Vai al contenuto
IGNORED

2 Pence 1797 Giorgio III


Mnelao

Risposte migliori

Questa mi è appena arrivata.

Nella sezione ci sta per un pelo, anzi per 1 anno.

Ne avevo già un paio di esemplari in bassa conservazione, questa mi sembra meglio.

L'ho presa su ebay italia.

Un saluto

Renzo

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ò

24pmq7c.jpg

Modificato da Mnelao
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima MONETONA Mnelao... di un fascino assoluto vista tutta la Storia che c'è dietro.

Anche io ne ho un esemplare, naturalmente in bassa conservazione.

Domanda: come sicuramente saprai esistono dei riconii postumi (metà ottocento) di questa moneta... Sai quali sono le caratteristiche esatte per distinguerli?

Io ancora non ne sono venuto a capo leggendo in giro e quando vedo esemplari in così alta conservazione mi viene sempre da pensare: ma sarà originale del 1797 o un riconio?

In questo senso con le monete in conservazione più bassa si rischia di meno...

Saluti

Simone

Ad esempio questo è originale:

http://www.mcsearch....d.html?id=57022

E questo è indicato come Restrike

http://www.mcsearch....d.html?id=57033

Nel secondo caso c'è un punto dopo la sigla SOHO ad esempio

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah... per quanto riguarda il twopence normale mi risultano solo i restrike dello stesso anno (prima e seconda coniazione), mentre per la versione proof ne esistono diversi; il più famoso quelli del 1880 coniati da un certo Taylor con i coni originali ma con presse diverse.

Falsi a parte, non mi preoccuperei poi tanto: originali e restrike hanno lo stesso valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedevo non per una questione di valore economico ma di valore "storico" diciamo... un riconio è sempre un riconio a mio modo di vedere.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne avevo già un paio di esemplari in bassa conservazione, questa mi sembra meglio.

Non conosco i tuoi esemplari in bassa conservazione ma... anche a me questa sembra meglio :rofl: . Ottima.

Ciao!

PS Ma come fai a inserire nel post le foto in queste dimensioni? E' una possibilità solo per moderatori e curatori o potrei potuto farlo anch'io? Lo chiedo perchè in una recente discussione le foto di monete che erano grandi comparivano piccole piccole...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le foto di grandi dimensioni bisogna appoggiarsi ad un sito esterno di immagini: nella fattispecie tinypic.com, e poi copiare il link risultante (il secondo) sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.