Vai al contenuto
IGNORED

Giampaoli


cleore

Risposte migliori

Ciao a tutti

Scusatemi sono nuovo,e vorrei un'informazione rigyardo a 500 lire in argentoGiampaoli) in mio possesso regalo di mio nonno

Vorrei sapere quanto è valutata tale moneta

100052[/snapback]

Ciao Cleore,

ti do il mio benvenuto sul forum. Il regalo del tuo nonno è una delle monete più belle della Repubblica Italiana, se non la più bella in asoluto. Alloea, direi che non è tanto un fatto di valore , ma è un ottimo regalo per cominciare ad appessinarti delle monete.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Toto

lo so che ha un valore affettivo ma vorrei sapere solo per curiosità che valore ha sul mercato

100093[/snapback]

Dipende tutto dalla data e siccome nella tua non si vede, il valore è piccolissimo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Comunque in quelle condizioni non penso che possa valere piu' di un paio di euri

Link al commento
Condividi su altri siti


Pur essendo una della più belle monete italiane del '900, il valore numismatico è pressochè nullo, e viene ampiamente superato dal valore del metallo (sono circa 2€ di argento). Cmq è impossibile che tu non legga la data sul bordo, guarda meglio perchè è un pò intricata da leggere, ma c'è di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti


In quelle condizioni qualsiasi data,sul taglio insieme alla scritta REPUBBLICA ITALIANA 1958/67, abbia non più di 5 euro.

L'unica che vale parecchio è quella di Prova,scritta che trovi in basso lungo il bordo,ma che solo alcuni collezionisti o "grossi" personaggi dell'Epoca possono avere e che conservano con la massima cura,dal momento che già al tempo si sapeva che avevano e avrebbero avuto un grosso valore.

Ciao

ps:purtroppo è vero che non si riesce a leggere,del tutto, la data su alcune di queste monete.Propio perche in rilievo con l'usura andava sparendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.