tartachiara Inviato 9 Maggio, 2012 #1 Inviato 9 Maggio, 2012 Secondo voi qual'è la conservazione di questo 2 lire del 1915?
Andreix Inviato 9 Maggio, 2012 #3 Inviato 9 Maggio, 2012 Bordi non proprio immacolati, usura al rovescio sulla briglia del cavallo e il seno dell Italia però campi puliti e sembra esserci lustro di conio, non oltre il qFDC.
Erdrückt Inviato 9 Maggio, 2012 #4 Inviato 9 Maggio, 2012 (modificato) Io penso sia assolutamente Fdc. Tutte le monete se le vediamo in foto, e soprattutto foto ingrandite, mostrano qualche segno o piccol botta ecc... che ci fanno declassare il pezzo. Resto dell'idea che sia Fdc Modificato 9 Maggio, 2012 da Erdrückt
Liutprand Inviato 9 Maggio, 2012 #5 Inviato 9 Maggio, 2012 A parte qualche sbavatura sul bordo ritengo sia qFDC.
lopezcoins Inviato 9 Maggio, 2012 #7 Inviato 9 Maggio, 2012 qFDC, qualche colpetto sul contorno. Moneta davvero superba. Complimenti!
renato Inviato 9 Maggio, 2012 #9 Inviato 9 Maggio, 2012 ...penso che il bordo rientri ampiamente nella norma...non e perfetto...non penso che quella al seno sia usura....complessivamente penso che la moneta sia qFDC/FDC... renato
Andreix Inviato 9 Maggio, 2012 #10 Inviato 9 Maggio, 2012 non penso che quella al seno sia usura renato Debolezza di conio?
tartachiara Inviato 9 Maggio, 2012 Autore #11 Inviato 9 Maggio, 2012 secondo me è una debolezza di conio.. però posso sbagliarmi, il lustro è intatto quindi dubito sia usura
Andreix Inviato 10 Maggio, 2012 #12 Inviato 10 Maggio, 2012 (modificato) secondo me è una debolezza di conio.. però posso sbagliarmi, il lustro è intatto quindi dubito sia usura Non per essere pignolo :) ma io intendo per FDC il meglio che un conio può produrre ( anche se difficile trovare in quasi tutte le monete ). Se avessi io una moneta del genere la classificherei qFDC proprio perchè so che vi sono esemplari migliori anche se di poco (briglia del cavallo e seno intatti) qui purtroppo forse vi è un pò di conio stanco. Modificato 10 Maggio, 2012 da Andreix
Risposte migliori
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora