Arka Inviato 23 Marzo, 2012 #1 Inviato 23 Marzo, 2012 Volevo segnalare l'uscita in aprile del libro di Michele Asolati che tratta anche di monetazione barbarica. Michele Asolati Praestantia nummorum. Temi e note di numismatica tardo antica e alto medievale. Esedra editrice. Arka Cita
Paleologo Inviato 23 Marzo, 2012 #2 Inviato 23 Marzo, 2012 Sembrerebbe molto interessante, una volta uscito suggerirei di segnalarlo anche nella sezione delle Novità Editoriali Cita
rob Inviato 28 Marzo, 2012 #4 Inviato 28 Marzo, 2012 Volevo segnalare l'uscita in aprile del libro di Michele Asolati che tratta anche di monetazione barbarica. Michele Asolati Praestantia nummorum. Temi e note di numismatica tardo antica e alto medievale. Esedra editrice. Arka Conosci i titoli dei capitoli? Sarebbe interessante capire se c'è interesse da parte di un numero sufficiente di forumisti e provare a fare un acquisto collettivo, magari c'è una certa convenienza. Cita
Liutprand Inviato 28 Marzo, 2012 #5 Inviato 28 Marzo, 2012 Credo si tratti di una monografia interessante. Appena ne saprò di più, lo collocherò in Novità editoriali. Comunque luogo e data di edizione: Esedra editore, Padova 2012 Cita
Paleologo Inviato 28 Marzo, 2012 #6 Inviato 28 Marzo, 2012 Sarebbe interessante capire se c'è interesse da parte di un numero sufficiente di forumisti e provare a fare un acquisto collettivo, magari c'è una certa convenienza. Ci starebbe tutta, io ci sto. Cita
fedafa Inviato 28 Marzo, 2012 #7 Inviato 28 Marzo, 2012 Sarei interessato anch'io ad una copia, quindi benvenga l'ipotesi di un acquisto collettivo. L'esperienza passata su questo genere d'acquisto credo si sia rivelata sempre positiva. Cita
Claudio I Inviato 28 Marzo, 2012 #8 Inviato 28 Marzo, 2012 Si lo penso anch'io, potremo metterci daccordo per un acquisto collettivo. Cita
arrigome Inviato 3 Aprile, 2012 #9 Inviato 3 Aprile, 2012 http://www.eprice.it/Libri-Vari-ESEDRA/d-4253873 il prezzo di libreria è di € 42,50 Cita
dareios it Inviato 3 Aprile, 2012 Supporter #10 Inviato 3 Aprile, 2012 Sarei interessato anche io per un acquisto collettivo. Cita
stuyvesant Inviato 4 Aprile, 2012 #11 Inviato 4 Aprile, 2012 Ci sarei anche io per l'acquisto collettivo..quanti dovremmo essere per farlo? Cita
castrix Inviato 4 Aprile, 2012 #12 Inviato 4 Aprile, 2012 Nel caso dovesse partire l'acquisto collettivo una copia anche per me grazie. Cita
Paleologo Inviato 4 Aprile, 2012 #13 Inviato 4 Aprile, 2012 Ho conosciuto Asolati a Milano alla giornata del grosso, e gli ho parlato dell'iniziativa. Si è dimostrato lusingato per l'interesse verso il suo libro e stupito del fatto che già sapessimo tutto ... gli ho risposto che l'intelligence del forum non ha rivali :D Mi ha confermato che dovrebbe essere fattibile uno sconto in caso di acquisto collettivo e mi ha suggerito di contattare direttamente la casa editrice. Cominciamo a buttare giù una lista degli interessati? Cita
stuyvesant Inviato 5 Aprile, 2012 #14 Inviato 5 Aprile, 2012 Ho conosciuto Asolati a Milano alla giornata del grosso, e gli ho parlato dell'iniziativa. Si è dimostrato lusingato per l'interesse verso il suo libro e stupito del fatto che già sapessimo tutto ... gli ho risposto che l'intelligence del forum non ha rivali :D Mi ha confermato che dovrebbe essere fattibile uno sconto in caso di acquisto collettivo e mi ha suggerito di contattare direttamente la casa editrice. Cominciamo a buttare giù una lista degli interessati? i dati te li invio per mp? Cita
Paleologo Inviato 5 Aprile, 2012 #15 Inviato 5 Aprile, 2012 Aspetta, aspetta... vediamo prima quanti sono gli interessati, contattiamo la casa editrice e sentiamo che condizioni offrono per l'acquisto e la spedizione. Per adesso io vedo (prego confermare perché per alcuni nominativi non risulta chiarissimo dalla discussione se sono interessati all'acquisto o meno): ARKA PALEOLOGO CLAUDIO I ROB LIUTPRAND (?) FEDAFA ARRIGOME (?) DAREIOS IT STUYVESANT CASTRIX Totale 10 (?) Siamo ancora un po' pochi, per esperienza so che ne servirebbero almeno il doppio. Magari fate opera di proselitismo ;) Se volete inserire (o cancellare) nominativi fate un nuovo post aggiornando lista e totale. Direi di darci una scadenza: fine mese? Cita
Arka Inviato 5 Aprile, 2012 Autore #16 Inviato 5 Aprile, 2012 Purtroppo devo dirvi che siete in 9. Io una copia l'ho già prenotata. Ma comunque credo che l'editrice Esedra possa venire incontro agli interessati anche in caso di numeri bassi. Arka Cita
Paleologo Inviato 5 Aprile, 2012 #17 Inviato 5 Aprile, 2012 Allora dovremmo essere questi: PALEOLOGO CLAUDIO I ROB LIUTPRAND (?) FEDAFA ARRIGOME (?) DAREIOS IT STUYVESANT CASTRIX Totale 9 (?) Forza con le adesioni, più siamo e meglio stiamo :) Cita
Paleologo Inviato 24 Aprile, 2012 #20 Inviato 24 Aprile, 2012 (modificato) AEMILIANUS253 ARRIGOME (?) CASTRIX CLAUDIO I (?) DABBENE DAREIOS IT FEDAFA FRANCO OBETTO GIOLLO2 MAURIZIO7751 ROB STUYVESANT PALEOLOGO Totale 13 (?) Gli utenti indicati con punto interrogativo dovrebbero cortesemente dare conferma di voler partecipare all'acquisto collettivo dato che dal testo dei messaggi non mi è del tutto chiaro se sono effettivamente interessati all'acquisto. Modificato 27 Aprile, 2012 da Paleologo lista aggiornata Cita
giollo2 Inviato 24 Aprile, 2012 #21 Inviato 24 Aprile, 2012 Scusate il ritardo, c'è ancora un posto per me? Cita
dabbene Inviato 24 Aprile, 2012 #22 Inviato 24 Aprile, 2012 Ci sto anch'io, tra parentesi Asolati l'ho conosciuto anch'io nella giornata del grosso ed è persona molto disponibile, il periodo poi è molto interessante e poco studiato, Mario Cita
Paleologo Inviato 27 Aprile, 2012 #24 Inviato 27 Aprile, 2012 A proposito, l'uscita del libro è stata confermata? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..