Vai al contenuto
IGNORED

Aragonese?


Alexandrio

Risposte migliori

l'unica cosa che sono riuscito a vedere chiaramente su questa piccolissima moneta è lo scud con lo stemma d'aragona, sormontato da una M ed una C...... al retro sembra che ci sia un aquila con la testa girata verso destra.... il cerchio che circonda lo stemma misura mm 7 mentra la moneta misura mm14/11..... il peso non posso fornirlo però è sottilissima e sembrerebbe di metallo non nobile...

che cosa è? di che periodo potrebbe essere? e se non chiedo troppo, di quale zecca??

Grazie mille a tutti coloro che mi sapranno aiutare!

snc14037.th.jpg

snc14035.th.jpg

se ho sbagliato sezione, chiedo scusa e chiedo a qualcuno che lo può fare se per cortesia la sposta nella sezione più consona...

Link al commento
Condividi su altri siti


l'unica cosa che sono riuscito a vedere chiaramente su questa piccolissima moneta è lo scud con lo stemma d'aragona, sormontato da una M ed una C...... al retro sembra che ci sia un aquila con la testa girata verso destra.... il cerchio che circonda lo stemma misura mm 7 mentra la moneta misura mm14/11..... il peso non posso fornirlo però è sottilissima e sembrerebbe di metallo non nobile...

che cosa è? di che periodo potrebbe essere? e se non chiedo troppo, di quale zecca??

Grazie mille a tutti coloro che mi sapranno aiutare!

snc14037.th.jpg

snc14035.th.jpg

se ho sbagliato sezione, chiedo scusa e chiedo a qualcuno che lo può fare se per cortesia la sposta nella sezione più consona...

Se puoi forniscici delle foto piu'grandi!!!!!Comunque si tratta della zecca di Messina periodo Aragonese ma non saprei dirti il regnante con esattezza date le foto troppo piccole!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.