Vai al contenuto
IGNORED

SIPLEDA Trittico Auspicium in oro


mr.andrew87

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

sono nuovo del forum pertanto mi scuso anticipatamente per eventuali miei errori o inadempienze. Come da titolo mi rivolgo a voi per avere una valutazione del trittico di medaglie in oro denominato Auspicium e creato da SIPLEDA gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Possiedo queste monete dal 2002 quando mi vennero regalate e volevo capire se con il tempo hanno acquistato o meno valore. Il costo allora sostenuto per la collezione fu di 2200Euro ovvero 612Euro a moneta + IVA.

Ringrazio anticipatamente tutti voi per le informazioni che vorrete fornirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Qui qualche dettaglio sulla Sipleda:

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Sipleda

Fondamentalmente il loro valore è quello dell'oro contenuto nonché dei brillantini o poco piú.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto,

di queste medaglie ne sono state vendute serie differenti tra la fine degli anni '90 ed i primi del 2000.

Cosa non ci hai detto, è quanto pesano, comunque il conto lo puoi fare anche tu ( peso x 750/1.000) x 40 euro, le pietre hanno poco valore aggiunto.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Come hanno già detto Incuso e Tiberio, questo tipo di medaglie non interessa i collezionisti.

Si tratta di iniziative commerciali private, chi le acquista lo fa in genere per investimento o speculazione.

Ma in ogni genere di collezionismo il prezzo è determinato dal mercato, cioè dall'interesse e dalla richiesta; se mancano, quelle coniate in metalli nobili si possono rivendere a peso.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.