un problema... credo che debba essere chiaro che il mondo in cui vivi non è tuo, solo un prestito dei tuoi figli, che a loro volta lo avranno in prestito dai loro... il compito di ogni generazione è lasciare il mondo migliore di come lo ha trovato... le ultime 2 o 3 generazioni, devo dire, lo hanno solo peggiorato (moralmente e fisicamente)... io vorrei che mio figlio potesse giocare in bici sulle colline toscane come io ho fatto, come hanno fatto i miei nonni e che a 15 anni non rischi di morire di tumore (sembreranno ca***te ma i pericoli ci sono, pochi anni fa, qui vicino, sono state chiuse discariche poco ben gestite che hanno fatto impennare il rischio tumori in alcune zone per i prossimi 100 anni!)... insomma, io vorrei tanto che chi viene dopo di me possa stare bene più di quanto non lo sia stato io, non ho mai pensato di voler stare meglio facendo pesare il progresso sulle generazioni future... spesso penso a quante cose non potrò vedere o conoscere nella mia vita solo perchè qualcuno prima che io nascessi si è comportato in modo menefreghista... poi, sono sicuro che non è l'ecomoneta il punto, ma sono altrettanto sicuro che valga la pena pagare 1 € in più un quaderno di carta riciclata o portare la spesa con le buste un po'più fragili se questo vuol dire migliorare un po' questo mondo e farlo vivere meglio a mio figlio!

con questo, mi rendo conto che siamo un po' off topic... forse meglio uscire subito dalla polemica e tornare a parlare di monete ;)

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

assolutamente in disaccordo !

l aspettativa media di vita nostra di oggi e di 84 anni , quella dei nostri nonni era di 60

adesso l incidenza dei tumori e cosi alta perche` arriviamo a vivere a lungo , una volta nessuno arrivava a esser vecchio abbastanza da sviluppare un tumore e questo di per se spiega perche` l incidenza e` salita cosi tanto.

in piu` se sviluppi un tumore oggi grazie al progresso che abbiam fatto negli ultimi 20 anni la tua aspettativa di vita e molto cresciuta.

lasciam poi perdere la mortalita` infantile , che oramai e` una cosa rarissima, mentre una volta si moriva per appendicite e altre malattie che oggi noi non sappiamo piu` cosa siano come il vaiolo

quello che la nostra societa` ha perso e` la fiducia nel progresso pero` nel compenso abbiamo sviluppato questo mito che una volta si viveva meglio, che le cose bisogna farle come una volta, abbimao sviluppato il culto di questo mondo bucolico idealizzato, e questo secondo me e` un sintomo di malessere della nostra societa`

ricordiamoci che 200 anni fa quando tutti lavoravano e non c era disoccupazione la gente moriva di fame perche` i raccolti fallivano e che la gente doveva lavorare 12 ore al giorno solo per sopravvivere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


l aspettativa media di vita nostra di oggi e di 84 anni , quella dei nostri nonni era di 60

adesso l incidenza dei tumori e cosi alta perche` arriviamo a vivere a lungo , una volta nessuno arrivava a esser vecchio abbastanza da sviluppare un tumore e questo di per se spiega perche` l incidenza e` salita cosi tanto.

in piu` se sviluppi un tumore oggi grazie al progresso che abbiam fatto negli ultimi 20 anni la tua aspettativa di vita e molto cresciuta.

Mai sentite così tante caxxate tutto in un botto. Tumori e leucemie colpiscono in particolar modo ad età non certo avanzate, ho un cugino morto di tumore a 42 anni, mi spieghi che c'entra l'aspettativa di vita con questo? Ma soprattutto, il fatto che oggi la medicina abbia fatto passi da gigante sarebbe un motivo valido per avvelenarci che tanto poi in ospedale ci curano (forse)? :shok: Ma ci sei o ci fai? Il rispetto dell'ambiente e del mondo in cui viviamo non ha nulla a che vedere con visioni bucoliche ne tantomeno con la vita del passato. Lo sviluppo sostenibile non è una visione utopica, ma una necessità, sviluppo sostenibile vuol dire progredire tenendo conto dell'ambiente esterno, e non certo tornare al diciannovesimo secolo o regredire.... ma mi chiedo cosa sto a spiegartelo a fare.....

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


mi spiace

ma e` stato causato dall inquinamento o da cause naturali?

anch io ho uno zio che e` morto a 50 anni di tumore, ma non era causato da cause ambientali, non e` che l inquinamento causa tutti i tumori, alcuni ti vengono a prescindere. anzi grazie alla medicina moderna e` durato qualche anno, cosa che non sarebbe successa 50 anni fa.

mi pari la mia ex vicina di casa che mangia solo verdure organiche e poi fuma come una turca ......

per quanto riguarda l ambiente mi pare che sia parecchio migliorato rispetto al secolo scorso e anche questo e` grazie al progresso scientifico

adesso smetto perche` sta gia diventando una discussione calda e poi come al solito mi bannano.......

comunque rifletti su quello che il progresso ci ha dato e su come molte volte questi ecologismi portati all estremo stiano diventando religioni e non piu` scienza

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno credo mette in dubbio l'utilità del progresso tecnologico-sanitario ma credo che lei sia un po' confuso. E' vero molti tumori non vengono solo per cause ambientali oramai si è scoperto che c'è una predisposizione genica ( e quindi ereditaria ) per le patologie di tumore. La vita rispetto al secolo scorso è migliorata perché il progresso ha creato cose come i computer e internet ed altri servizi utilissimi ma le pare che il nostro pianeta sia migliorato? prima vi era il carbone come agente inquinante, oggi oltre a quello vi è il petrolio e materiale radioattivo che hanno un effetto distruttivo sulle cellule. E non mi dica che sono teorie infondate queste dell'effetto serra, perché credo che se lei abita in Italia deve essersi accorto che oramai il tempo sta impazzendo, causa un piccolo aumento della temperatura globale. Credo che sia un dovere morale oltre che civile fare il possibile per non inquinare, questo non vuol dire progresso tecnologico bloccato o qualità della vita peggiorato.

Detto questo torniamo alle monete :)

Saluti Andrea

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli ecologismi portati all'estremo non vanno bene, ma nemmeno l'antiecologismo come stai propagandando tu, tra l'altro con un qualunquismo da paura.... io non mangio verdure organiche e nemmeno fumo, ma in ogni caso una logica di sviluppo che non distrugga l'habitat in cui viviamo mi pare che sia il minimo, se non vogliamo che le prossime generazioni si ritrovino un pianeta devastato... e questo senza voler certo propagandare un antisviluppo.... magari fra dieci anni mi verrà un tumore perchè ne ho una predisposizione genetica, se sarà così pazienza, non potevo farci nulla, ma se dovesse venirmi un tumore per colpa dell'aria avvelenata che respiriamo mi incazzerei davvero di brutto.....

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.