Vai al contenuto
IGNORED

un aiuto nel valutare 20 cent impero


Risposte migliori

salve siccome non ho mai valutato una moneta in vita mia, riporto 2 foto di 2 monete (ho fotografato solo un lato, tanto per capire come funziona!) di cui gentilmente vorrei sapere la valutazione dello stato di conservazione, così per regolarmi in futuro :) grazie :)

i link delle 2 foto sono questi:

1) http://img840.images...6/img0170bl.jpg

2) http://img542.images...6/img0173rp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ho 21 monete da 20 centesimi dell'impero, di cui 8 monete sono del 1940, 6 del 1941, 5 del 1942 e 2 del 1943...ho messo tutto in vendita a 12 euro...mi sembra un prezzo onesto, cosa ne pensi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo non abbiano mercato, sono comunissime ed oltretutto si trovano in conservazioni migliori, non vorrei scoraggiarti ma secondo me non si vendono.

Link al commento
Condividi su altri siti


io le terrei come spunto per iniziare a collezionare....poi ci sono i 20 centesimi del 1939 XVII E XVIII magnetiche classificate non comuni che se in alta conservazione hanno un buon valore di mercato....quindi calamita alla mano e buon lavoro!!!!non scoraggiatelo così sto ragazzuolo, se vuole venderle può recarsi in un mercatino e vedere cosa riesce a fare....oh, piuttosto che niente è meglio piuttosto! :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho 21 monete da 20 centesimi dell'impero, di cui 8 monete sono del 1940, 6 del 1941, 5 del 1942 e 2 del 1943...ho messo tutto in vendita a 12 euro...mi sembra un prezzo onesto, cosa ne pensi? :)

E' un prezzo altissimo, invece. Sono monete che si mettono nei lotti a peso su ebay, solo e unicamente per fare numero... hanno lo stesso valore commerciale dei 5 e 10 lire repubblicani in alluminio di date comuni (quasi tutte), ossia prossimo allo zero.... l'unica maniera di venderle è metterle un pò alla volta in lotti dove però ci siano altre monete di interesse un pochino maggiore, che so, qualche apetta in BB, dei buoni da 1 o 2 lire in bassa conservazione, e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.