BiondoFlavio82 Inviato 27 Aprile, 2012 #26 Inviato 27 Aprile, 2012 Salve. Io potrei essere interessato ma preferirei leggere prima l'indice del volume: non è che qualcuno potrebbe fare la cortesia di inserirlo? Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 27 Aprile, 2012 #27 Inviato 27 Aprile, 2012 Salve. Io potrei essere interessato ma preferirei leggere prima l'indice del volume: non è che qualcuno potrebbe fare la cortesia di inserirlo? Idem..non è il mio campo ma leggere di numismatica fa sempre bene... Iniziative di acquisto collettivo dovrebbero esistere per ogni nuova pubblicazione numismatica..peccato che solo poche volte riescano... voi ce la mettete tutta, leggo sempre le discussioni su questa sezione (ricevo anche le notifiche), continuate così! Cita
gaff977 Inviato 27 Aprile, 2012 #28 Inviato 27 Aprile, 2012 Salve. Io potrei essere interessato ma preferirei leggere prima l'indice del volume: non è che qualcuno potrebbe fare la cortesia di inserirlo? Idem..non è il mio campo ma leggere di numismatica fa sempre bene... Iniziative di acquisto collettivo dovrebbero esistere per ogni nuova pubblicazione numismatica..peccato che solo poche volte riescano... voi ce la mettete tutta, leggo sempre le discussioni su questa sezione (ricevo anche le notifiche), continuate così! Idem.. Posso essere interessato, però vorrei sapere l'indice o gli argomenti trattati. Cita
Paleologo Inviato 29 Aprile, 2012 #29 Inviato 29 Aprile, 2012 Chi è in contatto con Asolati (forse Arka?) potrebbe darci conferma dell'uscita del libro e fornirci un indice degli argomenti? Cita
Arka Inviato 2 Maggio, 2012 Autore #30 Inviato 2 Maggio, 2012 Oggi spero di vederlo così vi do conferma. Arka Cita
fabry61 Inviato 2 Maggio, 2012 #31 Inviato 2 Maggio, 2012 se tratta di monetazione area veneto lombarda in generale sarei interessato anke io. attendo lista dei capitoli per decidere. grazie comunque fabry 61 Cita Awards
Arka Inviato 2 Maggio, 2012 Autore #32 Inviato 2 Maggio, 2012 (modificato) Ho visto il Prof. Asolati, che mi ha confermato l'uscita del libro entro metà maggio. Dovrebbe mandarmi il sommario che vi girerò immediatamente. Arka Modificato 2 Maggio, 2012 da Arka Cita
grigioviola Inviato 10 Maggio, 2012 #34 Inviato 10 Maggio, 2012 per caso ci sono novità riguardo il sommario? ...temo di no, perchè so che arka è estremamente preciso e puntuale! Cita Awards
Arka Inviato 10 Maggio, 2012 Autore #35 Inviato 10 Maggio, 2012 Ho sollecitato... spero in buone nuove molto presto. Arka Cita
malacochersus Inviato 10 Maggio, 2012 #36 Inviato 10 Maggio, 2012 anch'io ci sto,mettetemi dentro..... Cita
Paleologo Inviato 10 Maggio, 2012 #37 Inviato 10 Maggio, 2012 (modificato) Lista aggiornata: AEMILIANUS253 ARRIGOME CASTRIX CLAUDIO I DABBENE DAREIOS IT FEDAFA FRANCO OBETTO FRATELUPO GIOLLO2 MALACOCHERSUS MAURIZIO7751 ROB STUYVESANT PALEOLOGO Totale 15 Gli utenti indicati con punto interrogativo dovrebbero cortesemente dare conferma di voler partecipare all'acquisto collettivo dato che dal testo dei messaggi non mi è del tutto chiaro se sono effettivamente interessati all'acquisto. Modificato 11 Maggio, 2012 da Paleologo Cita
Arka Inviato 11 Maggio, 2012 Autore #38 Inviato 11 Maggio, 2012 Eccoci qua. Purtroppo non riesco a scrivervi tutto oggi (è piuttosto lungo). Ma intanto anticipo. SOMMARIO I. PRODUZIONI E RICEZIONI 1. Una ''tetradracma'' di Costantino I per la dedicazione di Constantinopolis p.17 2. Ricimer patricius: una nuova emissione in bronzo a nome di Leone I p.35 3. Una nuova emisione per Odoacre a nome di Zenone p.47 4. Tradizione ''flavia'' nel repertorio iconografico ed epigrafico delle emissioni monetarie ostrogote p.53 5. I bronzi imperiali contromarcati con numerali LXXXIII e XLII: nuove ipotesi interpretative p.113 6. I nominali da XLII, XXI e XII nel sistema monetario vandalo: multipli del nummo e multipli del denarius? p.147 7. Bracciale con monete romane e bizantine da una tomba longobarda da Chiusi p. 173 II. ARCHEOMETRIA E RICERCA NUMISMATICA 1. Il nummo e i suoi eredi in Occidente tra V e prima metà del VI secolo d.C.: l'apporto delle analisi archeometriche Le parti III, IV e V le posto appena possibile. Arka Cita
