Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare


vitt.emanumi

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

Sono in possesso di queste 500 euro Grecia (lettera Y) con firma Duisenberg e codice corto R005. Sono in FDS, ma hanno quella piccola scritta a penna visibile in foto. Ha senso secondo voi conservarle visto il loro valore nominale già parecchio alto?

IMG_7472.jpg

IMG_7473.jpg

Modificato da cushlamochree
Link al commento
Condividi su altri siti


53 minuti fa, Bogherpiat dice:

Ciao a tutti, ho questa banconota da 10 euro serie Europa, codice lungo NB5105333331, codice corto  N010A5, condizioni BB, la tengo o la spendo?

Grazie in anticipo

Vale il facciale spendi pure 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! :)

Sapete se sia interessante una Trichet 50 euro S / J035?!

Se non sbaglio le 50 euro Trichet codici S / J033, J034, J036 dovrebbero essere di un certo interesse (se mi date conferma anche di queste magari...) e questa J035 sta nel mezzo, mi chiedevo se non fosse di una certa rarità anche questa...

 

A presto, saluti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo ma da anni colleziono cartamoneta, per quanto riguarda le nuove 50 € non riesco a trovare il codice S001 SA...., qualcuno mi sa dire se sono in circolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/1/2018 alle 23:50, James46 dice:

Ciao! :)

Sapete se sia interessante una Trichet 50 euro S / J035?!

Se non sbaglio le 50 euro Trichet codici S / J033, J034, J036 dovrebbero essere di un certo interesse (se mi date conferma anche di queste magari...) e questa J035 sta nel mezzo, mi chiedevo se non fosse di una certa rarità anche questa...

 

A presto, saluti! :)

Ciao James non trovo niente di interessante , per la tua 50 direi di spenderla valuta anche tu , a presto.

20180121_102946.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti 

Avevo già mandato un messaggio ma credo che ho sbagliato qualcosa!

Mi sono capitate  7 banconote  da 50 euro in FDS  corto J001D2 lungo  S0007xxxxxxxxx 

Naturalmente firma duisenberg 

Secondo voi chi Valore hanno  ?

 

Sono anche consecutive 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Logora dice:

Buongiorno a tutti 

Avevo già mandato un messaggio ma credo che ho sbagliato qualcosa!

Mi sono capitate  7 banconote  da 50 euro in FDS  corto J001D2 lungo  S0007xxxxxxxxx 

Naturalmente firma duisenberg 

Secondo voi chi Valore hanno  ?

 

Sono anche consecutive 

Grazie 

Ciao se sono tutte in FDS valuta tu......

20180122_174843.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, cippolo dice:

Ciao Liamred00,una curiosità. La foto con la lista del valore delle banconote è di un catalogo banconote euro? Se si,mi dici il titolo? Grazie

Catalogo Unificato. 

Da tenere presente che i prezzi in tale catalogo sono molto molto MOLTO gonfiati. Va preso con le pinze in merito ai valori dichiarati. In merito alle tua banconote bel colpo!!! Se sono in prefetto stato di FDS (assoluto) qualche euro in più lo valgono. 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Logora dice:

Buongiorno 

Vi mando alcuni foto 

Spero di aver fatto cosa gradita 

 

20180125_090328_crop_427x825.jpg

Vedo qualche spigolo  un po arrotondato,comunque  belle da vedere.

Modificato da Liamred00
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Liamred00 dice:

Vedo qualche spigolo  un po arrotondato,comunque  belle da vedere.

Concordo con te, diciamo sul qFDS. 

Il problema di tali banconote è che sono ricercate da un ristretto mercato di nicchia. E chi le cerca solitamente le vuole in FDS assoluto. 

Belle da vedere però 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 21/1/2018 alle 11:09, Liamred00 dice:

Ciao James non trovo niente di interessante , per la tua 50 direi di spenderla valuta anche tu , a presto.

20180121_102946.jpg

Grazie Liam, immaginavo... non trovo più nulla! :D

Bello il catalogo, V.F. vuol dire valore facciale immagino.

e D, 2D, 4D se non sbaglio indica la reperibilità, vero? Cioè quanto è rara?! Cioè la J034 in FDS è 4 volte più rara da trovare che nel secondo scaglione di conservazione (D)?!

E come si confronta quel 4D con la rarità delle altre dove non è indicata la D/2D/4D?! Perché insomma per la J034 mettono il prezzo solo per lo scaglione di conservazione più basso e non per gli altri dove mettono le D? e nelle altre poi neppure indicano le D ma indicano la quotazione?!

 

Scusami... l'inesperienza, ci capisco proiprio poco! :D

Grazie mille! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti 

Ho (trovato) questo  banconote  CON  questo seriale  (foto) codice corto  S010xx 

A parte che le banconote  siano consecutive  , ma l'utimo numero  ( sali e scende)

  ( sto aspettando che arriva il catalogo      UNI. )  Valgono quello che vedo? 

Grazie 

20180128_185244-952x875.thumb.jpg.ea8eee301e1c60698541d07f0ad0f35c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28/1/2018 alle 19:04, Logora dice:

Buonasera a tutti 

Ho (trovato) questo  banconote  CON  questo seriale  (foto) codice corto  S010xx 

A parte che le banconote  siano consecutive  , ma l'utimo numero  ( sali e scende)

  ( sto aspettando che arriva il catalogo      UNI. )  Valgono quello che vedo? 

Grazie 

20180128_185244-952x875.thumb.jpg.ea8eee301e1c60698541d07f0ad0f35c.jpg

Nella normalita la sequenza numerica di +9 per il valore credo nella norma

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.