Vai al contenuto
IGNORED

Conferenza del Prof. Roberto Ginocchi a Nepi


Risposte migliori

Buonasera a tutti, apro questa discussione per segnalare una conferenza del Prof. Roberto Ginocchi sulle Medaglie del papa Alessandro VI Borgia (1492-1503), che si svolgerà la domenica mattina del 3 Giugno alle ore 11,30 a Nepi nel palazzo comunale.

Vi invito tutti a partecipare, l'ingresso è libero.

Vista la concomitanza di un altro importante evento che avverrà il 2 Giugno, la presentazione della nuova edizione del libro di Giovanni Contrucci "Le monete del Ducato di Castro", edito dal comune di Ischia di Castro, ho pensato di organizzare un week-end Numismatico in Raduni ed Iniziative.

Non fatevi scappare questa magnifica occasione, vi aspettiamo. Giò :) :)

http://www.lamoneta.it/topic/90439-week-end-numismatico-nel-viterbese-castro-nepi/

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi dispiace Gio', ma per quella data mi trovero' fuori provincia :sorry:, conosco il Prof. Ginocchi grazie a te e sinceramente mi dispiace molto non poter partecipare. Un salutone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace Gio', ma per quella data mi trovero' fuori provincia :sorry:, conosco il Prof. Ginocchi grazie a te e sinceramente mi dispiace molto non poter partecipare. Un salutone.

Pazienza, sarà per la prossima conferenza. Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

Buonasera a tutti, ricordo che domenica 3 Giugno alle ore 11,30 si svolgerà a Nepi la conferenza delProf. Ginocchi.

In concomitanza ho organizzato un Incontro Lamonetiano, vi posto il link della discussione.

Chi volesse partecipare può rispondere sulla stessa segnalandomi la sua presenza per la giornata.

Grazie a tutti, Giò

http://www.lamoneta....se-castro-nepi/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salute giò

perchè non mettete una webcam e la collegate ad un sito in cui tutti noi possiamo assistere alla conferenza???

--Salutoni

-odjob

Modificato da odjob
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salute giò

perchè non mettete una webcam e la collegate ad un sito in cui tutti noi possiamo assistere alla conferenza???

--Salutoni

-odjob

Perchè non me l'hai data prima questa idea? Non è per niente male.

Il problema è che procedere con un filmato penso richieda un'autorizzazione ed ora io sono a Roma, non ho modo di andare al Comune per richiederla.

Però posso chiedere il permesso di filmarla, e quello di poterla caricare su You Tube o similari in seguito, il giorno stesso al prof. Ginocchi ed ai responsabili che saranno in sala.

Come si chiama il sito che eventualmente si potrebbe usare per la diretta?

Spero di farcela. Ciao e grazie, Giò

P.S.-comunque dell'ultima conferenza del prof. Ginocchi sulle medaglie di Lucrezia Borgia è stato stampato un libretto completo di tutta la Conferenza, il prof. me ne ha fatto graditissimo omaggio.

Se vuoi gli chiedo se ne verrà editato anche uno con le medaglie di Alessandro VI e come si potrà acquistare. Ciao

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto mi dispiace non poter essere presente anche perchè conoscendo il Prof. Ginocchi, la sua competenza, bravura e disponibilità è un vero peccato, sarà per un'altra volta.

Nel contempo mi volevo complimentare con Giovanna-Patrizia per la spendida iniziativa, unire la parte di aggregazione e conoscenza di un circolo e offrirgli anche una proposta culturale, storica e anche numismatica di spessore è un' occasione importante e per chi può da non perdere.

Credo che questa debba essere una delle strade da intraprendere sempre più in futuro per gli utenti del forum, andare oltre il forum con iniziative virtuose e culturali reali.

I circoli, i gruppi che si stanno formando all'interno di Lamoneta sono la piattaforma da cui muoversi, gli utenti appassionati e interessati ci sono, si può iniziare a promuovere eventi per il forum e per chi vorrà.

