Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Alexandrio

Aragonese?

Risposte migliori

Alexandrio

l'unica cosa che sono riuscito a vedere chiaramente su questa piccolissima moneta è lo scud con lo stemma d'aragona, sormontato da una M ed una C...... al retro sembra che ci sia un aquila con la testa girata verso destra.... il cerchio che circonda lo stemma misura mm 7 mentra la moneta misura mm14/11..... il peso non posso fornirlo però è sottilissima e sembrerebbe di metallo non nobile...

che cosa è? di che periodo potrebbe essere? e se non chiedo troppo, di quale zecca??

Grazie mille a tutti coloro che mi sapranno aiutare!

snc14037.th.jpg

snc14035.th.jpg

se ho sbagliato sezione, chiedo scusa e chiedo a qualcuno che lo può fare se per cortesia la sposta nella sezione più consona...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Siciliae

l'unica cosa che sono riuscito a vedere chiaramente su questa piccolissima moneta è lo scud con lo stemma d'aragona, sormontato da una M ed una C...... al retro sembra che ci sia un aquila con la testa girata verso destra.... il cerchio che circonda lo stemma misura mm 7 mentra la moneta misura mm14/11..... il peso non posso fornirlo però è sottilissima e sembrerebbe di metallo non nobile...

che cosa è? di che periodo potrebbe essere? e se non chiedo troppo, di quale zecca??

Grazie mille a tutti coloro che mi sapranno aiutare!

snc14037.th.jpg

snc14035.th.jpg

se ho sbagliato sezione, chiedo scusa e chiedo a qualcuno che lo può fare se per cortesia la sposta nella sezione più consona...

Se puoi forniscici delle foto piu'grandi!!!!!Comunque si tratta della zecca di Messina periodo Aragonese ma non saprei dirti il regnante con esattezza date le foto troppo piccole!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adolfos

Discussione doppia. Chiudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?