Arka Inviato 11 Maggio, 2012 Autore #40 Inviato 11 Maggio, 2012 SOMMARIO PARTE SECONDA III. RIPOSTIGLI E RITROVAMENTI 1. Il tesoro di medaglioni aurei e solidi da Sidi bu Zeid (El-Merj, Libia) p.231 2. Il ripostiglio di Gargaresh (Tripoli, Libia) e i limiti orientali della circolazione della moneta bronzea vandala nel Regnum Vandalorum p.283 3. I bronzi vandali con il ''palmizio'': nuove evidenze da un ripostiglio da Cipro p. 303 4. Nuove attestazioni di età bizantina dalla laguna di Venezia (VI-XII secc.) IV. COLLEZIONI E COLLEZIONISTI 1. Una raccolta settecentesca di monete altomedievali e la ''spiegatione'' di alcune monete ''de' Re degl'Ostrogoti in Italia. Appendice: Monete ostrogote e longobarde nelle raccolte statali veneziane p. 341 2. Giulio Cordero di San Quintino, Domenico Promis, Vincenzo Lazari e Nicolò Papadopoli: note sulla formazione e la rilevanza di una raccolta di monete del regno longobardo. Appendice: Analisi archeometriche su tremissi longobardi p. 377 3. Testimonia nummaria per la storia tardo antica e alto medievale di Forum Sempronii nelle collezioni del Museo Civico ''A. Vernarecci'' di Fossombrone p. 423 4. Il collezionismo contemporaneo. I nummi della raccolta AM e il loro contributo alla conoscenza della moneta bronzea del V secolo d. C. p. 445 V. NOTE BREVI 1. Emissioni bronzee ravennati tardoantiche p.469 2. Ripostiglio di ''silique'' e ''mezze silique'' da San Basilio, Ariano Polesine, Rovigo p. 473 3. Il ripostiglio di solidi bizantini di Maurizio Tiberio da Villamarzana p. 477 4. Un tremisse longobardo dagli scavi di Piazza della Signoria a Firenze. p. 483 Fine Arka Cita
arrigome Inviato 11 Maggio, 2012 #41 Inviato 11 Maggio, 2012 Salve, ecco la mia conferma per l'eventuale acquisto di gruppo. SI arrigome Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 11 Maggio, 2012 #42 Inviato 11 Maggio, 2012 (modificato) Domandine: in caso di acquisto collettivo si sa già su che percentuale di sconto oscilliamo? si ritirerebbe a Verona? Scusate se faccio il venale ma sono giovane, ho molti interessi e pochi soldi :P In ogni caso sembra davvero succulento! :wub: Modificato 11 Maggio, 2012 da providentiaoptimiprincipis Cita
Arka Inviato 14 Maggio, 2012 Autore #43 Inviato 14 Maggio, 2012 Vorrei comunicarvi che il libro è disponibile da oggi. Arka Cita
grigioviola Inviato 14 Maggio, 2012 #44 Inviato 14 Maggio, 2012 grazie ad arka per il sommario. libro interessante, ma esula dal mio campo di interesse. per ora non metto troppa carne al fuoco! Cita Awards
dabbene Inviato 14 Maggio, 2012 #45 Inviato 14 Maggio, 2012 Vorrei comunicarvi che il libro è disponibile da oggi. Arka E' possibile averlo a Verona ? Ho aderito all'acquisto comunque collettivo . Cita
stuyvesant Inviato 14 Maggio, 2012 #46 Inviato 14 Maggio, 2012 Ciao a tutti,come si ci muove per il pagamento? Cita
maurizio7751 Inviato 15 Maggio, 2012 #47 Inviato 15 Maggio, 2012 Hai un prezzo da darci? Presumo che comprandolo in "società" si risparmi. Ci si potrebbe trovare a Verona per il ritiro? Maurizio Cita
Paleologo Inviato 18 Maggio, 2012 #48 Inviato 18 Maggio, 2012 A questo punto credo che sarebbe tempo di contattare la casa editrice, per verificare le condizioni che possono farci. A dire la verità non li ho mai visti a Veronafil (mi pare abbiano un taglio più "accademico") quindi non so quanto l'opzione ritiro a Verona sia praticabile, sempre se non decidono di venirci apposta. Ci sono volontari per contattare l'editrice Esedra al riguardo? (magari qualcuno che li conosce già, e che si trova fisicamente in zona) Cita
fabry61 Inviato 19 Maggio, 2012 #49 Inviato 19 Maggio, 2012 Esedra non è la casa editrice che pubblica le monografie del circolo Numismatico Conte OTTO? in questo caso si potrebbe avere proprio un bell'aiutino. Cita Awards
Paleologo Inviato 20 Maggio, 2012 #50 Inviato 20 Maggio, 2012 Sulle due monografie del ciricolo che possiedo è riportato "Editrice Veneta" di Vicenza. Esedra mi pare che abbia sede a Padova. Non so poi se la situazione è cambiata dopo il 2009... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..