Ovviamente ci vogliono anche relatori bravi e disponibili, credo che chi voglia collaborare in futuro per iniziative di questo genere sarà ricambiato dall'interesse e dalla passione che c'è in Lamoneta e siamo sempre un pò tutti pronti e disponibili a promuovere iniziative numismatiche valide e di qualità che saranno proposte o da costruire insieme.

a presto,

Mario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse stato in diretta saremmo potuti intervenire anche in chat

--E'un'idea per le prossime conferenze

-odjob

Ne terrò conto e ne parlerò col responsabile organizzatore della conferenza.

Mandami info su quel sito per la diretta. Ciao e grazie. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto mi dispiace non poter essere presente anche perchè conoscendo il Prof. Ginocchi, la sua competenza, bravura e disponibilità è un vero peccato, sarà per un'altra volta.

Nel contempo mi volevo complimentare con Giovanna-Patrizia per la spendida iniziativa, unire la parte di aggregazione e conoscenza di un circolo e offrirgli anche una proposta culturale, storica e anche numismatica di spessore è un' occasione importante e per chi può da non perdere.

Credo che questa debba essere una delle strade da intraprendere sempre più in futuro per gli utenti del forum, andare oltre il forum con iniziative virtuose e culturali reali.

I circoli, i gruppi che si stanno formando all'interno di Lamoneta sono la piattaforma da cui muoversi, gli utenti appassionati e interessati ci sono, si può iniziare a promuovere eventi per il forum e per chi vorrà.

Ovviamente ci vogliono anche relatori bravi e disponibili, credo che chi voglia collaborare in futuro per iniziative di questo genere sarà ricambiato dall'interesse e dalla passione che c'è in Lamoneta e siamo sempre un pò tutti pronti e disponibili a promuovere iniziative numismatiche valide e di qualità che saranno proposte o da costruire insieme.

a presto,

Mario

Grazie tante Dabbene, lo sai che queste giornate per me sono eventi da non perdere, nutrono il mio spirito dandomi carica e voglia di vivere. A presto, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se fosse stato in diretta saremmo potuti intervenire anche in chat

--E'un'idea per le prossime conferenze

-odjob

Beh facebook ad esempio ,penso si possa fare.

Oggi le conferenze vanno fatte in maniera moderna,bisogna fare in modo che chi è a casa possa interagire con chi fa la conferenza,possa dialogare con domande e risposte.

Ne terrò conto e ne parlerò col responsabile organizzatore della conferenza.

Mandami info su quel sito per la diretta. Ciao e grazie. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo sarebbe un po' complicato, seguire in contemporanea la Conferenza e trasmettere le domande che mi arriverebbero scritte, almeno immagino.

Si dovrebbe organizzare bene, vedremo per la prossima. Uno strumento già l'avrei sottomano, il mio pc mini fornito di cam. Magari faremo delle prove...non riesco ad immaginare come mi potrei collegare con tutti però...mi informerò. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Avviso che la Conferenza del Prof. Ginocchi è stata anticipata alle ore 10,15 di domenica 3 Giugno, sempre nella Sala Conciliare del Comune di Nepi. A presto, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti, sono stata alla Conferenza ieri mattina, il prof. Ginocchi ci ha illustrato le medaglie avvalendosi di alcune foto, da grande oratore qual'è ha saputo rapire la completa attenzione degli occupanti che erano in Sala, intessendo con aneddoti storici l'esposizione.

Ho potuto comprare già prima della Conferenza il libretto che la riassume, edito dall'Associazione Culturale Nepesina " Antiquaviva", presso la quale, chi volesse, lo potrà comprare all'esiguo prezzo di 5,00 €.

Il libro è composto da 52 pagine con tavole a colori delle medaglie di Alessandro VI, comprende anche le foto delle medaglie di Restituzione e delle monete Giubilari, il 3 ed il 5 ducati d'oro.

Della stessa collana, se volete, potrete anche acquistare " Le medaglie di Lucrezia", tratto da un'altra conferenza del prof. Roberto Ginocchi dell'anno scorso.

Vi copio il link del sito dell'Associazione, potete contattarli direttamente per acquistare il libro dopo esservi registrati, oppure contattatemi, cercherò di aiutarvi.

Grazie a tutti, Giò :) :)

P.S.-mi dispiace ma non ho potuto filmare la Conferenza, vedremo per la prossima cosa riuscirò a fare.

http://www.antiquaviva.it/

post-6052-0-50154700-1338831409_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.