Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare


vitt.emanumi

Risposte migliori

28 minuti fa, vulcano67 dice:

Salve amici come valuta il catalogo una 50 E Duisenberg J002-S FDS ? Grazie

La valuta su i 180.00 euro, bel colpo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, StuG dice:

Buongiorno a tutti
Potete dirmi il valore di questa banconota?
Codice corto : S010A1

Grazie per gli eventuali commenti

29871708_339955303192854_6144973328588013416_o.thumb.jpg.5682fb97690b8c86e31af22c144f4562.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2.thumb.jpg.7b163d029a4be05f0837a84bce72ebcd.jpg

Ciao in queste condizioni vale il facciale e nulla più. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Alex - Vee  spendila tranquillamente.Pero' con tre numeri diversi potresti provare a metterla in un librone per un po e vedere se si stira

Modificato da Liamred00
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, StuG dice:

Buongiorno a tutti
Potete dirmi il valore di questa banconota?
Codice corto : S010A1

Grazie per gli eventuali commenti

29871708_339955303192854_6144973328588013416_o.thumb.jpg.5682fb97690b8c86e31af22c144f4562.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2.thumb.jpg.7b163d029a4be05f0837a84bce72ebcd.jpg

Salve, che catalogo avete per controllare questa banconota? Io ho da poco il Unificato Euro ma il codice di questa banconota non c'è.  C'è un catalogo specifico per le sole banconote dove ci sono tutti i seriali? Oppure sul mio ci sono solo quelle diciamo più rare?. Saluti Gianluca 

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, cippolo dice:

Salve, che catalogo avete per controllare questa banconota? Io ho da poco il Unificato Euro ma il codice di questa banconota non c'è.  C'è un catalogo specifico per le sole banconote dove ci sono tutti i seriali? Oppure sul mio ci sono solo quelle diciamo più rare?. Saluti Gianluca 

Ciao , evidentemente nel nuovo catalogo saranno messi i nuovi seriali,dovrebbe uscire tra qualche mese. Anch'io ho l'unificato, quelle rare sono messe in tutti i cataloghi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Esattamente va atteso l'aggiornamento del catalogo per l'inserimento dei nuovi seriali. C'è da dire che viste le precedenti valutazioni sulle nuove 50€ difficilmente, anzi, escluderei con assoluta certezza tale banconota in qieste condizioni possa avere un plus valore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Nel perido dell'entrata in vigore dell'Euro ho avviato un'attività commerciale all'estero. Non fidandomi delle transazioni bancarie internazionali (almeno in quel periodo) preferivo ritirare delle somme di danaro e usarle per il viaggio (spese gasolio, etc). Essendo un risparmiatore, capitava di mettere in cassaforte circa la metà di una mazzetta da 1000,00 euro ritirata in banca prima di partire. Così, nel corso degli anni quelle banconote, quasi tutti fds, sono rimaste custodite e a distanza di 14/15 anni le ritrovo perfette. Oggi ho tra le mani quindici banconote da 50 Euro, numero seriale consecutivo, immacolate. La serie è: S09807166123 a salire, codice J014A5, firma Duisburg. Se non valgono niente le spendo ma mi spiace perchè sono bellissime.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Domizio1 dice:

Nel perido dell'entrata in vigore dell'Euro ho avviato un'attività commerciale all'estero. Non fidandomi delle transazioni bancarie internazionali (almeno in quel periodo) preferivo ritirare delle somme di danaro e usarle per il viaggio (spese gasolio, etc). Essendo un risparmiatore, capitava di mettere in cassaforte circa la metà di una mazzetta da 1000,00 euro ritirata in banca prima di partire. Così, nel corso degli anni quelle banconote, quasi tutti fds, sono rimaste custodite e a distanza di 14/15 anni le ritrovo perfette. Oggi ho tra le mani quindici banconote da 50 Euro, numero seriale consecutivo, immacolate. La serie è: S09807166123 a salire, codice J014A5, firma Duisburg. Se non valgono niente le spendo ma mi spiace perchè sono bellissime.

Ciao in FDS vengono quotate 155.00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Domizio1 dice:

Mannaggia quante ne ho depositate in banca non sapendolo.....Il valore comprende anche quello della banconota oppure ognuna da sola vale 155 euro circa?

