Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
morlocks

un aiuto nel valutare 20 cent impero

Risposte migliori

morlocks

salve siccome non ho mai valutato una moneta in vita mia, riporto 2 foto di 2 monete (ho fotografato solo un lato, tanto per capire come funziona!) di cui gentilmente vorrei sapere la valutazione dello stato di conservazione, così per regolarmi in futuro :) grazie :)

i link delle 2 foto sono questi:

1) http://img840.images...6/img0170bl.jpg

2) http://img542.images...6/img0173rp.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rikys

Sono monete circolate.. bassa conservazione e comuni..meno di 1€ cad'una...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

morlocks

ho 21 monete da 20 centesimi dell'impero, di cui 8 monete sono del 1940, 6 del 1941, 5 del 1942 e 2 del 1943...ho messo tutto in vendita a 12 euro...mi sembra un prezzo onesto, cosa ne pensi? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PierluigiRoma

Io credo non abbiano mercato, sono comunissime ed oltretutto si trovano in conservazioni migliori, non vorrei scoraggiarti ma secondo me non si vendono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Purtroppo senza mercato. Sono monete estremamente comuni. Non hanno mercato nemmeno presso i collezionisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

io le terrei come spunto per iniziare a collezionare....poi ci sono i 20 centesimi del 1939 XVII E XVIII magnetiche classificate non comuni che se in alta conservazione hanno un buon valore di mercato....quindi calamita alla mano e buon lavoro!!!!non scoraggiatelo così sto ragazzuolo, se vuole venderle può recarsi in un mercatino e vedere cosa riesce a fare....oh, piuttosto che niente è meglio piuttosto! :unknw:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

morlocks

ho diverse centinaia di monete ma nessuna di valore (ho controllato in questi giorni)...magari proverò a fare qualche scambio qui sul forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

ho 21 monete da 20 centesimi dell'impero, di cui 8 monete sono del 1940, 6 del 1941, 5 del 1942 e 2 del 1943...ho messo tutto in vendita a 12 euro...mi sembra un prezzo onesto, cosa ne pensi? :)

E' un prezzo altissimo, invece. Sono monete che si mettono nei lotti a peso su ebay, solo e unicamente per fare numero... hanno lo stesso valore commerciale dei 5 e 10 lire repubblicani in alluminio di date comuni (quasi tutte), ossia prossimo allo zero.... l'unica maniera di venderle è metterle un pò alla volta in lotti dove però ci siano altre monete di interesse un pochino maggiore, che so, qualche apetta in BB, dei buoni da 1 o 2 lire in bassa conservazione, e così via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

nei convegni vengono vendute a peso (quelle circolate)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti