Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare


vitt.emanumi

Risposte migliori

  • 4 settimane dopo...

ciao ragazzi, scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho da porvi una domanda. Stiamo parlando di banconote rare e ne ho trovata una da 50 euro con 6 cifre consecutive uguali nel seriale, (per inciso J065O5-S) e un altra da 20 euro che invece ne ha 7 uguali, intervallate 5-2 (J027C6-S). Vi volevo domandare quanto sono rare e la probabilità che hanno di avere un cosi alto numero di cifre uguali consecutive. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Buona sera, ho trovato una 50 € firma duisberg,

portoghese ( M91290...064) con codice corto ( H008B5)

che ne dite è rara?

Assolutamente no! Anzi è una di quelle che valgono meno..diciamo 40/45 euro. :lollarge: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

le banconote hanno due codici

- uno corto ( E010B2 )

- uno lungo ( E00470824464 )

banconota stampata dall'Austria per la Slovacchia [ E - E ] e fin qui ci sono

ma che cosa rappresenta il resto del codice corto ( 010B2 ) ?

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti


le banconote hanno due codici

- uno corto ( E010B2 )

- uno lungo ( E00470824464 )

banconota stampata dall'Austria per la Slovacchia [ E - E ] e fin qui ci sono

ma che cosa rappresenta il resto del codice corto ( 010B2 ) ?

numero lastra e posizione nella medesima,tipo battaglia navale

Link al commento
Condividi su altri siti


le banconote hanno due codici

- uno corto ( E010B2 )

- uno lungo ( E00470824464 )

banconota stampata dall'Austria per la Slovacchia [ E - E ] e fin qui ci sono

ma che cosa rappresenta il resto del codice corto ( 010B2 ) ?

numero lastra e posizione nella medesima,tipo battaglia navale

ti ringrazio

a questo punto mi sorgono altre domande

- 010 rappresenta la lastra che può stampare diversi fogli ?

- che dimensioni hanno i fogli dei 5 euro ( singolo biglietto 120 mm 62 mm ) ?

- B2 rappresentano le coordinate posizione, la griglia di quante caselle/banconote è composta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


la lastra è praticamente quel foglio enorme con tutte le banconote ancora da tagliare,che sovrapposte una sull altra,e tagliata verticalmente dall'apposita macchina genera le mazzette,nel caso specifico la lastra E010 contiene 60 banconote,consiste in 10 linee e 6 colonne...il codice corto dunque parte da A1 per arrivare a J6,ovvero la banconota A1 è la prima nell angolo alto a sinistra,J6 nell angolo in basso a dx.

Le dimensioni dei fogli cambiano in base a taglio (5,10,20 ecc) e nazione

Link al commento
Condividi su altri siti


la composizione della griglia l'ho capita, quindi la banconota che ho stava in B2

mentre lo 010 rappresenta il numero di foglio, ci sarà dunque il foglio 011 ( con 60 banconote ) il foglio 012 ( con 60 banconote ) etc ....

post-30649-0-55501500-1345748137_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, però perchè banconote con medesimo codice corto hanno il codice lungo seriale ? Dove sono piazzate queste banconote ? Ho capito E010B2 dove si trova però ne sono tante giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

le lastre vengono messe una sopra l'altra al momento della stampa e vengono poi tagliate verticalmente per formare le mazzette,quindi i cod. corti sono uguali,ma i seriali crescono progressivamente,non esistono 2 seriali uguali

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.