Diciamo che se ti togli una banconota puoi ricavare circa 150 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto grazie per aver risposto, ma vorrei chiedere se esistono degli appassionati compratori e se ci sono degli eventi ai quali sarebbe bene partecipare por poterle mostrare. Ne ho anche alcune fds, da 50 e da 100, con tratti di filigrana mancanti e un paio ( quest'ultime un pò rovinate) con sbavature di colori di stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Domizio1 dice:

Intanto grazie per aver risposto, ma vorrei chiedere se esistono degli appassionati compratori e se ci sono degli eventi ai quali sarebbe bene partecipare por poterle mostrare. Ne ho anche alcune fds, da 50 e da 100, con tratti di filigrana mancanti e un paio ( quest'ultime un pò rovinate) con sbavature di colori di stampa.

Potresti provare qualche vendita su i soliti siti,per quando riguarda eventi non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ultima domnda: dove posso trovare il catalogo (esclusi amazon e compagnia),in librerie specializzate? Ancora: 3 pezzi da 100, tutti FDS   S01132933588  cod J001F4

                                                             S04212342412  cod J004B5

                                                             S02006136574  cod J002E3

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con quanto detto dall'amico Liamred00, però la vedo molto molto dura ricavare tali cifre su quelle banconote. Sono pochissimi i collezionisti euro banconote e c'è molta offerta al momento. Già ricavarci qualche euro in più del loro valore facciale non sarà facile, inoltre il valore di catalogo attualmente è molto gonfiato. 

Auguri per la vendita 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 16/4/2018 alle 21:24, Domizio1 dice:

Ultima domnda: dove posso trovare il catalogo (esclusi amazon e compagnia),in librerie specializzate? Ancora: 3 pezzi da 100, tutti FDS   S01132933588  cod J001F4

                                                             S04212342412  cod J004B5

                                                             S02006136574  cod J002E3

Come catalogo puoi andare in qualsiasi libreria e ordinarlo noi usiamo l'unificato .

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, cippolo dice:

Salve,oggi mi è stata data dal bancomat questa banconota da 50 euro. Siccome sul catalogo "Unificato" la da come 2D che dite in queste condizioni la conservo?

Codice corto E007E1

20180423_184120-2064x1548.jpg

20180423_184102-2064x1548.jpg

Ciao, mi sa che hai visto male, non è una E007 ma una F007, in queste condizioni vale il facciale. Spendi pure 

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche giorno fa ho parlato con un impiegato di banca  (me lo avevano indicato) che ha una certa esperienza in merito alle banconote da conservare. Gli ho mostrato alcuni pezzi che possiedo e li ha trovati interessanti. Il problema, come già evidenziato da conte (utente storico) è trovare uno sbocco di mercato per le banconote, e da quello che ho capito è tutt'altro che facile. Le mie ad esempio, sono in condizioni splendide (carta sonante, neanche un'imperfezione sub-millimetrica), ma il punto cruciale è dato dai codici. Questo è un problema pratico perchè non tutti i collezionisti hanno interesse per questo o quel codice (molto soggettivo) e nel mio caso, mi ritroverei con migliaia di euro bloccati in attesa di un acquirente interessato. Il rischio? Sbarazzarsi della banconota sbagliata, quella che all'inizio si riteneva meno interessante e che invece dopo verrebbe ricercata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, come ho già ribadito più e più volte il collezionismo di euro banconote è composto da una ristretta cerchia o nicchia come si voglia chiamare. Per esperienza posso dire che le banconote "più" ricercate sono quelle che presentano errori (molto poche) oppure nel nostro caso prodotte in Italia. Le banconote più ambite sono quelle di prima emissione firma Duisenberg, però un particolarità da tenere in assoluta considerazione è il loro stato di conservazione. Infatti oggi giorno le banconote che effettivamente hanno un leggero mercato sono quelle in qualità FDS assoluto! Quindi si può tranquillamente affermare che in altre conservazioni la banconota (anche se rara) vale praticamente il facciale. Per la questione codici dobbiamo ricordare che è una "moda" importata dall'America e che in Europa non gode di grandissimo successo, anzi tutt'altro. Da parte mia ho conservato un taglio per tipo dai 5€ ai 50€ FDS ritirati in banca i primi giorni di gennaio 2002 ed anche un pezzo per tipo delle banconote serie europa FDS. 

Aggiungo che in vita mia ho fatto solo uno scambio di euro banconote con un finlandese, ho mandato lui 3 pezzi da 20€ italiani FDS e ho ricevuto 3 pezzi da 20€ finlandesi FDS. Quindi si, il mercato banconote euro è di difficile interpretazione, magari fra 30/40 o anche più anni le cose cambieranno, ma ad oggi non ne vale la pena o almeno è quello che penso in base alla mia esperienza. 

Un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.